Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/to...card_3807.html

Toshiba annuncia l'investimento di 20 milioni di dollari nella società statunitense MOD Systems, uno dei leader della distribuzione digitale di contenuti e prepara un servizio di distribuzione dei contenuti su SD Card con relativi player da casa e in mobilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

toshiba deve per forza andare contro il bd eh.. io spero nel suo fallimento ancora onestamente
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da Redazione
    Inizialmente le distribuzioni su SD Card avverranno in Standard Definition, mentre i contenuti HD verranno proposti in un futuro non ancora definito.
    No grazie...per la Standard Def va benissimo il DVD....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Più che una politica di contrasto al BD sembra essere un "far terra bruciata" intorno al BD...
    E poi un DVD costa oggi così poco... Vedremo a che prezzi sarà offerto questo sistema e se mai arriverà da noi. Comunque, conoscendo quanto sono smanettoni negli USA e in Giappone, questa tecnica potrebbe ritagliarsi la sua quota laggiù.

Ha scoperto l'acqua calda: io i film quando viaggio me li vedo già su SD Card sul mio Sony Ericsson o sulla mia PSP...

Tanto lo stato solido prima o poi prenderà il sopravvento sull'ottico.....un chip è sicuramente più pratico e se fanno una campagna industriale seria sarà anche abbastanza economico.

Per il momento le flash sono quota 64Gb.

Citazione Originariamente scritto da Trikkeballakke
    Per il momento le flash sono quota 64Gb.
    Si..ma non costano come un DVD....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Sicuramente i supporto ottici hanno fatto il loro corso. Forse è un po prematuro l'utilizzo di flash memory per i contenuti audio video, ma la strada è segnata.

la Sd card in standard definition non ha ragione di esistere già da ora in quanto c'è il dvd. E' più economico e rapido. Sd card con contenuti hd dovranno essere molto capienti e quindi la sd costerà tanto e ci vorrà molto tempo per scaricare il contenuto. Poi è tutto così macchinoso. P.S. il mio discorso è riferito all'Italia

non so voi ma io la scomparsa dei supporti ottici la vedo come una buona cosa meno ingombri e meno parti meccaniche non possono che essere una cosa positiva

non saprei che pensare
    sono ancora convinto che per fini collezionistici il dvd e in generale il supporto ottico sia sempre il numero uno.
    Se però il mercato cambierà indirizzo e si dirigerà verso i chip di memorizzazione allora credo che ci dovremo adeguare.
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Scusa Loreeee, ma perchè speri che il BD fallisca? Ho capito male io?!

Andrea

a dire il vero spero che fallisca toshiba, che va sempre contro il BD

comunque sono daccordo con MastaHaze, il supporto ottico a livello collezionistico è unico secondo me, ed è anche il più duraturo, d'altro canto però è buono eliminare le parti meccaniche dai lettori
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    non so voi ma io la scomparsa dei supporti ottici la vedo come una buona cosa meno ingombri e meno parti meccaniche non possono che essere una cosa positiva
    Potrebbe esserlo se le Major accettassero la possibilità non solo di scaricare i propri film e CD dai chioschetti su SD ma anche che questi possano poi essere tranquillamente copiati ed archiviati su un normalissimo disco fisso senza le limitazioni imposte dal DRM.

E... potete starne certi... questo non avverrà mai.

Quindi il solo modo di poter conservare suddetti film sarebbe quello di comprarsi tante memorie SD, una per ciascun film. Peccato che per quanto possano scendere i prezzi una memoria al silicio (la SD) costerà sempre di più di un pezzo di plastica (il DVD / BD).

Meglio che i DVD e i Blu-Ray rimangano

Ma scusate che cosa ha di meglio il DVD rispetto ad una SD, a livello collezionistico? Vi piace il colore argentato oppure il fatto che giri?

Che differenza ci sarebbe se invece del DVD vendessero delle belle confezioni con dentro delle SD (per intenderci come i giochi del Nintendo DS, che peraltro si copiano alla grande)?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •