|
|
Risultati da 31 a 32 di 32
Discussione: Taglio imminente per i Blu-ray Sony?
-
28-08-2008, 07:52 #31
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 705
Originariamente scritto da Urca
Quello che noto è che - probabilmente per la confusione di HD ready, full, format war etc - spesso ci si informa meglio, più semplicemente si chiede consiglio (ci si fa accompagnare) dall'amico che sa (e che legge AVM?). Un po' come per i PC comprati al mercatone, i cellulari che non soddisfano etc.
Mai visto gli occhi strabigliati di qualcuno che guarda il prezzo < 900 euro davanti ad un plasma 50' "HD Ready" ma nessuno gli dice che è un 1024x768? Anche se collegato al meglio ad una sorgente HD ti dice "Ma io vedo bene lo stesso e son qui ad un metro".
Ho imparato a non rispondergli più. (E a non andare più a casa sua a vedere la tv assieme ...)
-
01-09-2008, 09:13 #32
E' in opera una massiccia campagna per spingere la gente a cambiare televisore, un pò come hanno fatto negli anni scorsi per le automobili.
La Rai che passa in HD gratuito sul digitale terrestre prima gli Europei di calcio e poi le olimpiadi e SKY che aumenta il costo dell'abbonamento di tutti, integrandoci gratuitamente SkyHD sono solo l'inizio: mi aspetto che amche Mediaset quanto prima faccia le sue mosse in merito alla questione.
Tutto ciò, unito al tracollo dei prezzi delle flat TV (oggi un fullHD da 37" so trova a meno di 1000 euro, e i prezzi continueranno a scendere) mi fa ben sperare anche per l'adozione massiva, in un prossimo futuro, del Blu-Ray.
Una sola considerazione mi angoscia: come si riuscirà a smaltire milioni di vecchie TV a tubo catodico senza danneggiare l'ambiente?