• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

"Gomorra" in Blu-ray il 3 dicembre

bel film... non c'è che dire...
se l'audio era inglese lo capivo :D è parlato in un napoletano così stretto che ho capito solo il 5% del film
 
Caro Loreeee io direi wishlist assoluto!!!
Primo perche' e' un film duro e "necessario",secodo per supportare una casa come 01 che sta davvero facendo un ottimo lavoro. Italiano DTS HD MA e un BD 50,grandi davvero!
Se solo le major internazionali si impegnassero come le nostrane...e invece no,per risparmiare una sola versione per tutto il mondo e le solite tracce hd solo in inglese...
 
Io sono di napoli e alcune parti senza sottotitoli ho faticato a capirle. Il film è molto realistico,anche se viene tralasciata la sofferenza delle persone che vivono in quelle zone. Consiglio cmq di leggere il libro, per comprendere meglio delle cose che nel film non vengono spiegate bene.

Ciao, Segio
 
maxrenn77 ha detto:
Primo perche' e' un film duro e "necessario",secodo per supportare una casa come 01 che sta davvero facendo un ottimo lavoro.

terzo per solidarietà a chi lotta contro la camorra, e a chi ne è vittima ;)

(scusate l'OT)

M
 
direi che tutti i napoletani sono vittime della camorra :(
napoli è una bellissima città, ma viverci è impossibile per noi che non siamo nati là.
 
"Tutti i contenuti sono SD nativi, ma già upscalati a 1080p"
Ma che tristezza! Possibile che in Italia nel 2008 non si riesca a registrare gli speciali in HD?? E non venitemi a dire che l'importante è il contenuto, perché a questa stregua ci comperiamo il DVD e lasciamo perdere il BD.
 
Picander ha detto:
direi che tutti i napoletani sono vittime della camorra :(
napoli è una bellissima città, ma viverci è impossibile per noi che non siamo nati là.

E ti assicuro che è oramai impossibile viverci anche per me che ci sono nato.
Purtroppo comprerò solo il DVD o al limite lo noleggerò, perchè pur lavorando come professionista ho uno stipendio da fame (e questo è un altro lato meno visibile ma più TANGIBILE della camorra a Napoli) per cui blu-ray HD schermi LCD et similia per ora li posso vedere solo con un binocolo... e nemmeno in SD :p

1 100 1000 Saviano, ma non basta.
La camorra nasce dalla famiglia, quando vedo certi padri 'esemplari' educare i propri bambini a fare i prepotenti sin dalla tenera età verso i loro coetanei....
 
davidthegray ha detto:
Possibile che in Italia nel 2008 non si riesca a registrare gli speciali in HD??...
Beh dai, le interviste agli attori anche se non sono in HD nativo non è importante, le scene tagliate invece da quello che leggo sono HD native.
 
felsar, capisco bene. Purtroppo hai evidenziato un luogo comune che non volevo toccare per rispetto delle tante brave persone che ci sono tra di voi... ma purtroppo non possiamo nascondere che è più di un luogo comune.
Come dici tu la truffa, la violenza e la prepotenza sono un fatto culturale di cui la camorra non è causa ma effetto.
 
Tornando al blu-ray è un ottimo lavoro sulla carta, scherizamo? Scene tagliate in hd, audio lossless, BD50... magari fossero tutti così!

e poi non pillole... 40 minuti di intervista!
 
Dunque, che il film sia un must non voglio metterlo assolutamente in discussione, però se permettete un appunto vorrei farlo visto che pare nessuno se ne sia accorto.
Sono persuaso che Gomorra debba qualcosa, in un certo senso, ad un grandissimo film del 1999 passato un po' in sordina al di fuori della Puglia: parlo de La Capa gira, di Alessandro Piva.
Prima di linciarmi dategli un'occhiata e fatemi sapere ;)
 
Hai citato un grande film e convengo con te: da guardare assolutamente, nonostante le analoghe difficoltà linguistiche. ;)

Piuttosto, standing ovation per 01 che ci ha regalato un 'edizione tecnicamente eccellente. :winner:
 
Top