Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/a...996/index.html

    Nel fine settimana del 9 e 10 novembre, la Capitale ha ospitato ben due fiere dell'alta fedeltà molto vicine tra loro, il Roma Hi-Fidelity e il Gran Galà dell'Alta Fedeltà, a circa sei minuti di macchina. Nel reportage il giudizio di Gian Piero Matarazzo sulla maggioranza delle sale suonanti.

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Springfield alta
    Messaggi
    634
    Ho avuto modo di visitare domenica pomeriggio entrambe le fiere, puntando appunto sul fatto che erano vicine. E' vero che il GG era più facilmente accessibile e le salette erano più godibili visto appunto il minore affollamento, ma credo che la cosa sia dovuta anche alla contemporanea presenza dell'altra mostra, ben più corposa. Comunque tutti gli impianti ascoltati nelle (poche, una diecina più o meno) salette erano degni di nota. Passando al RHF, concordo sul fatto che a volte le sale di ascolto sembravano salette di conversazione e magari non ti salvi nemmeno se ti siedi, perchè ti capitano dietro i soliti due che invece di ascoltare chiacchierano. Ho apprezzato molto i diffusori Chario e Rega, parlando di articoli dal costo "budget". Essendo un tifoso anche dell'audio video, non poteva mancare una sessione nella sala di Garman dove ho potuto apprezzare l'estrema chiarezza del buon Frattaroli ed un impianto notevole, anche se forse penalizzato dalla conformazione della sala e soprattutto dalle molte presenze, ma questo è anche giusto. La sala Burmester, non vorrei essere blasfemo, non mi ha fatto impazzire, ma credo che simili impianti meritino ben altre location per dare il meglio. Tutto sommato la palma del migliore la darei ad Audio Natali e alle magnifiche Wilson Audio.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2024
    Messaggi
    2
    Buongiorno a tutti. Volevo solo correggere un dato sbagliato nel reportage, le Klipsch Heresy III erano nella mia sala, suite 632 Silence.Lab. Capisco la svista, data anche l'età dello scrivente, sono cose che possono capitare.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Citazione Originariamente scritto da Giuliano Silence Visualizza messaggio
    .... Capisco la svista, data anche l'età dello scrivente, sono cose che possono capitare.
    Grande Giuliano!

    Credo riderò per una settimana!!!



  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.645
    Grazie per il reportage esauriente, l’ho letto con molto piacere. Io sono stato a Padova.
    Sarebbe bello se qualcuno fosse stato sia a Roma che a Padova e postasse le impressioni di ascolto dei medesimi diffusori in esposizione in entrambe le fiere (es. Rega Aya o le Laho’).
    Si potrebbe fare la tara in modo molto più semplice all’influenza dell’acustica ambientale sulla resa di quel particolare diffusore.
    Ricordo quando, vent’anni fa, alle mie prime esperienze con questo hobby, ho provato a spostare l’impianto da una stanza all’altra, l’esperienza audiofila più scioccante mai provata.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2024
    Messaggi
    2

    @ Emidio Frattaroli
    Buongiorno Emidio!
    Ho citato solo i dati oggettivi, pensa che ne io ne i miei collaboratori, durante l'accurato ascolto della nostra sala, abbiamo avuto l'onore di incontrare il grande GPM. Certo l'oltre mezzo secolo di esperienza, permette di giudicare le sibilanti e la media stracciata dal corridoio. Del piano di sotto.
    Si fa ironia, ovviamente
    Resto disponibilissimo ad organizzare una demo di entrambi gli impianti, per te e per chi fosse curioso.
    " Avrà ragione GPM?"


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •