Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/av...e-i_index.html

    La "nostra" guida in due parti sulle impostazioni della DMC-GH4, la piccola camera di Panasonic in grado di registrare video 4K su scheda SD, probabilmente l'unico approfondimento con analisi oggettive e misure sulle curve di luminanza dei vari profili a disposizione

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    A mio parere, il sensore è in effetti un po' troppo piccolo, soprattutto per riprese video, che possono essere al massimo poco più che amatoriali. L'ideale, ad oggi, è riprendere video con una RED con sensore 5k, in ambito professionale.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955
    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    A mio parere, il sensore è in effetti un po' troppo piccolo, soprattutto per riprese video, che possono essere al massimo poco più che amatoriali...
    Non è proprio così. Ci sono camere professionali (realmente professionali), anche a risoluzione 4K, con sensori nettamente più piccoli rispetto a quello della GH4.

    Un esempio è quello della Blackmagic Design Ursa Broadcast:

    https://www.blackmagicdesign.com/it/...pecs/W-URSA-03

    circa 96 mmq per la Ursa;

    circa 225 mmq per la GH4 in foto, 168 mmq in full HD e 116 mmq in Ultra HD.

    E comunque lo stesso Ermanno nella seconda parte pubblicherà anche qualche file: allora sì che potrai giudicare se si tratta di riprese amatoriali o professionali.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 22-02-2015 alle 16:47

  4. #4
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119

    La Ursa è per le riprese televisive.

    Il sensore della RED 5k ha un die di circa 400 mm^2, che credo in 4k scendono un po'.

    Da quanto so, per la GH4, la resa del dettaglio è eccellente, ma la fedeltà cromatica è ridotta.
    Ultima modifica di g_andrini; 28-02-2015 alle 12:44


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •