Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 156

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Roma, Cinema Adriano . Dicono ci sia il 4K!
    Non mi risulta. E' in 2K, proiettore Cinemeccanica CMC3-D2. E la copia 4K ce l'hanno tutte le sale, ma nei sistemi 2K è il server a fare il downscaling. Come da specifiche DCI, i sistemi 2K e 4K *devono* essere completamente interoperabili.

Roma, Cinema Adriano . Dicono ci sia il 4K !
    Come ti ha già risposto Aidoru, tutti i DCP digitali di Hancock sono nativamente 4K, poi per vederlo in 4K ci vuole il proiettore 4K e le relative chiavi di attivazione della visione in 4K.

Ergo, l'Adriano non avendo il proiettore 4K, ma un BarcoCinemeccanica 2K, la proiezione è 2K!

Per vederlo a risoluzione nativa 4K dovrete venire al nostro evento sabato 20 settembre (o domenica 21 in normale programmazione). Il 4K è un'esclusiva solo per AV Magazine all'Arcadia di Bellinzago (e non Melzo)

Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 15-09-2008 alle 12:27

Ehm ....per vedere Hancock in digitale non serve andare a melzo
    Verissimo: non bisogna andare a Melzo ma a:

BELLINZAGO

L'unica sala che avrà l'unico proiettore DCI 4K

Tutte le altre sale scaleranno il master 4K in 2K.

Emidio
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

@aidoru:

Infatti mi sembrava alquanto strano come avevo scritto (notizie non ufficiali), e quindi avrei approfondito i prox giorni. Ma dato che hai svelato come stanno le cose, ora e' piu chiaro il tutto, chi mi aveva detto del 4K in realta' forse non sapeva del Downsampling
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Ecco qui la conferma sull'Home Page dell'Adriano:

http://www.adriano.cecchigori.com/

Gianluca

Ok Gianluca

Mentre precisavo l'inesattezza delle notizie (non ufficiali e provenienti da personale del settore),postavamo in 2000

in realta' e' stata una sparata di un amico operatore del settore ma al quale tirero' le orecchie perche' probabilmente l'ha sparata ancor prima di informarsi e io mi sono fidato troppo
    Della serie mi sembrava troppo bello.......

In effetti l'avevo scritto gia' al primo post ...... <<un po' strana questa notizia>>

ciao a tutti e buon godimento di immagini !
    Ultima modifica di gian de bit; 15-09-2008 alle 12:47
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Scusate,dal Tav quanto si impiega per raggiungere il sudetto cinema in macchina?

Grazie
    Gianluigi

Io il film l'ho visto sabato. UCI cinemas di Curno (BG), sala 5.
    A parte autoescludermi postavo per chiedere chi come me ha notato delle inquadrature sfuocate all'inizio del film.
    Certe inquadrature invece sembrano fatte a"a mano", mosse e tremolanti come va di moda adesso.
    Nella seconda parte del film l'effetto è stato meno evidente, forse perchè il coinvolgimento ha prevalso sulla ricerca dei dettagli!

P.S.: Bel film, divertente!

Citazione Originariamente scritto da gigiluigipigi
    dal Tav quanto si impiega per raggiungere il sudetto cinema in macchina?

Grazie
    Gianluigi
    più o meno una mezz'ora di strada
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    ...Subito dopo il proiettore SRX-R220 dovrà ripartire... Sob!
    basterebbe attendere fuori dalle sale vicino al furgone o qualsivoglia mezzo di trasporto del proiettore per convincere gentilmente i trasportatori a "prestarcelo"

scherzi a parte beato chi sarà la! a Firenze nemmanco 2K che voi sappiate??
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

che io sappia nessun cinema proietta in hd a firenze... sob..
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

loreeee
    in una lista pubblicata tempo fa, mi sembrava invece di aver visto che una sala c era.
    Se non ricordo male si chiamava Variety.
    Non essendo di quelle parti non posso confermartelo...

Citazione Originariamente scritto da StarKnight
    In questo secondo caso comunicate quale sarà la sala che sarà dotata del proiettore 4K così chi non avrà la fortuna di partecipare sabato potrà tentare di prenotare in tempo un posto per domenica
    Normalmente, per come mi ha spiegato il diretur di sala dell'Arcadia, a Bellinzago non vengono assegnate le sale come succede a Melzo (energia, acqua, etc) ma a seconda di quanta gente c'è ti "spostano" da una sala all'altra, è per questo che le sale non hanno un nome ma dei monitor con la locandina del film all'ingresso della sala ed è per questo che anche la numerazione dei posti è falsata, cioè non è la classica 1,2,3,4,5 etc ma 1,3,5 e 2,4.
    In questo caso credo, però, verrà una sala ben precisa.

Addirittura hancock è distribuito in 4K pur sapendo che nessuno ha il proiettore 4K? Immagino che servirà un bel po' di tempo per trasferirlo sul server...

Per quanto riguarda il film, scalpitavo per vederlo in 4K ma dopo averlo visto in pellicola... è girato con telecamera a mano, penso che ci sarà ben poco da vedere come qualità dell'immagine Non era meglio (per Sony, so che la demo è di Sony, non sto criticando AVM) scegliere un altro tipo di film?

Ciao
    Antn

Citazione Originariamente scritto da Antosa
    In questo caso credo, però, verrà una sala ben precisa.
    Sì, ovvio! la sala è già assegnata e si chiamerà "Sala Hancock 4K!"

Basterà chiedere quella!

Gianluca

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •