Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    705

    Citazione Originariamente scritto da Urca
    La gente chiede tipicamente un TV "con lo schermo piatto" e gli viene venduto un LCD che ha la potenza di calcolo di uno space shuttle. Del BD nessuno sa nulla.
    Beh, fai molta fatica a trovare un "crt" oppure un "flat" che non sia minimo HD-Ready.
    Quello che noto è che - probabilmente per la confusione di HD ready, full, format war etc - spesso ci si informa meglio, più semplicemente si chiede consiglio (ci si fa accompagnare) dall'amico che sa (e che legge AVM?). Un po' come per i PC comprati al mercatone, i cellulari che non soddisfano etc.
    Mai visto gli occhi strabigliati di qualcuno che guarda il prezzo < 900 euro davanti ad un plasma 50' "HD Ready" ma nessuno gli dice che è un 1024x768? Anche se collegato al meglio ad una sorgente HD ti dice "Ma io vedo bene lo stesso e son qui ad un metro".
    Ho imparato a non rispondergli più. (E a non andare più a casa sua a vedere la tv assieme ...)

  2. #32
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404

    E' in opera una massiccia campagna per spingere la gente a cambiare televisore, un pò come hanno fatto negli anni scorsi per le automobili.
    La Rai che passa in HD gratuito sul digitale terrestre prima gli Europei di calcio e poi le olimpiadi e SKY che aumenta il costo dell'abbonamento di tutti, integrandoci gratuitamente SkyHD sono solo l'inizio: mi aspetto che amche Mediaset quanto prima faccia le sue mosse in merito alla questione.
    Tutto ciò, unito al tracollo dei prezzi delle flat TV (oggi un fullHD da 37" so trova a meno di 1000 euro, e i prezzi continueranno a scendere) mi fa ben sperare anche per l'adozione massiva, in un prossimo futuro, del Blu-Ray.
    Una sola considerazione mi angoscia: come si riuscirà a smaltire milioni di vecchie TV a tubo catodico senza danneggiare l'ambiente?


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •