Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Lei

  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/so...lei_index.html

    Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Ottima recensione.

    Concordo su tutti i punti.
    Anche quando citi il doppiaggio di "OS 1" da parte della Ramazzotti... sin da subito si capisce che non è una professionista del settore, e infatti sembra stonare. Però poi, non appena la si riascolta, offre davvero una caratterizzazione di Samantha molto particolare, capace di fare innamorare.

    A mio avviso è un film è molto intenso, struggente e geniale. Da vedere/vivere assolutamente
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Francamente non accorgersi delle magagne di questo bd e del bitrate ridicolo per me non ne fa affatto una ottima recensione.Se fosse stato un disco da 8 mai la Bim lo avrebbe rifatto...su questo non ci piove.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Sulla parte squisitamente tecnica si, effettivamente si nota il basso bitrate... (nella recensione se ne fa comunque menzione).
    Ultima modifica di Roby7108; 14-11-2014 alle 08:45
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Dai ragazzi, da una rivista/redazione seria come la vostra, che ha un'utenza mediamente evoluta in tema di impiantistica audio-video, mi aspetterei recensioni più solide e analitiche sulla qualità AV dei prodotti. Un blu ray come questo con un bitrate simile e decadimenti qualitativi di tale portata NON può prendere 8 sulla qualità video.
    Altrimenti, l'edizione USA dovrebbe prendere come minimo 13.

    Persino la BiM (sulla quale non mi pronuncio per evitare sospensioni-denunce-scomuniche papali) ha capito di aver preso un "merdone" inaccettabile e sta rifacendo l'authoring dopo una sollevazione popolare partita dalle pagine del vostro forum!! Voi gli date 8 come qualità video??!

    Mah mah e rimah.

    Mah, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.983
    Veramente incomprensibile….
    Domandina provocatoria: perché mai la Bim dovrebbe rieditare il bd se persino AVM recensisce con un bell'otto (no, dico... otto è indice di promozione a pieni voti) la precedente edizione?
    Gli appassionati, che si impegnano, anche in questo stesso Forum, in numerose vertenze/petizioni per la qualità, commossi, ringraziano!

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    27
    Vista l'accesa reazione a quanto da me scritto in merito alla recensione di “LEI” ecco la mia risposta.

    Coloro che chiedono l'hardware utilizzato sappiano che porto avanti il mio lavoro con il seguente set: Panasonic VT20 50” 3D 1080p, VPR Epson 2D 1080p EMP-TW 1000, schermo tensionato 274x154 cm 16:9, monitor Samsung 1080p Syncmaster T24B300 + Syncmaster XL2370HD, HTPC con ATI RADEON 3600 e processore AMD A8-6600K, Sony BRAVIA 40” KDL-40EX400, LG 3D 42” LW450A-ZB, Player Sony PS3 + PS4, Sony BDP-S380, LG BD-550, Sony BDP-S550, Yamaha RXV-3800 in configurazione 7.1 con Yamaha Soavo + Subwoofer Jamo SW-2010, centrale Jamo Center 200.

    Come anticipato a Emidio non ritengo di dover giustificare NULLA riguardo "LEI", anche perché la 'giustificazione' sta in quello che ho scritto. Unico appunto, come già accaduto in passato, il voto avrebbe dovuto essere 7 1/2 ma dal momento che sul sito, per ora, non si usano mezzi punti ho arrotondato per eccesso.

    Apprezzo coloro che commentano positivamente e negativamente criticando il mio operato, sempre che la discussione non scorra per sterili rivoli polemici o peggio ancora insulti gratuiti. Ho la fortuna di collaborare con AVMag da tempo e non ho mai smesso di imparare. I 'danni' a “HER” non mi sono sembrati così macroscopici ma non c'è dubbio che ci siano ampi margini di miglioramento.

    Vado in lettura delle recensioni (e commenti altrui) solo DOPO avere pubblicato la mia perché non desidero essere influenzato in alcun modo e se avessi letto PRIMA quanto scritto da altri forse avrei fissato il rating a 7 ma non sarebbe stato giusto perché secondo me troppo basso. NON leggere gli interventi dei forumer presso qualsiasi altro sito o ascoltare il parere di altri colleghi PRIMA di scrivere per me è sacrosanto.

    Ho dato un'occhiata all'insurrezione popolare in rete e ho trovato mail di chi sacramentava dicendo a BIM che l'edizione 'resto del mondo' era migliore, non fiumi di reclami a riguardo. Poco importa quanti fossero, anche uno solo, se fondato, conta. Si evince anche dalla mia rece che la release avrebbe dovuto essere superiore ma questo NON significa che quella proposta faccia schifo.

    NON sopporto chi nel forum si esprime con toni tipo "merdone" o altro, siamo tutti appassionati e desiderosi di avere il meglio dalle aziende ma questo NON significa considerarmi un venduto dal momento che per quest'opera non ho nemmeno ricevuto il prodotto dalla casa e l'ufficio stampa lo può confermare.

    In un periodo di magra come questo cara grazia che si producano BD-25! Si potrebbero fare meglio? Certo! Ma questo non significa che il materiale pubblicato sia TUTTO da buttare via, "scaffale!", "se lo ficchino dove dico io.." e altre amene espressioni del genere non mi piacciono. Emidio lo sa come la penso sui guerrafondai dell'assolutismo audio/video cui va il sangue agli occhi come leggono un parere diverso da quello che hanno maturato su un determinato prodotto. Condividete con noi il vostro pensiero senza alzare forconi al cielo!

    A proposito della lunga diatriba relativa al solito audio AC-3 nei blu-ray Warner, perché invece di subire da ANNI certe detestabili politiche di mercato non si preme per una petizione onde evitare il solito AC-3 sui loro BD? Forse perché si immagina che non cambierebbe nulla, forse... Io, che nell'industria e nella produzione ho lavorato per quasi dieci anni, sono andato a chiedere direttamente alle aziende e la risposta è stata semplice: non ci sono i numeri per giustificare tracce lossless in italiano e al giorno d'oggi localizzare solo per il mercato nostrano implica perdite, non guadagni. Non ultimo Donà Delle Rose di 20th Century Fox che mi ha ribadito quanto per lui sia difficile mantenere anche solo il DTS lossy sui blu-ray italiani. Recentemente anche Sony Pictures HE e Walt Disney Studios HE hanno ceduto a tracce in italiano meno eccellenti. In futuro la situazione di mercato potrebbe migliorare a nostro favore, chissà...

    Concludo dicendo che a breve contatterò BIM per sapere se è vero che rifaranno l'encoding di “LEI”, in tal caso sarà mia cura presentare una nuova recensione.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.946
    Ringrazio CineMan per essere intervenuto pubblicamente, nonostante sia una persona molto, molto riservata.

    Emidio

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Ho letto l'intervento di CineMan. Prima di tutto, visto che sono io ad aver utilizzato il termine "merdone" citato nel suo post, preciso per evitare ogni fraintendimento che l'ho utilizzato come sinonimo gergale e rafforzativo di "topica", "cantonata", "figura di m..." ed era riferito esclusivamente alla qualità della release BiM, non certo a lui o alla sua recensione.

    Ringrazio anch'io CineMan per il suo intervento interessante, anche se ovviamente discutibile. C'è un punto in particolare su cui sono in profondo disaccordo:

    In un periodo di magra come questo cara grazia che si producano BD-25!
    Non sono d'accordo per niente con questo atteggiamento di fondo: in difficoltà economica o meno, una casa di distribuzione è tenuta a confezionare comunque un prodotto ineccepibile. Anche perché il momento di difficoltà economica esiste anche per chi i 18-20 euro richiesti per l'acquisto del disco li sborsa e poi si vede un blu ray castrato dal punto di vista del bitrate e sensibilmente inferiore alla controparte estera. Semmai io farei esattamente il discorso opposto: in un periodo come questo, cara grazia che ci sia ancora qualcuno disposto a versare 15/18/20 euro alla BiM per un prodotto confezionato al risparmio come il blu ray di Lei!

    Oltre tutto (e su questo sono assolutamente d'accordo con te), affermi di non leggere i commenti e le recensioni altrui per non essere in qualche modo influenzato o condizionato nella tua recensione. Da quella frase, sembra invece che tu sia disposto a concedere un giudizio indulgente per il solo fatto che ci troviamo in una situazione di crisi, e che quindi le case di distribuzione che pubblicano al risparmio vadano in qualche modo capite.

    Poi dici anche "si potrebbero fare meglio? Certo!". Beh, di sicuro non è con recensioni che danno 8 in pagella alla qualità video di un blu ray con bitrate medio di 11.000 kbps che saranno invogliate a farlo, anzi saranno semmai confermate sul fatto che un prodotto confezionato al risparmio passi indenne il giudizio dei recensori delle riviste del settore, e quindi si possa e debba continuare al risparmio.

    Detto questo, stiamo sulla qualità video del blu ray in oggetto, senza farci prendere da diatribe o preconcetti legati alle difficoltà economiche, ai topic pieni di forconi, al linguaggio di alcuni post.
    Per me un voto deve essere sicuramente assegnato in base alla qualità finale percepita, ma anche in base ad un giudizio che tenga comto del materiale di partenza e delle possibilità di realizzazione, nel valutare la qualità visiva finale.
    Ora, vista la qualità del master di partenza e visti i risultati ottenuti con encoding non punitivi in altri paesi, per me questo video non potrà maimancopersogno essere fra il 7 e l'8. Semmai fra il 5 e il 6, volendo essere generosi; e solo perché, grazie alla qualità di partenza del master e alla durata non eccessiva del film, alla BiM sono riusciti a non fare troppi danni, nonostante questo trattamento al risparmio.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da Poles Visualizza messaggio
    ....per me questo video non potrà maimancopersogno essere fra il 7 e l'8. Semmai fra il 5 e il 6, volendo essere generosi
    Perfettamente d'accordo...
    Ringrazio anche io Cineman per l'intervento anche se francamente faccio fatica a capire questa frase...
    "...Concludo dicendo che a breve contatterò BIM per sapere se è vero che rifaranno l'encoding di “LEI”..."(il neretto è mio).
    Cioè...c'è una mail della Bim mandata ad un utente di altro forum e riportata pure sul thread di "Lei".La riporto integralmente
    "Gentile ....,
    entro la fine del mese di novembre la nuova versione sarà disponibile nei punti vendita e su bimstore.it
    Cordialmente.

    Viviana Concas "

    Ma questa poi è solo l'ultima mail della Bim...perchè (seppur con gran parsimonia)aveva già scritto ad altri utenti(pure di questo forum)dove comunicavano che avrebbero rifatto l'encoding
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    Mi aggiungo anch'io ai ringraziamenti per l'intervento di Cineman e mi scuso se sono stato poco elegante nel topic dedicato.
    Detto questo, vorrei sapere se la visione di Her è stata effettuata con il vpr o con un TV, visto che io con vpr ho notato qualche difetto anche nell'edizione inglese che ha comunque un bitrate generoso.
    Inoltre anch'io come Poles non mi trovo assolutamente d'accordo con il giustificare un simile encoding a causa del periodo di magra. Usare un BD25 in luogo di un 50, a mio avviso può essere una scelta di produzione ma a patto che non pregiudichi la cosa più importante contenuta nel BD in questione, ossia il film. Con 25 giga a disposizione io proverei a spremere al massimo l'encoding ed eventualmente inserirei gli extra in SD o su un dvd separato. Alla fine non muore nessuno se gli extra non sono in alta definizione e sono divisi dal BD: i contenuti li guardi lo stesso ed inoltre li puoi anche vedere su comuni lettori dvd.
    Se tutti avessimo comprato il BD, avremmo quel bd a metà, così come se non avessimo protestato per Snowpiercer avremmo quel disco con aspect ratio errato. Gli esempi comunque si sprecano.
    Le case di distribuzione non hanno ancora imparato che se lavorano bene ab origine guadagnano di più?

    Per il resto spero che la BiM (e non solo) cominci a fare uscire in alta definizione più film all'anno e che dia un occhio di riguardo ai processi di encoding.

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Citazione Originariamente scritto da CineMan Visualizza messaggio
    Concludo dicendo che a breve contatterò BIM per sapere se è vero che rifaranno l'encoding di “LEI”, in tal caso sarà mia cura presentare una nuova recensione.
    Adesso è ufficiale: è uscita (già in vendita sul BiM Store) la "Nuova edizione High Bitrate", con tanto di fascetta azzurra sul fronte copertina ad indicare che si tratta dell'edizione rimasterizzata.

    Link: http://www.bimstore.it/Lei/Blu-ray/678/

    A volte i forconi servono. Eccome se servono...

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    servono eccome...certo fa sorridere quella scritta"... High Bitrate"
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •