Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 468

processare segnale tv da antenna

Comprando la Play Tv per Playstation 3 e avendo l'Edge potete dirmi quali sono i collegamenti da fare per ottenere il segnale tv processato dall'Edge ed inviato alla tv??

Esci HDMI dalla PS3. Entri ed esci HDMI nell'Edge. Entri HDMI nella TV.... Ma non si dice che lo scaler/deinterlacer della PS3 funzioni benissimo?
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Infatti ma volevo comunque provare a vedere quale dei due e' meglio anche se considerando che la Play3 e' molto rumorosa sarebbe stato meglio che il Dvdo Edge avesse avuto un ingresso diretto per collegare l'antenna tv, davvero non capisco perche' non lo hanno previsto, considerando che e' il segnale tv quello che avrebbe bisogno del processore per migliorare la qualita'!
    Per il resto ho l'Oppo 983H quindi non penso sia utile processare ulteriormente il segnale da Oppo ad Edge a tv quando vedo un dvd, e cosi' anche per i BR da Play3.
    Sono invece curioso di vedere se Edge migliora sensibilmente i videogiochi da Play3 ed Xbox360

Ma il segnale d'antenna è un segnale multiplexato in frequenza, che ha bisogno di transitare attraverso un sintonizzatore (tuner) che sintonizzi il canale da processare e visualizzare sullo schermo della TV. Dovresti quindi trasformare un videoprocessore in un sintonizzatore TV con in più uno scaler/deinterlacer... Ma questo lavoro lo fanno i DVD-R, che sono in pratica dei videoregistratori che usano come supporto i DVD piuttosto che i VHS...

Il segnale d'antenna in quanto tale non può venire processato...ma solo filtrato e amplificato...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Motion Blur

Scusate , io possiedo un Plasma HD Panasonic 50PX700 ,
    e sono molto sensibile al motion blur .

Con l'Edge avrei un miglioramento nei movimenti delle immagini ?
    Si attenua il motion blur ?

Grazie
    Ultima modifica di abramig; 11-09-2008 alle 15:20

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    quindi non penso sia utile processare ulteriormente i BR da Play3.
    Qui ti sbagli. con il vp50 ho notato miglioramenti sensibili sia con i giochi che con i film.quindi dovrebbe essere cosi anche con l'edge.e io ho un pannello hdready quindi penalizzante rispetto un fullhd...
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Spero di sbagliarmi perche' "attaccando" l'Edge al prossimo mio tv (Kuro KRP A da 50") vorrei vedere migliorate le immagini sia per BR che per normale TV che per le 2 consolle!!
    Speriamo sia davvero cosi'!!

Qui ti sbagli. con il vp50 ho notato miglioramenti sensibili sia con i giochi che con i film.

Scusa dato che io ho un plasma HD , si notano miglioramenti nei pennign orrizzontali e verticali . In generale nei movimenti ? Anche su televisori HD ?

alelamore,

hai per caso rilevato miglioramenti anche a livello di rumore video?? se mi riducesse anche il rumore video durante la visione dei BD sarebbe fantastico
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

@loreeee
    Il VP 50 non aveva sistemi di riduzione del rumore video, l' EDGE invece li prevede dalle specifiche ad oggi diffuse; poi su come lavorano questi filtri bisognerà verificarlo... io sono personalmente cotrario con i Blu Ray... perché quella che vuoi togliere è il più delle volte la grana della pellicola... spesso specificamente voluta dal regista (non vorrai mica ripulire "300" )...

Con le trasmissioni dove è la compressione il problema è un altro paio di maniche...

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    ... con il vp50 ho notato miglioramenti sensibili sia con i giochi che con i film....
    Merito del detail enhanchment della DVDO... veramente molto efficace... chi ama le immagini "razor" dovrebbe farci un pensierino ... è come ripulire perfettamente gli occhiali sporchi...

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Salve,
    secondo voi avro' miglioramenti con il segnale HDMI di Sky HD?

sicuramente, il deinterlacer del dvdo edge è lo stesso del famigerato oppo 983, il più rinomato lettore dvd, quindi essendo sky hd a 1080i meglio di così non può andarti, specie per 799€
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    specie per 799€
    Su jvbdigital è in pre-order a 669€ (nessun rischio dogana, la spedizione è dall'Olanda)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

aaaa ottima news!! si sa nulla però della data precisa??

non vedo l'ora di averlo quà

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •