Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/de...mers_3423.html

Per il mercato statunitense, Paramount ha finalmente confermato l'indiscrezione secondo cui il Blu-ray di "Transformers" verrà rilasciato sul mercato il prossimo 2 settembre e annunciato i dettagli dell'edizione che prevedono tracce Dolby TrueHD e PCM

Click sul link per visualizzare la notizia.

2 tracce lossless...ovviamente me le aspetto anche per l'uscita italiana...buona questa!!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Avrei preferito la presenza del DST HD Master Audio invece del Dolby True HD, ma va be... l'importante è che l'edizione Italiana non sia da meno di quella USA, altrimenti "scaffale" per principio!

utlimamamente ho maturato la convizione che un film vada ascoltato nella lingua originale quindi mi interessa solo la presenza del PCM inglese.
    non dimenticate poi che il doppiaggio sovente causa un grosso degrato qualitativo ... ho notato (paragoni diretti) che il DTS italiano (o di qualsiasi altra lingua doppiata) non è mai superiore (almeno per i film che ho provato io) al DD inglese

vedrete che come consuetudine qui in italia oltre allo schifo di speculazione dei prezzi che c'è tutt'ora sul bluray il film quando uscirà da noi oltre a costare uno sproposito conterrà le solite tracce dolby digital 5.1 o al massimo come sul HD-DVD nel formato plus, e vediamo di quanto sbaglio...
    Ciao!

per questo io ultimamente ho comprato solo da UK o USA sia DVD sia BD ... mi interessa l'inglese e quindi non ha senso pagare anche solo un euro di più!

Non c'è dubbio che la fruizione in lingua originale di un film sia la cosa migliore, ma quanti italiani possono soltanto sognarsi questa possibilità?

Ho vissuto 8 mesi in America e credo di parlare un ottimo inglese, ma vi assicuro che seguire e capire perfettamente un film come Fight Club (dove lo slang la fa da padrone) è un'impresa a dir poco ardua...

Ben venga quindi un'edizione italiana fatta come si deve, tanto conterrà sicuramente anche la lingua originale.

P.S.: ma a pensarci bene, i Transformers non dovrebbero parlare in cybertronese....?
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Io continuo a chiedere a gran voce la cover dell'edizione a DVD singolo. Poi i dettagli, vadano bene le tracce lossless e qualche extra in più, a pensarci meglio... magari qualche anticipazione sel secondo film di cui è iniziata la lavorazione proprio ieri.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Inutile chiederti se sei contento del sequel...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Attualmente sono in fase Count-Down... bah, la speranza è che esca un film degno del prequel, magari con l'aggiunta di personaggi storici... a tal proposito Roberto Orci ha confermato la presenza di Memor, uno dei Distructors (Decepticons) più amati dai fan. Pare che ci saranno addirittura gli Escavators, i combiners che insieme formano il possente Devastator.
    Cmq ritornando a tema dettagli, spero che realizzino un'edizione limitatissima con una bell'Action Figure, non sarebbe malvagia come idea.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Non c'è dubbio che la fruizione in lingua originale di un film sia la cosa migliore, ma quanti italiani possono soltanto sognarsi questa possibilità?

Ho vissuto 8 mesi in America e credo di parlare un ottimo inglese, ma vi assicuro che seguire e capire perfettamente un film come Fight Club (dove lo slang la fa da padrone) è un'impresa a dir poco ardua...
    secondo me dipende dal tipo di film ... heat, fight club sono molto difficili da seguire ma, considerando l'assenza di effetti speciali audio, i sottotitoli non disturbano.

altri film come quelli che guardiamo noi (sono sicuro che la maggior parte di noi ha gusto molto commerciali) hanno tanti effetti audio/video ma contenuti linguistici molto elementati ... quindi i sottotitoli, almeno nel mio caso, non servono.

personalmente ritengo che spendere migliaia di euro per ascoltare una traccia doppiata (spessissimo "doppiata malissimo") non ha poi molto senso quando già il DD/DTS originale è spesso notevolmente meglio della colonna sonora italiana (su internet si riportano diversi casi di film in cui il DTS inglese è molto vicino al PCM italiano)
    Ultima modifica di ligama; 03-06-2008 alle 09:25
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

............
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Sono d'accordo con te sulla superiorità delle edizioni originali, meno sul discorso della "sostenibilità" dei sottotitoli.

Io personalmente ho gusti molto poco commerciali, e proprio per questo faccio fatica a tenere il capo basso per leggere i sottotitoli, piuttosto che concentrami sulla visione d'insieme dello schermo per apprezzarne fino in fondo la fotografia, le luci, ecc...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •