Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/av...e-i_index.html

    La "nostra" guida in due parti sulle impostazioni della DMC-GH4, la piccola camera di Panasonic in grado di registrare video 4K su scheda SD, probabilmente l'unico approfondimento con analisi oggettive e misure sulle curve di luminanza dei vari profili a disposizione

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    A mio parere, il sensore è in effetti un po' troppo piccolo, soprattutto per riprese video, che possono essere al massimo poco più che amatoriali. L'ideale, ad oggi, è riprendere video con una RED con sensore 5k, in ambito professionale.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    A mio parere, il sensore è in effetti un po' troppo piccolo, soprattutto per riprese video, che possono essere al massimo poco più che amatoriali...
    Non è proprio così. Ci sono camere professionali (realmente professionali), anche a risoluzione 4K, con sensori nettamente più piccoli rispetto a quello della GH4.

    Un esempio è quello della Blackmagic Design Ursa Broadcast:

    https://www.blackmagicdesign.com/it/...pecs/W-URSA-03

    circa 96 mmq per la Ursa;

    circa 225 mmq per la GH4 in foto, 168 mmq in full HD e 116 mmq in Ultra HD.

    E comunque lo stesso Ermanno nella seconda parte pubblicherà anche qualche file: allora sì che potrai giudicare se si tratta di riprese amatoriali o professionali.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 22-02-2015 alle 16:47

  4. #4
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119

    La Ursa è per le riprese televisive.

    Il sensore della RED 5k ha un die di circa 400 mm^2, che credo in 4k scendono un po'.

    Da quanto so, per la GH4, la resa del dettaglio è eccellente, ma la fedeltà cromatica è ridotta.
    Ultima modifica di g_andrini; 28-02-2015 alle 12:44


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •