Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/so...olo_index.html

    Il capolavoro di animazione nuovamente disponibile sul mercato italiano ma non più in edizione speciale. Distribuzione Walt Disney Studios HE

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    Una vecchia animazione da un'ora e un quarto, su un BD50, è quantomeno una esagerazione. Basterebbe un BD9.
    Ultima modifica di g_andrini; 08-02-2015 alle 01:48

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    27
    BD-9 o BD-25? Anche se l'opera è da 75 minuti parliamo sempre di immagini provenienti da un costoso telecinema+restauro che su un BD da 8.5 Gb rischierebbe di non riuscire a viaggiare a una media di 24 Mb/sec.

    Certo sarebbe interessante vedere il risultato di un encoding AVC del solo film dopo avere eliminato TUTTI gli extra e i menù animati, lasciando le due sole tracce audio italiano e originale.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    La mia era una provocazione. Le animazioni, soprattutto quelle vecchie, hanno tinte unite molto diffuse, il codec AVC comprime benissimo. Da un punto di vista tecnico, basterebbe un bitrate video di 7-8 Mbit/s per un risultato finale identico.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.956
    Cioè scherziamo?
    Da una parte abbiamo fior di petizioni con richieste di equo trattamento audio/video tra BD italiani ed esteri e dall'altra chi chiede BD-9 con bitrate da 7-8 mbps.
    E poi per capolavori senza tempo come questo che ha alle spalle un lavoro di restauro monumentale.
    Come detto più volte da altri in passato noi non ce li meritiamo i BD.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759
    Ragazzi, c'è solo da tirare un sospiro di sollievo dal momento che hanno lasciato intatto il vecchi Authoring video. Mentre i primi erano fatti tutti molto bene, con la storia della rimozione della grana col DNR oggi c'è da tremare ogni volta che esce una edizione dei classici Disney, per come riescono a massacrarli!

  7. #7
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119

    E' una considerazione tecnica. La fissazione sul bitrate audio/video elevato è causata da non comprensione. Per esempio, ci vuole poco a convertire una traccia AC3 in DTS-HD e spacciarla come Master. Un altro esempio: il transfer-rate 1x del BD è 36 Mbit/s, perché non serve di più. Commercialmente, si è scelto una velocità di 1,5x (54 Mbit/s) perché altrimenti i BD50 sarebbero stati sotto utilizzati.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •