Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/di...-mkv_3545.html

Secondo un'indiscrezione apparsa sul noto forum Doom9 e proveniente da una fonte interna a DivX, la nuova versione del codec dovrebbe utilizzare il container Matroska - noto più semplicemente come MKV - al posto del tradizionale e poco versatile AVI

Click sul link per visualizzare la notizia.

PS3 e Mkv

Sì tutto bello quando nache la PS3 leggerà i file hd in formato mkv ma come la mettiamo con il limite dei 4 gb del file system? Quasi tutti i file mkv sono di gran lunga più grandi e a che servirebbe allora?

il mkv ha anche il vantaggio di un minore overhead e un seek più intelligente.

Del resto l'avi è vecchissimo risale al 1992 la prima versione e al 1996 quella attuale. E' già tanto che sia così popolare nel 2008.

La ps3 a quanto ne so non dovrebbe avere il limite dei 4gb del file system. I 4gb sono un limite degli avi, non del file system (a meno che non usi hd esterni formattati in vfat)

Confermo! nessuno limite! è stato tolto qualche firmware fa! Mando tutto in streaming via DLNA...anche file M2TS da 30GB!

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Picander
    il mkv ha anche il vantaggio di un minore overhead e un seek più intelligente.
    Esatto, ma non volevo entrare in argomenti troppo tecnici!

Gianluca

Limite 4gb

Io parlavo di hard disk interno formattato dalla ps3 non di rete e collegamento al pc.

Io leggo tranquillamente gli M2TS superiori ai 4GB anche direttamente dall'HDD interno...con altri tipi di container non so...è un pò che non provo..cmq ricordo di non aver avuto problemi neanche con gli AVI superiori a 4GB (con video Xvid e audio AC3 5.1)

Il limite dei 4GB cui ti riferisci tu è legato all'eventuale utilizzo di HDD esterni USB o pennini e schede di memoria flash, che per essere riconosciute e lette dalla PS3 devono essere formattate FAT32 (che ha un file system limitato a 4GB)...quindi il problema non è in sé della PS3 ma del FAT32

Cmq, torniamo In Topic con la notizia, altrimenti va a finire che ci ritroviamo a parlare di PS3!!

Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 01-07-2008 alle 16:47

scusate la mia ignoranza...cos'è DLNA?

Ottima notizia, era l'ora che anche il DivX si rimettesse al passo coi tempi.

@ Maximum07:
    DLNA sta per Digital Living Network Alliance ed è l'evoluzione dell'UPnP: in pratica è un protocollo che permette la trasmissione di dati multimediali fra dispositivi elettronici, anche non PC-based.
    Per ulteriori approfondimenti, dai un'occhiata al sito.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da eduardnort
    Io parlavo di hard disk interno formattato dalla ps3 non di rete e collegamento al pc.
    Ma perchè la ps3 ha l'HD formattato in FAT32?

Io prima o poi aprirò una campagna contro il monopolio dei file system. Se devi far dialogare dei sistemi operativi l'unica è la fat 32 a parte siustemi strambi perchè:
    win --> NTFS e non 100% EXT2
    OSX --> HFS+
    Linux --> di solito EXT2/3 ma non ovvio supporto 100% NTFS
    quindi alla fin fine rimane sempre la solita FAT32.

Un amico ha 3 so sul macbook...4 partizioni con 4 file system diversi (la 4 è fat 32 per i dati)

la ps3 ha un fs suo, ma per leggere hard disk esterni vuole che siano in fat32.

fat32 è un file system elementare, obsoleto, inefficente e instabile. In linea con i software deigli stessi sviluppatori
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Ragazzi, torniamo In Topic per cortesia?

Grazie!

Gianluca

giusto! Ricordo quando non avevo il masterizzatore dvd e facevo i miei backup tutti in mkv. tifavo tanto per questo nuovo contenitore, dopo un po' mi ero quasi rassegnato pensando che non si sarebbe mai affermato (in più con il masterizzatore dvd non ho più avuto bisogno di mkv)
    E invece eccolo lì che rispunta, torno a perare! E' sempre piacevole se un formato opensource si afferma
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

io uso il contenitore mkv da poco, ma devo dire che quelli provati fino ad oggi avevano come codec video h264/x264, e mi son accorto che nel mio vecchio pc (P4 2.8HT/3GbDDR400/X1600Pro/Raid) oggi fino a 720p tutto ok, ma con 1080p nn ce la fa........

ho provato anche con coreAvc 1.7, ed è migliorato moltissimo a 1080p, ma dopo pochi secondi perde la sincronia.....

Sicuramente la cpu è giusta giusta, ma sono convinto che ancora debbano ottimizzare il carico di lavoro di questi codec, infatti il primo mkv che ho visto (720p) andava a scatti con una vecchia versione di matroska

Inoltre, sempre all'epoca, avevo visto il trailer di Spiderman 3 (mov) H264 a 1080p.......ingestibile....allora ho convertito il trailer con divxHd 6.4.........fluidissimo a 1080p

ben venga il divx

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •