Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3198.html

Easy Off, il piccolo dispositivo prodotto da Easy Living permette in un solo gesto di eliminare gli inutili sprechi di energia elettrica dei prodotti HiFi in stand-by con il normale telecomando

Click sul link per visualizzare la notizia.

avevo letto in giro che era una mezza fregatura... a parte il fatto che consuma comunque energia perchè lui stesso resta poi in stand-by dicevano anche che soffriva di disturbi e spegnendo la luce ad esempio si spegneva anche quello e cose del genere...

io spengo gli apparecchi o le ciabatte a cui sono attaccati e se posso tolgo la spina.
    più sicuro e meno costoso.

Riporto 2 conti fatti da un utente su un blog.....

Prendiamo un televisore Sony Bravia 52 pollici HD e leggiamo il manuale tecnico. Stando a quanto scritto il consumo in stand-by di questo televisore è di 0,3W. Da qui facendo un semplice calcolo si ottiene che tenendo il televisore in stand-by per 24 ore consecutive per 365 giorni, cioè il televisore è sempre in stand-by il consumo annuale risulta di:

0,3W per 24 ore per 365 giorni = 2,63 kWh (chilovattora).

Avendo un costo medio di 0,15 Euro per kWh il costo totale risulterà = 2,63 per 0,15 cioè 0,39 Euro.

Per fare un calcolo di pay-back del dispositivo in questione bisogna eseguire questo calcolo per le utenze elettriche medie interessate dai consumi in stand-by. Ipotizziamo che in una casa media ci sia 2 TV, un telefono cordless, 1 videoregistratore e un decoder satellitare.
    Mettiamo che abbiamo un consumo equiparabile al nostro esempio.

Il costo totale risparmiato sarebbe di 0,39 Euro per 5 = 1,97 Euro.

Mettiamo che abbiamo in casa apparati vecchi e che questi consumino diciamo 5 volte di più.
    Sosterremo un costo di circa 9,85 Euro l'anno.

Dal punto di vista finanziario il nostro ritorno del capitale investito sarà di circa 4 anni.
    La domanda quindi è: vale la pena di acquistarlo?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

... Ipotizziamo che in una casa media ci sia 2 TV, un telefono cordless, 1 videoregistratore e un decoder satellitare....

... Mettiamo che abbiamo un consumo equiparabile al nostro esempio....
    I conti pubblicati da quell'utente sul blog partono dal presupposto che tutti i prodotti consumino come l'ultimo Bravia. In realtà la situazione è piuttosto eterogenea. La maggior parte di decoder sat e DVB-T hanno un consumo in stand-by che supera i 10 watt (meglio chiamarli volt*ampere) e che in alcuni casi arrivano a 20 watt.

Solo i TV di nuovissima generazione hanno un consumo in stand-by inferiore ai 0,3W come i Sony ad esempio. La maggior parte ha un consumo tra 2 W e 1W.

Sarebbe interessante verificare il consumo in stand-by della PS3, quello di un ampli multicanale, del decoder Sky, del decoder DVB-T etc. e fare una verifica. In questo caso non mi sorprenderei se l'investimento rientrasse in meno di sei mesi.

Emidio

E' vero Emidio (non ci avevo pensato...sei sempre una spanna avanti); è anche vero però che i decoder hanno consumi più elevati perchè non hanno un vero e proprio stand-by a causa dei possibili aggiornamenti OTA (che non potrebbero eseguire se spenti) e i DVD Recorder (come i videoregistratori) se vengono spenti in molti casi non hanno memorie tampone per mantenere le impostazioni che servono per programmare le registrazioni....
    A proposito di questo...ma se l'easy off è collegato ed io programmo il DVD recorder....che succede? parte o rimane in spento?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Gli apparecchi che tu citi, devono necessariamente rimanere in standby, altrimenti il decoder non si aggiorna ed il registratore non registra nulla.

Cmq sia io ho preso l'abitudine prima di andare a letto di spengere la ciabatta...risparmio e non devo aggiungere altri oggetti sulla corrente.

Il problema di questo oggettino è che ha bisogno cmq di una ciabatta collegata visto che ha 1 sola entrata.

Potevano fare 2-3 modelli con numero prese varie...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

D'accordo per gli aggiornamenti OTA per il decoder. Ma non succede certo nulla se si lasciano in stand-by per l'aggiornamento occasionalmente e non tutto il tempo.

Diverso il discorso del VCR o del DVR che infatti non ho incluso nel mio elenco di prodotti.

In ogni modo, il senso del mio intervento è che il consumo in stand-by del Bravia di ultima generazione non può essere preso come esempio per calcolare il consumo di tutti gli altri prodotti.

Tutto qui

Emidio

Ok, ma allora avrai due linee separate, perchè, come prima detto, se stacchi completamente un recorder come fai a registrare?
    E volendo usare come sorgente per questa registrazione, un decoder, ad esempio, come ti regoli?
    Emidio, per il resto il tuo discorso non fa una grinza.

basta avere due ciabatte separate... a una ci colleghi quello che vuoi tenere in stand-by e all'altra quello che puoi spegnere! ovviamente non potrai mai registrare qualcosa con recorder e/o sorgente spenti completamente

Andate sul sito del produttore...

Be già andando sul sito, nella sezione risparmi fa vedere una tabella con i consumi mendi dei vari apparecchi, a voi il giudizio....

Sono giovane ma sto diventando sensibile a questo problema e con tutte gli apparecchi che ho in camera non oso pensare al consumo in standby.Purtroppo le ciabatte sono dietro un mobile e ogni volta mi diventerebbe lungo e così purtroppo lascio in standby.Che voi sappiate i pureav avrebbero un tasto frontale per spegnere tutto?

Citazione Originariamente scritto da RobiX
    Purtroppo le ciabatte sono dietro un mobile e ogni volta mi diventerebbe lungo e così purtroppo lascio in standby.Che voi sappiate i pureav avrebbero un tasto frontale per spegnere tutto?

Io da tempo ho comprato su ebay a circa 30-40 euro un kit di 4 prese telecomandate(di cui una dimmer) ad onde radio e ci comandi cosa vuoi.

Dietro le apparecchiature video ho 2 ciabatte(entrambe collegate ad un ups ), una per gli apparecchi da lasciare in stand-by, (quelli che hanno l'orologio), all' altra quelli da spegnere dove ho messo questa presa.

L'HO ACQUISTATO CIRCA 1 SETTIMANA FA E POI L'HO RESTITUITO AL PUNTO VENDITA PER MALFUNZIONAMENTO ( NE HO PROVATI 2 ), AVEVO COLLEGATO TRAMITE CIABATTA : 1 TELEVISORE SONY BRAVIA LCD, UN LETTORE DVD, DECODER SATELLITARE, SINTOAMPLIFICATORE; DOPO AVER FATTO LA TARATURA DELL'IMPIANTO ( SI DEVE SPEGNERE LA LUCE VERDE DEL DISPOSITIVO ED ACCENDERSI QUELLA ROSSA) SE PROVAVO AD ACCENDERE UN DISPOSITIVO DOPO QUALCHE SECONDO SI SPENGEVA AUTOMATICAMENTE.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •