Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 53 di 53

Visto in sala IMAX coi miei figli, ho mantenuto basse le aspettative, e pur non capendo a fondo le scelte “artistiche” devo dire che tutto sommato il film mi è piaciuto. L’azione è abbastanza fluida e l’audio più che il video ti trascinano all’interno delle scene movimentate… il sequel è scontato!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    .. ha passato gli ultimi 45 minuti del film a guardare l'orologio..[CUT]
    In effetti gli ultimi 45 minuti potevano risparmiarceli. Tutto quello che è stato proposto prima non mi è dispiaciuto. La batmacchina come mix tra f&f e madmax in effetti si, ci può stare.

... Sono anche un po' arrabbiato quindi perdonate lo sfogo......[CUT]
    Alla faccia del 'solo un poco'...

E comunque, benvenuto nel club. Pensa: l'ho visto per ben tre volte...

Emidio

Di Cinecomic ci capisco poco. Ma 2 mesi fa ho visto i 3 di Nolan e 1 mese fa il divertentissimo Lego Batman.
    Il cinema era un "medio" The Space. Unico difetto le 3 ore.
    Per il resto assolutamente promosso in tutto.
    Non mi ha annoiato un minuto nonostante la poca azione caciarosa.
    Ma non mi ha nemmeno rincoglion..o come il terzo di Nolan che davvero mi ha fatto tagliare le vene.
    Non mi è sembrata evidente questa mancanza di nitidezza di cui parlate. Nello stesso cinema ho visto Last Duel e Freaks Out e non ho notatop differenze particolari, pur pesando il fatto che non ci siano inquadrature simili.
    Il meme sul fatto che sia scuro adesso mi pare esagerato. Si è un film ambientato al buio ma mai dato fastidio.
    Certo..... Il cinema aveva un proiettore con un alto nero di fondo. Ma considerando la fotografia e inquadrature ricercate, credo che disco Uhd + Oled ci darà un orgasmo. Però... Il lavoro deve essere fatto bene. Cosa non scontata.
    Ho sentito lamentele sulle moto scarne, a me sinceramente faceva ridere quella di Nolan con un copertone piatto largo 30cm che faceva le pieghe alla Vale46
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Mi sono calmato un po'

Ci sono bei momenti, specie all'inizio che è partito bene, molto bene ripensandoci. Però ero un po' troppo preso a guardare la qualità dell'immagine-

Poi si perde via completamente. E il lato veramente imperdonabile per me è la mancanza di approfondimento psicologico dei personaggi che risulta poi in poca credibilità nelle scelte che fanno che risulta poi in poco coinvolgimento emozionale da parte dello spettatore.

Possibile che in 3 ore non si riesca a delineare un carattere?

Oggi mi sono riletto un po' di recensioni, e tutti che magnificano com'è stata dipinta Gotham. Nessuno che parli della qualità dell'immagine o delle tecniche in maniera un po' approfondita. Non me ne capacito e ringrazio AV che porta avanti approcci sul lato tecnico che sono sempre più rari.
    Poi il giudizio può essere positivo o negativo, ma spiegare allo spettatore interessato cosa sta vedendo e perché lo sta vedendo, è molto importante secondo me.
    Ultima modifica di Samu1; 16-03-2022 alle 22:21
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    [CUT]
    Sono convinto che la grandezza dello schermo influisca, considerando l'immensità della sala energia di Melzo, la mancanza di dettaglio si percepisce molto di più.

Inoltre non credo che fosse il proiettore ad avere i neri alti, è così il risultato finale dopo tutte le lavorazioni che ha subito. Anche a Melzo i neri erano molto alti.
    Ultima modifica di angelone; 16-03-2022 alle 23:00 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Vedremo. Nei dischi uhd della Trilogia ho notato diverse volte il nero un pelo troppo alto. E con lo schermo più denso di pixel eviterà la sensazione di mancanza di dettaglio.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Per spesso cosa intendi, perché mi sembra che tu intenda me?
    Non mi riferivo a te, parlavo in generale, considerando non solo questa discussione, ma anche altre nel Forum.

Citazione Originariamente scritto da Samu1
    Se vuoi chiamarti regista serio o DF serio, dovresti sapere che è l'unico modo per raggiungere quello che cerchi
    Questo francamente mi sembra un po' troppo. Sei davvero sicuro di avere le competenze e l'esperienza tecnica per un'affermazione così perentoria?

Citazione Originariamente scritto da mariett01 Visualizza messaggio
    beh adesso mettersi a consigliare ad un regista/artista che ottiche usare o che filtri scegliere mi sembra un po' ingenuo...
    Basandomi su ciò che hanno fatto altri registi ottenendo realmente quel risultato, e non una brutta copia... parliamone.
    Io non sono nessuno per dire a Reeves come girare i film, ma da amante del look da pellicola, a me questa è sembrata una presa per i fondelli.

Non ho parlato di errori tecnici, se il film è arrivato nelle sale così com'è è evidente che Reeves e Fraser hanno supervisionato e approvato ogni singolo fotogramma così com'è. Non ci sono stati errori, lo volevano così.
    Io dico solo, sulla scia di quanto affermato da Emidio e altri, che avremmo potuto avere un film visivamente appagante senza che rinunciassero all'estetica "gritty" e sporca che volevano ricreare.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Col digitale sai subito cosa stai registrando; diciamo che ti dà una rapidità che consente di completare un film del genere in tempi rapidissimi e con meno incognite rispetto alla pellicola. IMHO
    Giusto, dimenticavo l'aspetto pratico.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Il massimo è stato raggiunto con la Batmobile, una via di mezzo tra Mad Max e Fast & Furious...imbarazzante.
    A parte che la batmobile è stata disegnata come una muscle car in moltissime storie, non se l'è inventata Reeves così.
    Ma in ogni caso la sequenza dell'inseguimento, come stile, messa in scena e regia è una roba anni luce distante dai Fast & Furious. E menomale.
    Ultima modifica di Slask; 17-03-2022 alle 18:09
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •