Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Secondo me sono lettori (questo e il Denon) fuori dal mercato.. assurdi...
    Sono assurdi perchè non si capisce a chi si rivolgono:

- All'utente medio ? Certamente no, visti i prezzi. Ma allora che senso ha inserire la compatibilità MP3 e Divx ?

- All'utente esperto, che sicuramente possiede già un altro lettore DVD della stessa classe ? E allora perchè togliere la compatibilità SACD/DVD-A, che Marantz e Denon hanno SEMPRE offerto da un bel po ?

Non mi possono raccontare la favoletta che con 2000 euro non c'è nel budget la compatibilità DVD-A e SACD, perchè non ha senso, visto che li legge l'Oppo da 399 dollari, dei quali buona parte è il costo dello scaler...i convertitori D/A di alta qualità li deve avere comunque, il decoder TrueHD (che è la stessa cosa dell'DVD-A) ce l'ha, l'HDMI 1.3 per mandare tutto in bitstream pure, per cui non esiste alcun motivo per non leggere questi formati.

Il fatto che i due standard audio non abbiano futuro, non ha alcun senso, visto che questo lettore sarà acquistato al 99% da gente che deve SOSTITUIRE un altro lettore di questa classe che sicuramente li legge e probabilmente ha una certa quantità di dischi acquistati, per non parlare del fatto che in SACD esistono oltre 5000 titoli, che è un "attimino" di più di tutti i titoli in Bluray usciti finora.

Il prezzo non sarebbe così tanto un problema, se il lettore fosse DAVVERO completo. Ma così, se devo tenermi ancora il 3910 (e per chi ha il 3930, tanto più, visto che ha il Realta), i Bluray continuo a vederli con la PS3...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

A chi potrebbe rivolgersi un lettore del genere è già stato detto abbondantemente sopra (a me, ad esempio)... Hai letto?

Per il resto son d'accordo sul fatto che la compatibilità con Sacd e Dvd-Audio faccia comodo, tuttavia c'è chi potrebbe avere un lettore audio solo per questi formati (ed il CD) in modo da separare l'audio dal video...

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    tuttavia c'è chi potrebbe avere un lettore audio solo per questi formati (ed il CD) in modo da separare l'audio dal video...
    E' proprio questo che non ha senso. Prima di tutto perchè uno dei due formati, DVD-A, è strettamente collegato al video, e infatti richiede sempre un lettore DVD.

E quale sarebbe il vantaggio di avere l'audio separato dal video, visto che proprio ora, con gran fatica, arrivati finalmente all'HDMI ci si era finalmente messi d'accordo su un modo unico per passare l'audio in digitale per TUTTI i formati (mentre prima era un casotto di formati proprietari), si butta tutto dalla finestra ?

Il target di mercato di questo lettore semplicemente non esiste: gli unici interessati sarebbero quelli che hanno un lettore di fascia non alta, ma altissima, solo audio, dal quale non si vogliono separare. Dire che è di nicchia, è un eufemismo. E il Divx e l'Mp3, allora, che c'entrano ? Meglio il FLAC, in quest'ottica.

Mentre i tanti che hanno lettori DVD universali tipo Marantz 9600, 7600, Denon 3930, 3910, Pioneer 989, e altri simili, che sono certamente molti di più e che sono, ovviamente NON così tanto interessati a "separare l'audio dal video", visto che già leggevano tutto con un lettore solo audio/video, non possono sostituirlo con questo, a meno che non continuino a tenersi un doppio lettore audio/video, cioè il peggio delle due soluzioni: 2 lettori e l'audio e il video comunque non separati...

Denon, tra l'altro, ha già fatto capire che il suo prossimo lettore Bluray dopo il 3800, che leggerà DVD-A e SACD, costerà parecchio. Il che vuol dire semplicemente, che si alza di molto il costo per chi vuole un lettore universale.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

E quale sarebbe il vantaggio di avere l'audio separato dal video, visto che proprio ora, con gran fatica, arrivati finalmente all'HDMI ci si era finalmente messi d'accordo su un modo unico per passare l'audio in digitale per TUTTI i formati...
    Cercare di ascoltare e di vedere al meglio... E la prima delle due cose, normalmente (a partire dai CD per arrivare a Sacd e Dvd-Audio), si fa delegando anche la conversione al player ed uscendo da questo in analogico verso il pre, non uscendo in digitale via hdmi (per andare poi verso quale pre, vista l'attuale carenza?!?)

E' chiaro che si sta parlando di un mercato Molto di nicchia (ed infatti secondo me il Denon 3800 neppure uscirà ufficialmente in Europa, sostituito da questo quasi clone Marantz, in attesa che venga commercializzato il successore compatibile con Sacd e Dvd-Audio;

E'altrettanto chiaro che sarebbe stato meglio se la meccanica fosse stata compatibile anche con Sacd e Dvd-Audio;

Allo stesso modo sarebbe stata gradita la porta Ethernet e la compatibilità BD 2.0;

Tuttavia, a me questo lettore, al prezzo che ho detto ed ammesso che abbia le features che ho ipotizzato, interesserebbe, soprattutto ora che ho letto dell'uscita del primo BD audio, multicanale 24/192...

Certo, io parlo della mia configurazione; in un impianto tipico, con un pre A/V magari di alto livello (la cui uscita per ora latita), quindi con sezione audio ed upscaling evoluti, avere un player del genere serve a poco o nulla.

Nel mio caso invece, serve...

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    .....
    Il prezzo non sarebbe così tanto un problema, se il lettore fosse DAVVERO completo. Ma così, se devo tenermi ancora il 3910 (e per chi ha il 3930, tanto più, visto che ha il Realta), i Bluray continuo a vederli con la PS3...
    Come NON quotarti !!!

a quel prezzo, per me, se lo possono tenere

quale sarebbe questo BD audio?

Si tratta di "Ghosts" dei Nine Inch Nails
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Azz... ho sollevato un polverone...

Giova3419 ha spiegato il mio stesso concetto in modo più chiaro ed analitico (vuoi per la maggior competenza, vuoi per il suo diretto interessamento): il fatto che abbia le stesse features di altri modelli (molto meno cari) non vuol dire assolutamente che "mostri" e "suoni" allo stesso modo. Ma non è forse questo il concetto di high-end?

Piuttosto, trovo futile e dispersivo l'ostinata ricerca di un target di riferimento, soprattutto in un'ottica che mi pare ben definita: la spinta verso il BD. Ma c'era forse qualcuno che identificasse in Marantz il produttore delegato ad avvicinare il maggior numero possibile di utenti all'HD?

Lasciamo ad altri questo mestiere e godiamoci (almeno chi se lo può permettere) prodotti di valore assoluto.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Ma c'era forse qualcuno che identificasse in Marantz il produttore delegato ad avvicinare il maggior numero possibile di utenti all'HD?
    Ma proprio per questo che il tutto non ha senso: Marantz (e Denon) avrebbero dovuto essere proprio i marchi che non servivano ad avvicinare *nuovi* utenti all'HD, ma a soddisfare le esigenze di quelli che, brontolando, sono costretti ad usare la PS3, che ha mille versatilità, ma anche molte limitazioni, che già posseggono DVD di una di queste marche, e che si aspettavano nulla di meno di una macchina universale che possa leggere qualsiasi dischetto da 12 cm esistente, cioè semplicemente le stesse cose dei modelli DVD precedenti, prima dell'avvento dell'HD. Per questo, la mancanza di SACD e DVD-A delude ancora di più: rispetto ai lettori DVD di questi marchi è un passo avanti (Bluray) e uno indietro.

Per cui, deludente per gli utenti appassionati di un certo tipo di lettore universale (ho già citato i modelli di riferimento), che hanno già tutti la PS3 (di malavoglia), troppo costoso per tutti gli altri.

Fallirà, e verrà probabilmente sostituito da un modello successivo, magari ancora più costoso, ma con tutto. Esattamente come succederà con il Denon 3800.

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    .... che già posseggono DVD di una di queste marche, e che si aspettavano nulla di meno di una macchina universale che possa leggere qualsiasi dischetto da 12 cm esistente, cioè semplicemente le stesse cose dei modelli DVD precedenti, prima dell'avvento dell'HD. ....
    Perfettamente in linea !
    L'ho sempre detto e sempre scritto ...
    Mancano gli 868 i 9600 i 3930 o A1XV IN HD !!!

Si tratta di "Ghosts" dei Nine Inch Nails
    NO, non è quello. "Ghosts" in Blu-Ray ha soltanto una traccia stereo 24/96, cioè inferiore agli standards Hi-Res attuali (Sacd e Dvd-Audio, che arriva a 24/96 in multicanale e 24/192 in stereo).

Il BD che avevo visto io (ma che ora no ritrovo più!!!) su un altro forum, con relativo link al prodotto era una confezione doppia con un Sacd ibrido (stereo e multicanale) e un BD con strato multicanale PCM 24/192, strato DD True HD multicanale 24/192, strato DTS Master audio HD multicanale 24/192 e strato stereo 24/192.

Se ricordo bene era una compilation di pezzi di sinfonica e qualcuno jazz (forse, non sono sicuro)

Scusate, mi sono accorto di non aver commentato la news nel mio ultimo intervento!!!

Beh, devo dire che sicuramente sarebbe stato meglio se avesse letto anche i Sacd e Dvd-Audio, perché mi rendo conto che la mia situazione è un pò particolare (lettore di fascia medio alta, cioè superiore ai vari 868, 3910 ecc... deputato alla sola lettura di CD/Sacd e Dvd-Audio), però io, nella mia ristretta cerchia di amici appassionati (siamo in 3, io compreso) ho già una persona interessata ad un lettore di questo tipo. Perché? Perché questa persona non è mai stata interessata a Sacd e Dvd-Audio; ha un lettore CD di un certo livello (Copland 823) ed attendeva un lettore Blu-Ray di fascia alta sperando in un futuro audio del Blu-Ray...

Certo, mi rendo conto che si tratta di esempi un pò ai margini, tuttavia...

Altrimenti si dovrà aspettare il nuovo Denon (il successore del 3800, intendo...)

E' questo:

http://www.2l.musiconline.no/shop/di...m.asp?id=34188

Si tratta di musica da camera, ma penso proprio che lo ordinerò, in quanto è un esperimento molto interessante, hanno usato un master ad altissima definizione, 384 mhz/ 32 bit, e da questo hanno realizzato le versioni SACD e Bluray, con multiple codifiche audio HD, e viene venduto in un pacchetto unico, contenente SACD e Bluray.

Right Gattapuffina, è esattamente quello! Anch'io lo ordinerei, se avessi un lettore BD di fascia alta, tantopiù che a me la musica da camera non dispiace...

Ultimo O.T., giuro: Io ho un doppio Dvd-Audio/Sacd della Velut Luna, un concerto per pianoforte, in cui ci sono, tra le altre, un DSD stereo su Sacd ed una 24/192 stereo su Dvd-Audio. Bene, io nel mio impianto ho percepito la differenza, a favore del 24/192 del Dvd-Audio...E la stessacosa è stata notata a suo tempo da Videohifi che recensì il disco, quindi non dovrebbe trattarsi di suggestione...

Se tanto mi da tanto, un 24/192 multicanale...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •