• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Breaking Bad - La serie completa

Imperdibile...vista e rivista...ogni volta una sorpresa.
Una delle (se non la) miglior serie che mi è mai capitato di vedere

una delle migliori serie mai viste!

mi sono comprato il cofano e me lo sono visto tutto d'un fiato. Mi veniva da piangere a pensare che prima o poi sarebbe finito.

Adesso aspettiamo Better call Saul !

Io ho preso la versione "light", italiana, senza barilotti e "fronzoli" a circa 72 euro.
Onestamente pensavo a qualcosa di meglio nel packaging. Libretti di cartone, con i dischi "infilati" e basta. Insomma ho comprato la sostanza, ma un piccolo sforzo con una custodia meno scarsa l'avrei preferito (meno di così non potevano fare).
Mi ha dato un po' fastidio, nei primi episodi, il classico "traballamento" della telecamera. Rivisto proprio lunedì sera con un ospite che non conosceva la serie, è saltato subito all'occhio questo che per me è un difetto. Non so se continua con le successive puntate.
Sulla qualità artistica IMHO una serie cui le altre dovrebbero riferirsi. Non so se è dovuto al costo "esorbitante", certo è che ha alzato l'asticella. QUalsiasi altra cosa guardo non riesco ad evitare paragoni.

No Renato, forse non mi sono spiegato:
Sono due dfetti distinti. Il pakaging "banale" e le riprese dei primi due episodi (non so dire degli altri) che a mano libera lasciano un po' di vibrazioni, che avrei preferito non avere.

Ti avevo capito.
Io mi riferivo alla cinepresa traballante che è un'aspetto tecnico che riguarda chi ha ripreso il film; in questo caso il BD non ha nessuna colpa in quanto si tratto solo di uno stile visivo dell'autore:)

La miglior serie TV di sempre, come @hi_speed anch'io piansi premendo play negli ultimi episodi ... tanto più che contestualmente volgeva al termine anche la seconda mia serie TV preferita: Dexter.
A mio avviso due serial inarrivabili, Breaking bad con una marcia in più, che non devono mancare negli archivi di qualsiasi "mangiatore di serial"!

Anche io sono fan di Dexter ma le due serie non sono minimamente paragonabili.. dexter per me è finito alla quarta serie..

Per me invece ce ne starebbe un'altra .... visto come han pensato di farla finire :)
Mi riferivo, comunque, proprio a questo parlando della marcia in più di Breaking bad: il coinvolgimento emotivo in crescita continua, puntata dopo puntata, serie dopo serie, non un rallentamento, non un vuoto ...