Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
  1. #1

    Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4...700_index.html

    Reduce dall'evento di presentazione ai principali rivenditori europei, ho finalmente potuto osservare all'opera i due nuovi proiettori JVC che si confrontavano con il riferimento assoluto DLA-NZ900. In questo articolo tutte le info e il resoconto di cosa sono riuscito a vedere

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    828
    Grazie mille per l'anteprima, io ho già prenotato un NZ500 perché sinceramente ho quel tipo di budget e mi sono stancato di pocastinare ancora il passaggio al 4k,e ho piena fiducia in Jvc .
    Un altra cosa che ho notato è che il 700 ha un tiro più lungo (cosa che mi farebbe molto comodo per la mia installazione) mentre il 500 si limita ad un 2.01 di throw ratio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Il tiro di 500 e 700 è lo stesso.

    Da 1,24:1 a 2,01:1 se si considera la matrice intera (4096)

    Da 1,34:1 a 2,14:1 se considera il 16:9 (3840)

    Ci sono alcuni errori nelle schede online. Sul sito italiano è indicato erroneamente il tiro utilizzando l'intera matrice invece che l'area in 16:9. Viene anche indicata la presenza del CMD. E non è un errore imputabile all'Italia perché i siti JVC sono gestiti centralmente dal quartier generale europeo.

    Il tiro in 16:9 del DLA-NZ800 è compreso tra 1,43:1 a 2,86:1.

    Gli altri non ricordo. Devo controllare.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 21-09-2024 alle 18:22

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    828
    Ho appena ricontrollato sul sito ed effettivamente hai ragione, ti assicuro che qualche giorno fa prima, di prenotare il 500 mi ero controllato il tiro, e il 700 lo dava col classico tiro più lungo dei JVC.
    Ovviamente non mi andava di spendere 3k in più ( che invece ho investito nel Panasonic 9000 e un nuovo AV Denon visto che il mio Onkyo 737 ha fuso i 2 pre dei sorround back)e ho spostato la posizione del proiettore,considerando anche il generoso lens shift verticale
    Ultima modifica di Esorciccio; 21-09-2024 alle 18:31

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.405
    Da vedere di persona per valutare questa nuova serie di JVC. Sicuramente le fasce di prezzo sono interessanti e più avvicinabili.
    Ultima modifica di ellebiser; 22-09-2024 alle 06:23
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    828
    beh sicuramente.... su questa fascia di prezzo rimane solo il benq ... e come hai detto te ellebisier... con gli lcos non c'è storia.....e sono d'accordo con te al 100%.

    Il discorso è sempre quello , chi come me non ha la possibilità di spendere 10k per un prj, alla fine si rivolge a gli entry level Sony o JVC, di fattto non c'è scelta... con 6k ( e vi assicuro che con lo sconto si scende ancora....) cosa prendi?
    VPR: JVC DLA NZ500 - Telo:Sopar Jade 124" Tensionato Gain 1.2- Ampli: Denon AVR-X3800H - Sorgenti: Panasonic dp-ub9000- Front : Focal Chorus 826 V - Center: Chorus CC 800 V - Sourround : Chorus 806 V Center Back L/R : Chorus 806 V - Sub: Chorus SW 800 V

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.218
    A me resta sempre il dubbio tra il 500 ed il 700, ovvero se c'è una visibile differenza di nero e contrasto tra i due modelli, poichè come luminosità anche il 500 andrebbe bene per lo schermo che posso mettere (non piu di 120" 16/9).
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    828
    Tra 700 e 500 mi sorge un dubbio, se il 500 ha il gamut del 90% e una luminosità dopo calibratura di circa 1650 , è conveniente sul 700 un gamut dell'80% con 2000 lumen scarsi dopo calibratura e scendere a un 1450/1500 con filtro e gamut al 98%?

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.218
    Infatti è anche questo uno dei miei dubbi, alla fine credo che la maggiore luminosità nativa dell'NZ700 sia frutto di filtri meno invasivi e non da una potenza maggiore della sorgente laser (anche perchè il consumo massimo dichiarato è identico), luminosità che poi si perde col filtro colore che allarga maggiormente il gamut. Per me sotto questo aspetto è da preferire l'NZ500 perchè non credo che l'8% di differenza in piu nel gamut faccia una differenza apprezzabile. Resta il discorso sul contrasto percepito e del nero, che a questo punto per come hanno organizzato la dimostrazione, non credo che abbiano differenze importanti, ma voglio aspettare una comparativa seria, visto che questo è il punto per me piu importante, prima di decidere.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 22-09-2024 alle 21:49
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    2.038
    Sono anchio interessato all'NZ500, devo capire 2 cose però.
    Se il processore video è in grado di praticare un Crop in uscita in formato 2:1 con qualsiasi segnale in entrata e se il dettaglio percepito e come il mio Optoma UHD65 con DLP vobulato.
    Non mi lamento della qualità video insieme al Global commander ma non vorrei scendere come dettaglio percepito... cercherò di andare a vederlo ad ogni modo.

    Fabio

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    A me resta sempre il dubbio tra il 500 ed il 700, ovvero se c'è una visibile differenza di nero e contrasto tra i due modelli...
    Per questo bisognerà aspettare i primi campioni per i test.

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Citazione Originariamente scritto da Esorciccio Visualizza messaggio
    Tra 700 e 500 [...] è conveniente sul 700 un gamut dell'80% con 2000 lumen scarsi dopo calibratura e scendere a un 1450/1500 con filtro e gamut al 98%?
    Prima di tutto, bisogna verificare l'effettivo flusso luminoso, il rapporto di contrasto e gamut. Poi faremo tutte le considerazioni del caso.

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    ... Se il processore video è in grado di praticare un Crop in uscita in formato 2:1 ...
    Non capisco cosa intendi e per quale applicazione

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    2.038
    Ho uno schermo Globar Commander fatto su misura in formato 2:1
    Con il PC i video in 16/9 vengono croppati tagliando 2 striscioline sopra e sotto, invece nei formati 2.35:1 il video è dentro il 2:1 con 2 piccole bande nere.

    Con il PC tutto OK, ma quando uso la Shield per tutto quello che è streaming (Netflix, Prime ecc) sbordo fuori dallo schermo.
    Sugli Optoma esiste (esisteva) una funzione chiamata Super Wide, che permette il formato 2:1 senza deformare l'immagine.
    Naturalmente lo fanno i Lumagen e processori video top... mi chiedo se lo fa anche l'NZ500

    Fabio

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.505

    Considerando che han tolto pure il MF non avrei molte speranze....


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •