|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: CEATEC: Wireless HD Panasonic
-
01-10-2008, 09:41 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3829.html
Dopo una prima dimostrazione tenuta il mese scorso, durante l'IFA di Berlino, il produttore giapponese porta la trasmissione Wireless HD "lossless" a 60Ghz e 4 Gbps anche in Giappone
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
01-10-2008, 13:49 #2
Senior Member
Io non vedo tutta questa necessità di connessioni whireless se non per i proiettori. In fondo basta un cavo hdmi nella migliore delle ipotesi e lo fisso assieme alla potenza (quella è sempre necessaria). Inoltre costerà tanto (immagino), consumerà altrettanto perchè la banda è larga. Ed irradierà troppo.
Per ilcosto tuttavia prevedo abbassamenti repentini: basti vedere un router quanto è calato ecosta attualmente.
-
01-10-2008, 14:10 #3
Senior Member
mmm siamo sicuri sui 60ghz ? a 60ghz ci si trovano gli impulsi dei radar militari. potrà mai finire sul mercato un oggetto che lavora sulle stesse frequenze
non ne sarei molto convinto ....
-
01-10-2008, 14:52 #4
Originariamente scritto da TheRaptus
anche io sono più favorevole al "cablato", sia per reti o segnali o qualsiasi cosa, ma quando sei in affitto non hai tanta voglia di smurare tutto e fare impianti ad-hoc!Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
01-10-2008, 15:50 #5
Senior Member
@ok Ryusei, anche io l'ho sul portatile ed il resto. E la casa è di proprietà. Ma non credo che serva sull'impiato TV con BLUR. Li metti per forza vicini, eccezione proprio per il proiettore!
-
01-10-2008, 16:08 #6
Ragazzi, fidatevi, il wireless salverà molti matrimoni, tv appeso alla parete con il solo cavo di alimentazione e segnali puliti e nutidi in full hd, con la possibilità di imboscare le elettroniche poco amate dallla maggior parte del pubblico femminile
una manna
-
01-10-2008, 16:10 #7
Ragazzi, fidatevi, il wireless salverà molti matrimoni, tv appeso alla parete con il solo cavo di alimentazione e segnali puliti e nutidi in full hd, con la possibilità di imboscare le elettroniche poco amate dallla maggior parte del pubblico femminile
una manna
-
01-10-2008, 17:05 #8
Bannato
ma io il wireless "inutile" non lo sopporto tanto, voglio dire, ma siamo sicuri che tutto questo wireless sia innocuo?
Cioè in una casa con router wireless vari cellulari wireless hd wireless casse cordless ect io qualche dubbio l'avrei...soprattutto perchè se ne potrebbe fare a meno senza rinunciare a nulla...(pensate la cagata delle casse wireless togli il cavo ma ti serve una spina per ogni cassa con relativo cavo...)
-
01-10-2008, 17:26 #9
Senior Member
comunque servono le spine per la corrente....quindi non so che comodità ci sia
-
01-10-2008, 18:40 #10
Advanced Member
la comodità sta nel fatto che puoi mettere le elettroniche in qualsiasi angolo della casa e usufruirne sulle TV o proiettori che vuoi senza problema alcuno
-
01-10-2008, 22:29 #11
Bannato
poi se becchi qualche interferenza che fai butti tutto?
vorrei proprio vedere se questi apparecchi venissero usati in massa che accadrebbe...
-
01-10-2008, 22:52 #12
Originariamente scritto da Moralizzatore
Nessun terrorismo, io sono il primo ad evitare le "dietrologie spicciole" e il "complottismo a tutti i costi", ma il dato di fatto è che le frequenze wireless sembra che proprio tanto innocue non siano (vedi articolo del Times di alcuni mesi fa) in particolare nei confronti dei più piccoli (molti di noi sono padri premurosi). Non vorrei che un domani scoprissimo che le connessioni via radio sortivano il medesimo, benefico effetto di una sana sigaretta...
Mi lascia comunque perplesso la corsa sfrenata all'abbandono di qualsiasi cablaggio nelle applicazioni più disparate: utilizzando una rete "N" quotidianamente, conosco purtroppo i limiti cui incorrono le apparecchiature wireless, spesso millantate come miracolose..."Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
02-10-2008, 10:48 #13
Senior Member
HTPC in via di estinzione !!!
Non serviranno più a nulla !!!
-
02-10-2008, 13:44 #14
Bannato
ma la questione è per togliere UN CAVO, ti servono QUATTRO cavi (2 cavi di alimentazione e altro due per input-output del segnale) occupando due spine elettriche, io veramente non me ne capacito, consumando anche e inutilmente corrente.
Anche perchè per lunghe distanze dubito regga un collegamento 1080p quindi alla fine che risparmi?
Ti tieni pure il wireless che per trasmettere un flusso 1080p banale sicuro non è come potenza...(è cm avere un secondo router wireless minimo)
-
02-10-2008, 15:26 #15
Nessuno dice che sia la soluzione fantadefinitiva eccezzionale veramente, ma sicuramente CHI, nella steassa stanza non può installare un LCD FULL HD vicino a un sintoapli + lettore BR + decoder skyhd + altri ammenicoli sicuramente è utile. Certo che il cavo è il cavo e che nulla lo potrà mai sostituire, ma ci sono delle situazioni in cui queste tecnologie possono davvero aiutare.