Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...2008_3931.html

Secondo una ricerca condotta da DisplaySearch, le vendite mondiali di pannelli al plasma sarebbero aumentate nel terzo trimestre 2008 del 37% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Credo che l'introduzione del full hd, soprattutto sui formati sotto i 50", sia stata la chiave del successo del plasma.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

@Picard
    Per me la chiave di questa crescita sono i prezzi concorrenziali che hanno sugli LCD nei tagli dai 46" in su.Il mass market premia il prezzo poi viene tutto il resto.

L'accordo Panasonic-Pioneer come anche l'accordo tra samsung e lg per la produzione di pannelli al plasma, abbasserà ulteriormente i prezzi di questi ultimi.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    @ blitzkrieg
    Io non li vedi cosi concorrenziali i prezzi, forse lo erano un tempo ma ora gli lcd sono calati parecchio, anzi forse ora costano anche meno!
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

beh con prezzi in calo e qualità nettamente superiore alle controparti LCD c'era da aspettarselo!

un plauso a Panasonic che a prezzi estremamente contenuti propone ottimi prodotti!

ma nn c'era la notizia che le case via via stanno abbandonando la produzione di pannelli al plasma per presentare solo modelli lcd?

anche se lentamente forse la gente comincia ad aprire gli occhi!!

... ma L'lcd, nel 2008 quanto è cresciuto? Del 36?

IMHO è un dato importante prima di fare confronti. Che poi sia di qualità superiore agli LCD è ovvio (come nei consumi!)

Controversa questa ascesa, probailmente e' frutto dei costi mediamente inferiori rispetto alle controparti lcd a parita' di taglio e dalla innata qualita' sulle fonti sd (europa?).
    Il plasma purtroppo non riuscira' ad essere competitivo nei prossimi anni imho.

Io vado controcorrente riguardo ai numeri dell'articolo. A maggio ho scelto un LCD Philips full hd da 42" ambilight per un motivo semplicissimo: a parità di prezzo mi piaceva molto di più dei vari plasma che ho visto (mio personalissimo gusto) ma sopratutto per via del consumo di corrente: a casa mia tra me, mia moglie e mio figlio la tv sta sempre accesa e a fine anno la cosa si fa sentire parecchio...

Allo stesso prezzo c'erano diversi pannelli al plasma 50". Sapete bene che 8" in più sono tanti dentro un salotto di casa... non è stato semplice puntare su un 42". (prima avevo un thomson 46" formato 4/3 retroproiezione).
    Detto questo so bene cosa vuol dire consumare corrente per la tv...

E poi volevo una tv nuova, di fascia media, full hd... senza dovermi svenare!
    Se poi non si hanno di questi problemi, è un altro discorso.

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    un plauso a Panasonic che a prezzi estremamente contenuti propone ottimi prodotti!
    un bell applauso al prezzo doppio che ci fanno pagare rispetto agli americani,
    e anche in europa ci fanno pagare i prezzi + alti......... e non di poco

mi sembra una inutile critica a Panasonic la tua, tutti quanti fanno così non è un'esclusiva Panasonic, ed è proprio perchè lo fanno tutti che i pana rimangono ottimi prodotti per q/p
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Per quel che ho visto io lo fanno panasonic e pioneer esempio samsung non lo fa
    in piu' di Panasonic ho visto differenze anche di 500 euro tra inghilterra e noi.......quindi all interno d europa, ancora peggio che pioneer

Passato da LCD a Plasma. Un altro mondo !!

Possedevo un 37pf9731 Pilippo, fascia alta LCD, full hd etc etc pagata 2.700 euri di tre anni fa ma la qualità dell'immagine, specialmente SD (90% di quanto normalmente uno vede) erano inferiori al piu' scarso dei vecchi televisori CRT. In Full HD fastidiose sgranature sulla fascia dei grigi e su scene in forte movimento (esempio camera si muove sul prato di una partita) si vedeva la lentezza dei cristalli liquidi.

Sono passato ad un Panasonic plasma TH-42PZ800 pagato 2.100. Signori la differenza è abissale. Il nero è nero il grigio è grigio nessun effetto sgranatura immagini ottime anche in SD per non parlare del Full HD. Un contrasto eccezionale, colori realistici etc etc. Insomma se ne dicono di cazzate sui plasma ma il mecato LCD è solo drogato dal fatto che ai produttori costa meno produrre LCD che plasma IMHO.

Comunque, consumi? Da 280 W del pilìppo ai 320 W del panasoni che è pure piuà grande.

Meditate gente, meditate

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •