• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Classica in Blu-ray: novembre 2012

Redazione

Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/712/index.html

Generosa l'offerta di titoli del grande repertorio musicale in Blu-ray Disc che anche questo mese offre interessanti pubblicazioni, ad iniziare da The Ring without Words, una sintesi puramente strumentale della Tetralogia di Wagner elaborata dal direttore Lorin Maazel ed eseguita dalla Filarmonica di Berlino

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Del "ring" senza parolo avevo già da tempo il CD telarc e non mi posso di certo far mancare questo Blu Ray. Se qualcuno vuole vedere e ascoltare una film con colonna sonora wagneriana, allora deve prendere Excalibur di John Boorman, il finale con la famosa marcia funebre di Sigfrido ma tanto altro. :)

Maggiori informazioni sulla codifica audio di KEEPING SCORE

Incuriosito dalla recensione di Emidio del Blu-Ray "Keeping Score - Berlioz Symphonie Fantastique", relativa alla "classica in Blu-Ray" del mese di agosto, mi sono connesso al sito Amazon.it per acquistarlo. Però ho potuto constatare che la copertina riportata sul sito non indica le tracce audio segnalate da Emidio (ovvero codifica Dolby True HD in 7.1, 5.1 e anche in 2.0), ma un semplice Dolby Digital.
E' possibile avere maggiori chiarimenti a proposito?
Grazie