|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Amplificatori Pioneer con WMA9 Pro
-
20-07-2005, 13:58 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/di.../39/index.html
Pioneer annuncia tre nuovi sintoamplificatori multicanale con 6.1 e 7.1 canali, dotati di decodifica Windows Media Audio 9 Pro e sistema di auto-calibrazione MCACC.dal prezzo molto aggressivo, già disponibili nei negozi anche in Italia
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
24-07-2005, 18:02 #2
SDDS
Sapete se questi modelli sono compatibili col formato audio multicanale della Sony, il SDDS, oppure si trova esclusivamente sui sintoamplificatori Sony?
-
25-07-2005, 10:21 #3
Re: SDDS
corgiov ha scritto:
Sapete se questi modelli sono compatibili col formato audio multicanale della Sony, il SDDS, oppure si trova esclusivamente sui sintoamplificatori Sony?
Sarebbe inutile quindi includerlo in sistemi Home Theater "economici" perchè nessun media commerciale lo utilizza.
Gli unici standard digitali utilizzati sono appunto i soliti Dolby e DTS (nelle infinite varianti) , i WMA e le altre codifiche ad alta risoluzione (implementate su un ristrettissimo numero di prodotti).
Non mi risulta inoltre che sia presente nemmeno sui sintoampli Sony, nemmeno i più "muscolosi" tipo il 9000ES
p.s. = dimenticavo.... Benvenuto sul forum!
-
25-07-2005, 11:42 #4
Confermo quanto detto da Kilo.
Al momento no nesistono amplificatori consumer con decodifica SDDS e neanche supporti consumer (DVD) codificati in SDDS.
Approfitto comunque per ricordare che la codifica SDDS è basata sull'ottimo algoritmo ATRAC utilizzato dal minidisc e al cinema utilizza fino a 7.1 canali distinti.
http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/7/3.html
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-07-2005, 15:27 #5
Guardate i cataloghi originali
Io nei cataloghi originali Sony ho trovato almeno due sintoamplificatori compatibili col sistema SDDS. Oltre a ciò, il sistema DCS (Digital Cinema Studio) implementato nei Mini Hi-Fi Sony, tipo il mio MHC-S7AV, è una versione a 5 canali dello SDDS.
Non per niente, il mio sintoamplificatore contiene un sistema, il Virtual Dimension, per ricreare effetti 8.1 virtuali (i 3 altoparlanti standard anteriori più 5 posteriori, di cui uno centrale).
Per quanto durante la visione di un film o l'ascolto di un brano musicale porti davvero all'interno dell'ambiente, mi piacerebbe aggiungere un sistema reale 7.1. Purtroppo i sintoamplificatori Sony che trovate a quest'indirizzo http://www.sony.it/PageView.do?secti...ductSeriesHome sono ancóra costosi (circa il triplo del Pioneer).
-
25-07-2005, 16:50 #6
Re: Guardate i cataloghi originali
corgiov ha scritto:
Io nei cataloghi originali Sony ho trovato almeno due sintoamplificatori compatibili col sistema SDDS. Oltre a ciò, il sistema DCS (Digital Cinema Studio) implementato nei Mini Hi-Fi Sony, tipo il mio MHC-S7AV, è una versione a 5 canali dello SDDS...
Per evitare di andare off topic, ti rispondo nell'altra discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...226#post302226
EMidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 25-07-2005 alle 16:55
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
25-07-2005, 16:56 #7
In ogni modo, questi tre nuovi amplificatori Pioneer non sono in grado di decodificare il formato SDDS.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
26-07-2005, 09:41 #8
Guest
Sulla carta ci sono molte cose interessanti.Mi piacerebbe però sapere che tipo di autocalibrazione possono effettuare questi ampli: solo livelli,ritardi e fase o anche una equalizzazione (e in caso positivo che tipo di equalizzazione e a quante bande).
Mi piacerebbe poi sapere (magari da chi ha già provato Pioneer) come si posiziona la qualità sonora di questi Apmli confrontata con Denon e Yamaha (sperando che non sia troppo OT...)
-
26-07-2005, 10:59 #9fdistasio ha scritto:
... che tipo di autocalibrazione possono effettuare questi ampli: solo livelli,ritardi e fase o anche una equalizzazione (e in caso positivo che tipo di equalizzazione e a quante bande).
Siamo comunque in attesa di un sample.
-
26-07-2005, 11:05 #10
Guest
Emidio Frattaroli ha scritto:
Siamo comunque in attesa di un sample.
-
26-07-2005, 11:14 #11
Si. Non so ancora se sarà un 515 oppure un 915.
E nel frattempo sitamo verificando l'esistenza di una scheda audio con uscita WMA9Pro attraverso l'uscita S/PDIF o TOSlink.
-
26-07-2005, 11:19 #12
Guest
Emidio Frattaroli ha scritto:
E nel frattempo sitamo verificando l'esistenza di una scheda audio con uscita WMA9Pro attraverso l'uscita S/PDIF o TOSlink.
...è una implicazione alla quale non avevo pensato...un aggiornamento software non basta?
-
26-07-2005, 11:54 #13
Ho solo detto che ci stiamo solo informando "se" e "quali" schede siano abilitate al flusso wma9 pro. Credo che con MP10 non ci sia alcun problema.
-
25-08-2005, 20:26 #14
Senior Member
scusate la mia estrema ignoranza in materia... su tutti questi amplificatori ho visto le uscite per le casse (anteriori, posteriori ecc) ma non ho visto quelli per il subwofer. Mi sono sfuggite o sono passati di moda?
Stavo programmando l'acquisto di uno di questi giocattolini da collegare ad un riproduttore hd in uscita il prossimo anno (blu ray o hd-dvd) per questo vorrei avere il meglio come audio
-
25-08-2005, 20:54 #15Kuarl ha scritto:
scusate la mia estrema ignoranza in materia... su tutti questi amplificatori ho visto le uscite per le casse (anteriori, posteriori ecc) ma non ho visto quelli per il subwofer. Mi sono sfuggite o sono passati di moda?
...
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.