Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Audiovideoshow 2017

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/4K...017_index.html

Lo scorso week-end, a Bologna si è tenuta la seconda edizione della la manifestazione dedicata all'audiovideo, organizzata dal punto vendita Audioquality, con installazioni a rappresentanza di tutte e quattro le tecnologie di videoproiezione attualmente disponibili: 3LCD, D-ILA, DLP ed SXRD.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

SONY col processore

ho visto di persona che l'effetto del LUMAGEN sul sony 260 era di particolare efficacia: quando hanno fatto vedere metà schermo processato e metà schermo no...la differenza era imbarazzante!.
    Ma che senso ha usare un VPR da 5.000€ su un telo da 4.000€ e con un processore da ( boh...??) 5.000 euro ???

Citazione Originariamente scritto da Bimoto Visualizza messaggio
    quando hanno fatto vedere metà schermo processato e metà schermo no...la differenza era imbarazzante!.
    Che io sappia non è esattamente così.
    La versione dimostrativa in splitscreen visualizza nella parte sinistra dello schermo l'immagine base HDR che uscirebbe dal radiance se non ci fosse l'Intesity Mapping e nella parte destra l'immagine elaborata dall'algoritmo chiamato "HDR Intensity Mapping" partendo dall'immagine base HDR.
    Quindi a sinistra si potrebbe vedere il prodotto del VPR "nudo e crudo" solo nel caso in cui nessun parametro del Radiance venisse toccato ma di solito si utilizzano le potenzialità del radiance (eccetto IM) per arrivare a quella che prima ho chiamato "immagine base HDR"
    Non so dire se a Bologna, nella parte sinistra, si vedesse il prodotto del solo VPR oppure un qualcosa già migliorato dal Radiance
    Ultima modifica di e.frapporti; 16-11-2017 alle 17:21
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Bimoto Visualizza messaggio
    ho visto di persona che l'effetto del LUMAGEN sul sony 260 era di particolare efficacia: quando hanno fatto vedere metà schermo processato e metà schermo no...la differenza era imbarazzante!.
    Ma che senso ha usare un VPR da 5.000€ su un telo da 4.000€ e con un processore da ( boh...??) 5.000 euro ???
    É come quando vai al salone del motociclo e vedi una moto guidata da Valentino Rossi e poi ferma con sopra una bella ragazza ..., e si rimane così entusiasti da acquistarla, ma dopo l'acquisto a casa ti accorgi che la ragazza non era inclusa e che tu neanche sei Valentino Rossi ...

Insomma é normale far ben figurare un prodotto per venderlo ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    ... Insomma é normale far ben figurare un prodotto per venderlo ....
    Come sempre più spesso accade, caro Microfast, non ne azzecchi più una è sembri sempre più una vecchia zitella acida

Battute a parte, il Sony 260, come da first-look che ho già pubblicato in tempi non sospetti, ha un problema in HDR: non effettua una compressione dinamica sufficiente e non ha strumenti adeguati nel menu - ad ora - per aggirare il problema. Ergo, in attesa che Sony prenda delle contromisure (aggiornamento firmware?), il Lumagen è estremamente efficace e non c'è alcun "trucco" in malafede.

Il mio articolo con misure è qui:

http://www.avmagazine.it/articoli/4K...0es_index.html

Buona lettura.
    Emidio.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Come sempre più spesso accade, caro Microfast, non ne azzecchi più una è sembri sempre più una vecchia zitella acida

Battute a parte, il Sony 260, come da first-look che ho già pubblicato in tempi non sospetti, ha un problema in HDR: non effettua una compressione dinamica sufficiente e non ha strumenti adeguati nel menu - ad ora - per aggirare ..........[CUT]
    Io non devo azzeccare proprio niente e il tutto mi interessa relativamente non trattando io ne proiettori, ne display, tantomeno schermi e processori video ...

Mi limito a constatare che ogni anno molti utenti, quantomeno i più preparati, continuano a gran voce a chiedervi demo di prodotti presentati in condizioni normali, ossia in un setup tipico per il costo del proiettore.
    E per una ragione o per l'altra questo non avviene mai o quasi: o il prodotto è immaturo, o il firmware è acerbo, o è l'unico esemplare che ha fatto il giro del mondo e quindi sballottato con le ottiche fuori posto, etc etc etc

Sarebbe così semplice attendere che i tempi siano maturi e dimostrare uno di fianco all'altro i vari prodotti concorrenti così come sono, ovviamente regolati decentemente.

Non vedo quale altra ragione ci sia se non quella commerciale di dimostrare dei prodotti non ancora in condizioni se non ottimali almeno stabili.

Molti attendevano con ansia di vedere all'opera il famoso DLP vobulato, ma era il caso di farlo vedere in quelle condizioni? alcuni hanno capito che non era una situazione in cui poterlo giudicare, ma molti altri ne sono sicuro,sono tornati a casa con l'idea che sia una porcheria e viceversa gli altri prodotti il non plus ultra, magari oltre i propri meriti.

Ti ringrazio anche del titolo, "zitella inacidita", che accetto senza problemi facendo spallucce, se questo certifica il mio modo di essere sempre dalla parte dell'utente, libero di dire quello che pensa e senza pesi sulla coscienza.

Stammi bene

Condivido in toto le affermazioni di Marco
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

... Ti ringrazio anche del titolo, "zitella inacidita", che accetto senza problemi facendo spallucce, se questo certifica il mio modo di essere sempre dalla parte dell'utente, libero di dire quello che pensa e senza pesi sulla coscienza....[CUT]
    Ti ho dato, scherzando, della "zitella acida", perché vedi sempre il bicchiere quasi vuoto. Inoltre - secondo me - tu hai detto due cose non corrette. La prima, te la ricordo è questa qui:

... É come quando vai al salone del motociclo e vedi una moto guidata da Valentino Rossi e poi ferma con sopra una bella ragazza ..., e si rimane così entusiasti da acquistarla, ma dopo l'acquisto a casa ti accorgi che la ragazza non era inclusa e che tu neanche sei Valentino Rossi .......[CUT]
    Nella sala Sony è stato detto chiaramente che c'era il Lumagen (e che costa di listino 4.800 Euro). Veniva anche mostrato SEMPRE cosa succedeva con e senza il Lumagen. Quindi non può essere che uno che acquista il Sony si accorga solo a casa che "è stato fregato".

Aggiungo di nuovo che il Sony, quando in ingresso c'è un segnale video HDR, applica la curva SMPTE 2084 troppo "bene", con poca compressione dinamica, con l'immagine che è generalmente troppo scura. Ergo, il Lumagen è stato un componente molto utile. Aggiongo che io, a Milano sabato prossimo mostrerò il 260 e il 360 senza il lumagen. A Roma qualche settimana fa ho mostrato il 260 senza il Lumagen.

... Mi limito a constatare che ogni anno molti utenti, quantomeno i più preparati, continuano a gran voce a chiedervi demo di prodotti presentati in condizioni normali, ossia in un setup tipico per il costo del proiettore.
    E per una ragione o per l'altra questo non avviene mai o quasi: o il prodotto è immaturo, o il firmware è acerbo, o è l'unico esemplare che ha fatto il giro del mondo e quindi sballottato con le ottiche fuori posto, etc etc etc....[CUT]
    Dici che non avviene "quasi mai" che vengano presentate macchine definitive. Ti ripeto che su sei proiettori presenti (due JVC, due Sony, il Vivitek e l'Epson) quattro erano definitivi (Epson, i due JVC e il Sony 260), uno praticamente definitivo (Sony 760) e solo uno decisamente acerbo. Aggiungo che Epson, JVC e Vivitek erano mostrati "nudi e crudi". Quindi il tuo "quasi mai" non corrisponde a realtà. E comunque non c'erano ottiche fuori posto, nonostante 760 e Vivitek fossero stati "sballottati" in giro per il mondo.

A Bologna Epson, JVC e Sony 260 erano macchine definitive. Il 760 era un pre-sample, è vero e sabato non ha funzionato. Ma quando ha funzionato andava benissimo. Quindi - secondo me - hanno fatto benissimo a farlo vedere. L'unico dubbio è sul DLP.

... Sarebbe così semplice attendere che i tempi siano maturi e dimostrare uno di fianco all'altro i vari prodotti concorrenti così come sono, ovviamente regolati decentemente.....[CUT]
    Anche tu, in fin dei conti, sei un operatore e dovresti sapere che un evento del genere viene programmato mesi e mesi prima ed è stato scelta la data - a novembre - proprio per dare ancora più tempo alle aziende di portare proiettori definitivi. Ovviamente avevamo avuto rassicurazioni che il prodotti sarebbero arrivati in versione definitiva. Quindi, cosa avresti fatto tu? Avresti rimandato la manifestazione a tempi più maturi il giorno prima? Oppure l'avresti programmata direttamente a Gennaio, in modo che altre manifestazioni avessero "bruciato" le varie anteprime?

... Non vedo quale altra ragione ci sia se non quella commerciale di dimostrare dei prodotti non ancora in condizioni se non ottimali almeno stabili.....[CUT]
    Un evento del genere è "commerciale" al 100%. Hai idea di quanti soldi costi un evento del genere? Secondo te perché viene fatto? Per "beneficenza"?

... Molti attendevano con ansia di vedere all'opera il famoso DLP vobulato, ma era il caso di farlo vedere in quelle condizioni? alcuni hanno capito che non era una situazione in cui poterlo giudicare, ma molti altri ne sono sicuro,sono tornati a casa con l'idea che sia una porcheria e viceversa gli altri prodotti il non plus ultra, magari oltre i propri meriti.....[CUT]
    Non so cosa avrei fatto io al posto di Audiogamma. So che c'erano elementi positivi (risoluzione e dettaglio) che valeva la pena che fossero mostrati. Inoltre non credo ci saranno tante occasioni per vederlo di nuovo un proiettore gel genere: costa poco, lascia pochissimo margine al rivenditore che non credo spenderà tempo e denaro per organizzare eventi per farlo vedere.

Emidio

P.S.

Anche io sono dalla parte del consumatore, libero di dire quello che penso, senza condizionamenti o sudditanze psicologiche e con la coscienza cristallina.
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 17-11-2017 alle 10:19

Citazione Originariamente scritto da alemefi Visualizza messaggio
    Condivido in toto le affermazioni di Marco
    Quindi anche secondo te non ci sono quasi mai demo di prodotti definitivi e in condizioni "normali"? Come fai a essere d'accordo? Non capisco. La STRAGRANDE maggioranza di prodotti erano definitivi e in condizioni normali.

In più lo scorso anno vi siete lamentati - giustamente - del fatto che i soffitti bianchi troppo bassi "sporcavano" il rapporto di contrasto e che solo nella piccola saletta di Audioquality, con schermo "DarkStar9" c'era qualcosa di degno da vedere. E allora quest'anno, stessi schermi e stesso lettore per tutti. E anche qualche clip simile, in modo da confrontare i prodotti tra loro?

Davvero non ho parole.

Non vi sta bene che fosse mostrato il DLP, fate finta che non fosse arrivato, passate avanti. Non vi va bene che fosse mostrato il Lumagen in serie al Sony, la prossima volta chiedete di spegnerlo per una sessione privata.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    E allora quest'anno, stessi schermi e stesso lettore per tutti. E anche qualche clip simile, in modo da confrontare i prodotti tra loro
    Questa è stata un'iniziativa davvero encomiabile, io l'ho apprezzata moltissimo ed auspico che venga ripetuta.

Personalmente sono rimasto molto sopreso (in negativo) di aver trovato il Vivitek non calibrato ed evidetemente mi sono perso una probabile spiegazione iniziale da parte di chi gestiva quella sala, in ogni caso leggendo l'articolo di Emidio ho capito cos'era successo.
    Per il resto non posso che complimentarmi con l'organizzazione (ottima anche la sincronia delle demo che permetteva di ottimizzare i tempi.
    Ultima modifica di e.frapporti; 17-11-2017 alle 08:22
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

e senza pesi sulla coscienza
    Tradotto? Forse a Emidio è sfuggita ma mi pare leggermente pasantuccia come affermazione, forse la interpreto male io...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Tradotto? Forse a Emidio è sfuggita ma mi pare leggermente pasantuccia come affermazione, forse la interpreto male io...
    Io parlo per me ed un esame di coscienza non può che essere personale.

È poco chiaro? Faccio un esempio

È un anno che ho un Digifast da me che gira a 4k nativi e non siamo ancora pronti, lo saremo a breve ed i tempi cominciano ad essere maturi solo ora.

Molti clienti da tempo me lo chiedono ed avrei potuto vendere loro un prodotto immaturo, ma non lo faccio.

Sicuramente ho perso del guadagno, ma come ho detto preferisco fare con calma ed appunto dormo tranquillo, é sicuramente una scelta controtendenza, ma si sa che sono un anticonformista ...

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Personalmente sono rimasto molto sopreso (in negativo) di aver trovato il Vivitek non calibrato ed evidetemente mi sono perso una probabile spiegazione iniziale da parte di chi gestiva quella sala, in ogni caso leggendo l'articolo di Emid..........[CUT]
    No, non ti sei perso niente. Purtroppo quella saletta era presentata da persone che cambiavano semplicemente il bluray o il BD UHD secondo una sequenza stabilita senza fornire alcuna spiegazione, le uniche informazioni che abbiamo avuto, chiedendole, sono state riguardo il costo dell'impianto audio e di quello del proiettore.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ... le uniche informazioni che abbiamo avuto, chiedendole, sono state riguardo il costo dell'impianto audio e di quello del proiettore.
    E' un vero peccato. Come ho scritto, il proiettore non applicava correttamente la curva SMPTE2084 per i contenuti HDR. Mi è stato anche segnalato privatamente (ma perché non scrivete qui, pubblicamente? Mah!) che almeno durante una sessione, qualcosa è andato storto e il Blu-ray 4K HDR di Sully è stato visualizzato senza correzioni, quindi con nero sollevato e quasi senza colori. Un vero peccato.

Emidio

posso dirti tranquillamente io che mentre assistevamo alla demo, per sbaglio l'operatore ha premuto il reset di tutte le regolazioni

capisco che il comandante durante il processo fosse sotto pressione, per cui una vasocostrizione avrebbe potuto anche starci, ma le labbra viola penso non fossero dovute a quello
    Ultima modifica di stazzatleta; 17-11-2017 alle 14:28

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •