Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Tutti al cinema: marzo

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/ci...rzo_index.html

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!

Click sul link per visualizzare l'articolo.

4k 3d?

Ma un film in 3d può essere proiettato in 4k o ci si ferma a 2k anche per i proiettori in stack?

Credo che venga intesa la doppia trasmissione in 4K ed in 3D

Esatto.

Alcuni film (come alcuni Sony) vengono distribuiti al cinema sia in 4K 2D che in 2K 3D. Ecco un esempio:

http://www.imdb.com/title/tt1872181/...ef_=tt_dt_spec

Per Batman v Superman c'è anche da dire che nella produzione è stato usato veramente di tutto, dal 16mm alle GoPro Hero 4, passando per le Arri Alexa e per il negativo 65mm a scorrimento orizzontale (leggasi IMAX), almeno stando a quanto è scritto su imdb:

http://www.imdb.com/title/tt2975590/...ef_=tt_dt_spec

Solo al cinema, in un'ottima sala, potremo verificare la qualità.

Emidio

Oramai l'uso della pellicola è riservato ai prodotti secondari, visto che i fondi di magazzino non possono essere sprecati...

Quindi ad esempio se io volessi andare all'arcadia per vedere BvsS in 4k dovrei orientarmi sulla versione 2d,spero anch'essa in dolby atmos.

Però riprendendo il discorso di emidio può essere che il 4k, data la qualità variabile delle riprese, sia non preferibile alla versione 3d?

Citazione Originariamente scritto da Samuitahd Visualizza messaggio
    Quindi ad esempio se io volessi andare all'arcadia per vedere BvsS in 4k dovrei orientarmi sulla versione 2d,spero anch'essa in dolby atmos...
    In sala Energia, quando uscirà il film ci sarà sicuramente il nuovo impianto Dolby Atmos. Infatti non vedo l'ora di andare a Melzo per ascoltare il tutto quando sarà ultimata l'installazione.

La versione stereo 3D sarà ovviamente a risoluzione 2K. di quella in 2D a risoluzione 4K mi aspetto alcune sequenze con buon dettaglio, altre magari un po' meno taglienti. Vedremo: impossibile fare un'analisi senza aver visto nulla, non credi?

Emidio

Hai ragione!

Infatti prima di scegliere quale versione fruire mi auguro di leggere una tua analisi sulla proiezione come per le precedenti pellicole
    Per il momento grazie delle risposte!

Ora m'arzo e vado ar cinema.

Vorrei andare a Gela al cinema Hollywood a vedere Batman vs Superman Dawn of Justice ma non ho capito in quale versione verrà proiettato. Da contatto telefonico l'operatrice è stata molto vaga, sul loro sto viene evidenziato solo la voce 3D. Ma la versione 3D non dovrebbe essere anche in 4k e Dolby Atmos? La redazione potrebbe aiutarmi a capire quale versione verrà proiettata? Grazie in anticipo.

La versione 3D sarà a risoluzione 2K mentre quella 2D potrebbe essere 4K ma dipende dal proiettore: se hanno un proiettore 4K e se sceglieranno di proiettare la versione 2D 4K.

Secondo la lista di SidneyBlue120d, a Gela hanno un Christie 4K:

http://www.avmagazine.it/forum/17-ci...digitale-2k-4k

Dipende da loro e da quello che sceglieranno. Proverò a chiamarli.

Emidio

Grazie e in attesa di delucidazioni.....
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Ho voluto riprovare a chiamare ma niente non rispondono...Direttore se era ancora possibile sapere anche la codifica audio. Sarà in Dolby Atmos? Credo anche se possibile sarebbe stilare una scheda con i principali cinema italiani che proiettano il film e in che modo( risoluzione e audio). Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di pathfinder2810; 09-03-2016 alle 17:19

Ho riprovato a tel ma niente, ho provato Fb e inviato e-mail.... Stamani ho ricevuto risposta:" non lo sappiamo ancora" laconica risposta via e-mail
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •