Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    483

    Io veramente non capisco certe scelte di Business. In italia la situazione dei player BR è stradominata dalla PS3 ,e quando finalmente si profila all'orizzonte un degno concorrente per un mercato non di grandi numeri ma di sicura espansione, cosa si fà? C'e' il rischio di non commercializzarlo! E tutti i soldi se li prende e se li prenderà Sony lasciando agli altri le briciole e a leccarsi le ferite dicendo poi che la colpa è nostra, dei consumatori, perchè il mercato non e' maturo. Mah.

    Cmq il fatto che sia vero o meno di per se, per me, è già preoccupante, segno dell'approssimazione della pochezza del mercato HD attuale.

  2. #17
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Ripeto,si prende in Germania o Francia,volendo...peggio per Panasonic Italia,cosi' imparano.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    75
    Probabilmente devono ancora sbolognare il primo set di BD30, per cui forse non vorrebbero mettergli contro questo concorrente. Infatti, chi compra 'sta roba è sicuramente a conoscenza del bug LFE ed è in attesa di questo nuovo modello.
    Plasma: Panasonic TH37PX70EA - MegaFAQ del Panasonic

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    In effetti il BD50 ha uscite analogiche 5.1

    Il player più completo dovrebbe essere il futuro S550 di Sony.

    Io avrei voluto vedere un confronto propio tra questi due lettori, sia nella qualità video con i Blue-Ray, e le prestazioni audio del decoder integrato Dolby True HD e DTS HD-Master Audio

    per me la presenza del decoder è fondamentale

    se non esce in Italia, non avrò alternative al nuovo Sony BD-S5500 in arrivo si spera entro settembre ?

    ...speriamo sia ottimo, sia nel decoder multicanale che nella resa video superiore a PS3.

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927

    I problema è sempre lo stesso:

    e non è la disponibilità o meno degli apparecchi ma...

    i prezzi -folli-

    BD50 600 Euro??? Ve lo tenete: col mio plasma 50 pollici la PS3 va da dio. punto. Sai che mi frega se l'importano o meno, a quel prezzo.

    E se lo penso io, iperappassinato che ha in casa 4000 DVD e oltre 200 dischi HD, figuriamoci cosa pensa l'uomo "qualunque"

    Purtroppo, questa gente continua a non capire che, col DVD ormai NEL CUORE DELLE MASSE, non può -nemmeno sognarsi- di vendere un nuovo formato a prezzi assurdi sbandierando la pur straordinaria qualità audiovisiva. Al 90% della gente questa qualità straordinaria NON interessa, se deve pagarla "straordinariamente" di più del DVD: perchè, si, del DVD in fondo ci si può anche accontentare.

    Se nelle alte sfere non lo capiscono, il Bluray non solo non decollerà, ma è spacciato. E mi duole dirlo.

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    466
    secondo me...se vuoi vendere i blu ray...devi smettere di fare il dvd...Ma come si fa?!
    Quello che si è visto con il salto da vhs a dvd...era sbalorditivo e quindi incentivava all'acquisto..ma da dvd a blu ray..è minimo per la gente che non vede le sottigliezze..quindi alla fine...per imporre uno standard...devi lasciar perdere quello precedente...che io ritengo ancora ottimo..
    Senza contare poi che prima bastava cambiare il lettore e le differenze le vedevi anche su tv crt...ora invece bisogna cambiare lettore e tv..e per goderne appieno dell'alta definizioni bisogna prendere tv da 42" in su...Il passo è più grande..
    Io ricordo che all'inizio un dvd costava 50.000lire..poi i prezzi sono scesi fino a quando non te li trovi in edicola a 4,50euro..
    Quindi dal lato prezzi..vedo un po la stessa cosa che succedeva con i dvd.

  7. #22
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    528
    sul fatto che la PS3 sia per ora il MIGLIORE player BD+DVD io per ora preferisco fidarmi di quanto leggo sulle prove comparative delle riviste ... che la danno alla pari con i migliori BR ma nettamente superiore come upscaling dei DVD ... rispetto agli stessi BR top ...

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    Quindi dal lato prezzi..vedo un po la stessa cosa che succedeva con i dvd.
    Si ma col DVD i prezzi sono calati perchè il formato attecchiva.
    Col BD questo è, imho, impossibile.

    Perchè? Perchè c'è già il DVD che, per l'uomo comune, è quasi uguale al Bluray. Quindi o gli proponi l'alternativa a un prezzo non dico stracciato, ma accessibile, o dell'HD l'uomo comune se ne frega proprio (visto e sentito ormai su più fronti).
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  9. #24
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472
    A parte il fatto che io sulle riviste ho letto anche che il Pioneer DV-868-Avi-S, mio precedente lettore, era superiore nella lettura dei cd rispetto ai player di fascia mediobassa/media, salvo poi aver fatto un confronto, sul discorso Blu-Ray, il problema è il seguente:

    il formato non sfonda non soltanto presso il grande pubblico, ma anche presso gli stessi appassionati. E ciò avviene per le mancanze del formato, che dipendono, a mio avviso, dalle sue potenzialità non sfuttate, dovute al fatto che ci vorrebbero risorse hardware eccessive per farlo, forse anche per un superappassionato.

    Mi spiego meglio. Lo stesso DartDVD sostiene di essere superappassionato (e a leggere i titoli che possiede c'è da credergli) ma non pare prendere in minima considerazione (al pari di alcune riviste) l'audio dei Blu-Ray, ove la PS-3 è piuttosto carente. La stessa sua infriorità rispetto ad alcuni lettori BD, come potrebbe essere ipoteticamente per questo Panasonic, è emersa in confronti fatti su grandi schermi, ovvero teli per videoproiezione, non plasma da 50".

    Lo stesso audio è sottosfruttato, perché siamo rimasti al solito 5.1, per non parlare della carenza assoluta nell'offerta di prodotti hardware, sintoampli a parte (non c'è, in sostanza, nessun lettore valido al 100%, tantomeno pre, se si esclude il nuovo Denon, un pò costosetto, che oltretutto ha la sezione video e di decodifica uguale al sintoampli AVC-A1 HD, che costa sensibilmente meno...).

    Insomma, se per percepire dei TANGIBILI miglioramenti rispetto ai Dvd è necessario un grande schermo, se non addirittura un Vpr ed un impianto audio adeguato, almeno che le case facciano uscire i prodotti idonei e mettano nei dischi audio in formato 7.1, da far downgradare al lettore o al pre per impianti 5.1...

    Che creino, in pratica, le basi perché il formato sfondi presso gli appassionati, come solida base per il successo futuro, poiché il Blu-Ray, per come è stato concepito (cioè per le risorse che richiede, al fine di sfruttare le sue potenzialità) NON E' strutyturalmente un formato adatto al grande pubblico.

    Infatti il successo di massa ci sarà soltanto quando i plasma da 50" costeranno 800 Euro e la PS3 200, dal momento che attualmente il grande pubblico ritiene eccessivi anche i 400 Euro necessari all'acquisto della consolle e tantomeno è dotato di mirabolanti impianti multicanale, quindi, come già detto, non è che veda chissacché rispetto ad un buon Dvd (che, ovviamente, nel suo modo di pensare costa 59 Euro, perché a 99 già ci sono i Dvd recorder, che hanno una feature in più immediatamente comprensibile ed apprezzabile, a differenza del BD che, a 400 Euro minimo, legge soltanto...)

    Quanto sopra è stato provocato dal ragionamento scaturito dal fatto che io riterrei più che ragionevoli 600 Euro per un buon lettore BD (non questo, che per me manca di 1 feature fondamentale, cioè le solite uscite 7.1, ammesso che il software mai ci sia), mentre altri appassionati lo ritengono un costo eccessivo...

  10. #25
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.932
    Quanto quotarti?..
    Comunque, con la fine della guerra, mi sembra che si siano un po' tutti adagiati: prezzi alti (o niente sconti), ritardi nel nuovo hw, se ne sente parlare di meno (la guerra fa notizia). Forse non interessa neanche a loro far decollare il formato. O, per lo mneo, gli stessi produttori ritenono il formato prematuro rispetto al mercato e spingeranno solo tra un paio d'anni.
    Intanto gli appassionati si barcamenano in qualche maniera... aspettando lettori cari, magari neanche troppo peformanti e che alla fine forse non escono neanche...
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

  11. #26
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Suvvia,abbiamo capito che noi appassionati stiamo facendo i beta tester del BR a spese nostre invece che loro...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  12. #27
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    470
    lettori e software cari e carenti devono rimanere sugli scafali, allora forse loro ci faranno un pensierino e faranno le cose come si deve.

  13. #28
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472
    Ed infatti io li ho lasciati sugli scaffali e continuerò a farlo.

    Insomma, è vero che noi, nostro malgrado, siamo strutturalmente destinati a fare da beta tester, ma ormai questi ultimi sono una parte di noi, perché molti, dopo aver visto la ridicolaggine del susseguirsi dei vari profili e dei relativi lettori non compatibili e prima ancora aver visto tramontare il formato più maturo, scelto magari oculatamente, ora ci pensano due volte ad acquistare qualcosa.

    Io mi son salvato del tutto, ma forse più per fortuna (aiutata dalla mia attuale-momentanea maggior passione per l'audio) che per scelta consapevole...

  14. #29
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3.720
    E io infatti rimango con la mia "onesta" PS3, tanto per il player BD definitivo ce n'è di tempo, eccome...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

  15. #30
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472

    Già. E fai bene. Beato te che la puoi usare...


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •