Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4...935_index.html

    TCL C935 è l'attuale ammiraglia del produttore cinese, un modello dotato di Quantum Dot e retroilluminazione Full LED Array con local dimming. La dotazione comprende anche Google TV e sofisticati algoritmi sviluppati per eliminare gli aloni di luce, il cosiddetto effetto blooming.

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.450
    Mi pare di rilevare che, nonostante la base hardware di tutto rispetto, manifesti le solite problematiche software di altri TCL (a proposito avete potuto rilevare anche su questo modello il ritardo del cambio retroilluminazione nella transizione chiaro/scuro lamentata su altri modelli?). Ad un prezzo attuale di mercato di circa 1600/1700 EUR per il 65" che senso ha rispetto ad un OLED (tipo un LG CS6 a 1500)?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.679

    Ha senso soprattutto in ambienti luminosi dove un OLED non arriva a offrire le stesse prestazioni, dato che lì conta non il picco in HDR su aree ridotte ma la luminanza su schermata piena e costante.
    Nel confronto con gli OLED andrebbe poi considerato anche il picco in HDR perché, sebbene la dinamica degli OLED in qualche modo compensi, i modelli che si fermano prima di 1.000 nit hanno sicuramente un impatto diverso quando i contenuti spingono forte su immagini brillanti (e di nuovo in ambienti molto luminosi si compensa meglio).
    La retroilluminazione generalmente non si aziona con ritardi degni di nota, piuttosto può fluttuare un po' però non è tanto un difetto del prodotto ma il funzionamento del local dimming, gli algoritmi non sono mai perfetti in ogni situazione.
    Diciamo che di base la retroilluminazione non si comporta in modo da distrarre lo spettatore.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •