|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Chip Dual Codec H.264/MPEG2 da JVC
-
11-06-2008, 08:09 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videoc...-jvc_3462.html
Il produttore giapponese lancia un nuovo chip video per camcorder in grado di gestire due codec video, H.264/MPEG-4 e MPEG-2, in contemporanea per la registrazione di video in alta definizione
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
11-06-2008, 09:17 #2
faccio una domanda da profano: i due codec sono "complementari"? hanno pregi e difetti differenti?
perchè l'mpg2 mi sembra relativamente vecchio rispetto all'H.264/MPEG-4 AVC, pensavo che quest'ultimo avesse soppiantato il precedente in tutto...
-
11-06-2008, 09:28 #3
Advanced Member
Beh, l'Mpeg 2 è molto più versatile (meno oneroso in termini di richieste hardware e potenza di calcolo) in fase di editing e ancora largamente diffuso in ambito broadcast e professionale.
Inoltre, ad alti bit-rate, si è dimostrato ancora un codec estremamente valido!
Gianluca
-
11-06-2008, 09:55 #4
ne ho provate un paio di JVC consumer negli ultimi anni..non mi hanno mai convinto, nè su scelte come i formati/codec proprietari che ti vincolavano ai software di editeng in bundle, nè sulla qualità delle riprese (spesso dovevei intervenire manualmente per bilanciare il bianco ed altre operazioni perchè in auto facevano disastri, il che per una consumer è un bel difetto). Poi dopo l'ultima storia dello stabilizzatore che non c'era....o meglio che invece di essere meccanico era elettronico mentre la pubblicità diceva il contrario...