Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    210

    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Tutto molto Bello, continuo a dirlo ...
    Adoro i sistemi Silicon Graphics

    Il Cinema è un altra cosa ...

    Assolutamente NO !
    Il Film visto su un TV NON è Cinema !!
    Ok ho capito, dai... la volpe e l'uva...

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Citazione Originariamente scritto da xxxyyy
    Ok ho capito, dai... la volpe e l'uva...
    Scherzi ??

    Sono 2 Cose differenti !! Altro che volpe e uva ...

    Quando sarà il momento, sicuramente mi prenderò questo gadget ... ma è un gadget che in definitiva va a valorizzare mirabolandie di Computer Grafica
    Quando poi questa tecnica verrà estesa su tutto, potremo parlare più di "Realtà Virtuale" che di Cinema ....

    Il Cinema, per me, è un evento narrativo da recepire e NON necessariamente da esserci dentro in prima persona

    In Musica ... adoro il Multicanale fatto come si deve con la scena a 360 Gradi
    Ma uno Stereo giusto e Audiofilo, specie se da Vinile, NON si Batte quanto ad Emozioni e Sensazioni
    Differenze palpabili e sfumature essenziali
    Lasciala stare la volpe ..... che l'uva che ci propinano e sempre più sintetica

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    332
    mmmm
    mi sa di crisi epiliettica

  4. #19
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente scritto da StarKnight
    Non sono occhiali da vista, ne occhiali da sole e neppure occhiali con lenti colorate. Sono semplici pezzi di plastica con due vetrini LCD al posto delle lenti sincronizzati con il proiettore (o le future TV 3D) che lasciano passare la luce e la bloccano in modo alternato per 144 volte al secondo.
    A gardaland l'effetto 3D mi sembra lo facessero con lenti polarizzate.
    Che miglioramenti ci sono utilizzando la tecnologia a LCD da te descritta? (lo chiedo perché quello di Grdaland è stato l'unico "spettacolo" in 3D che ho visto)

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Citazione Originariamente scritto da mortimer86
    A gardaland l'effetto 3D mi sembra lo facessero con lenti polarizzate.
    Che miglioramenti ci sono utilizzando la tecnologia a LCD da te descritta?
    E' tutta un'altra cosa.
    Gardaland così come l'acquario di Genova e da quel che so io il 100% dei parchi divertimento in Italia che proiettano film in 3D fanno uso di pellicole a luce polarizzata e occhialini con lenti polarizzatrici.

    E' un sistema migliore rispetto agli occhiali con lenti colorate ma ancora molto imperfetto in quanto su una pellicola tradizionale non è possibile imprimere luce polarizzata senza effetti di cross-over che sono quando alcune immagini destinate ad un occhio si sovrappongono a quelle dell'altro occhio. Il cervello a questo punto va in confusione ed il filmato risulta molto meno godibile. Inoltre questo implica un maggior sforzo per tornare a percepire la "profondità" che, da studi effettuati, sembra sia la causa anche dei leggeri mal di testa quando si guardano suddetti filmati per lungo tempo.

    Il Disney 3D non presenta alcuno di questi problemi in quanto non usa luce polarizzata. Il proiettore digitale invia in chiaro ogni secondo 72 fotogrammi destri e 72 fotogrammi sinistri fra di loro alternati. Se non indossi gli occhialini vedi sullo schermo le due immagini perfettamente sovrapposte. Non appena li indossi questi, sincronizzati col proiettore, oscurano di volta in volta l'occhio a cui non è destinato un determinato fotogramma e per via della persistenza sulla retina nonché la velocità con cui tutto questo avviene vedi solo le immagini che i tuoi occhi devono vedere e null'altro. Come nella realtà.

    Mi sono visto all'Arcadia di recente Beowulf che dei film finora usciti in 3D è il più lungo e spettacolare... quasi 2 ore di film in CGI. Non ho provato alcun senso di affaticamento, nausea, mal di testa o quant'altro. Cosa che invece mi accade a Gardaland quando mi vedo gli spettacoli 3D (che durano una manciata di minuti). E rispetto alla versione vista nei cinema tradizionali o in DVD non c'è assolutamente paragone. Quel film visto in stereoscopia è qualcosa di assolutamente imperdibile... percepisci la profondità degli oggetti e dei protagonisti che così diventano più "reali"... quasi "palpabili".

    Nessun problema anche per un mio amico che porta gli occhiali (gli occhialini 3D si indossano tranquillamente davanti a quelli da vista).

    La strada imboccata dalla Disney è senza dubbio quella giusta

  6. #21
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    1.192

    Interessanti gli intenti di Cameron che dopo Avatar (kolossal tutto in 3D in uscita a fine 2009) dirigerà un piccolo film drammatico, anch'esso in 3D, per dimostrare come tale tecnologia porti grandi vantaggi anche nei film "classici" fatti di pura recitazione e non solo nelle pellicole ricche di CGI.
    Sembra proprio che Cameron sia totalmente immerso in questo sviluppo del 3D e pare che da ora in poi tutti i suoi film saranno girati con tale tecnica.
    link


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •