Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 81

Ragazzi:

via HDMI i BD-Video 24p vanno anche a 1080i

via component solo a 1080i oppure 576/480p

In ogni modo, tra qualche ora potrete leggere tutti i particolari nella seconda parte del test che verrà pubblicato

ERRATA - Niente 720 dai BD-Video
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 26-03-2007 alle 19:02

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ragazzi:

via HDMI i BD-Video 24p vanno anche a 1080i e 720p
    Ma sei sicuro al 1000 per mille?
    Oggi mi sono fatto prensatre i Fantastici 4 (che dovrebbe essere a 24fps) per fare le prove e a 720p proprio non ci va'.
    E girando un po' per la rete sembra unanime che con la lettura dei Br ancora non sia possibile andare a 720p.
    Chiaramente la Ps3 e' collegata in hdmi.

A me non vanno in 720p i blu-ray,
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Ma sei sicuro al 1000 per mille?
    Quoto.

Ieri sera, dopo che ho visto il post di Emidio, ho ricontrollato e a 720p non va. Sempre in hdmi.
    O c'è qualche parametro in "lettura disco Blu-ray" nelle impostazioni o non capisco.

Citazione Originariamente scritto da bonzuccio
    Speriamo che la storia dei sacd venga risolta presto coi prossimi firmware
    Purtroppo non credo proprio sia possibile via software.

Il problema dei SACD è il non poterli ascoltare in maniera "nativa", cioè in DSD come sono stati registrati. Per fare questo, sarebbero state necessarie le uscite analogiche 5.1, ma via HDMI non è possibile, a meno che non esca un amplificatore con un decoder DSD integrato, che attualmente non esiste. Per cui, non resta che usarli via HDMI ma convertiti in PCM, e per me non si possono più considerare veri SACD, al limite CD multicanale di buona qualità, è la Sony che per anni ha sempre sostenuto che era il fatto che DSD sia superiore al PCM quello che fa la differenza di qualità tra un CD e un SACD!!

Come ho già detto, non credo che questo cambierà nulla per il destino della PS3. Al 99% degli utenti, che comunque compreranno pochissimi SACD in ogni caso, gli andrà benissimo sentirli in PCM, e quelli che rimangono e che al formato erano davvero interessati, un vero lettore SACD lo posseggono già...

Ho imprestato un film blu-ray ad un mio amico che ha la ps3 settata a 720p e il film è stato riprodotto a 480p. Impostando la ps3 a 1080i il film è stato riprodotto correttamente.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ragazzi:

via HDMI i BD-Video 24p vanno anche a 1080i e 720p

via component solo a 1080i oppure 576/480p
    Forse ai più sfugge la differenza tra materiale VIDEO e materiale di origine CINEMATOGRAFICA......Altrimenti Emidio non avrebbe scritto "BD-Video".

Salu'.....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Il cavo component e' identico a quello per PS2, non credo ci siano problemi a recuperarlo. Costo, 10 euro

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Forse ai più sfugge la differenza tra materiale VIDEO e materiale di origine CINEMATOGRAFICA......Altrimenti Emidio non avrebbe scritto "BD-Video".

Scusami eh, ma se si parla di materiale a 24 fps e' chiaro che sia cinematografico, ed Emidio ha scritto BD video 24p.
    Anzi, ad inizio del thread ha confermato che i Bluray contenenti materiale non cinematografico NON vanno a 720p.
    Ultima modifica di Cosmopavone; 26-03-2007 alle 14:05

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Scusami eh, ma se si parla di materiale a 24 fps e' chiaro che sia cinematografico, ed Emidio ha scritto BD video 24p.
    Anzi, ad inizio del thread ha confermato che i Bluray contenenti materiale non cinematografico NON vanno a 720p.
    Non è vero. Io ho una telecamera che riprende a 24p oltre che a 25p e 50i. Ammetto però che è una eccezione. Confermo che sulla ps 3 un disco bd-r da me creato con materiale a 720p (girato a 25 frame) non viene letto.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Confermo che sulla ps 3 un disco bd-r da me creato con materiale a 720p (girato a 25 frame) non viene letto.
    E facendolo a 24p hai provato?
    Davvero sto uscendo matto, a me il Br di F4 a 720p proprio non mi ci vuole andare.
    Stasera ne affitto un altro paio e vedo.

Proverò stasera a far leggere un bd-r a 24p. Credo tuttavia che, da quanto letto sino ad ora, la ps3 si rifiuti di leggere dischi a 720p che non siano giochi. Proverò allora ad upscalare via software il file 720p e portarlo a 1080p e poi masterizzarlo su bd-r. Vuoi vedere che così la ps3 lo legge ???

differenze tra le versioni Jp-usa e europa

Se vi può interessare, ho trovato un'articolo che evidenzia le diversità tra le due schede madri utilizzate nella versione europea e nelle verisoni jap. e usa dell ps3.

http://www.gamesblog.it/post/3162/em...mancherai#more

ciao
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

Rettifico: niente 720p per i BD-Video

vorrei la seconda parte
    HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •