Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 160
  1. #61
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759

    esatto, e il frame è 1,85:1

  2. #62
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.077
    Citazione Originariamente scritto da Aidoru
    Loro rispondono così: http://www.reduser.net/forum/showthread.php?t=41929
    In sintesi, non sarà 4K ma è sempre più di un 35mm di prima generazione, di una release print non parliamone neanche. E comunque, le nuove RED One sono 4.5K, le Epic 5K.
    Comunque lodano anche le vecchie stampe IB a trasferimento di colorante (se non ho interpretato male, il mio inglese fa schifo) dicendo che sono irrangiungibili da qualunque sistema digitale (o pellicola attuale)...insomma, roba che probabilmente non vedremo mai più.

  3. #63
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Ma più che altro:

    - Media delle risoluzioni più alte misurate: 750 linee.
    - Media complessiva: 685 linee.

    Ricordiamo che un film 2K ha una risoluzione variabile tra 858 linee (2.39:1) e 1080 (1.85:1), il doppio per il 4K. Questo senza tenere conto del resto dei vantaggi legati alla proiezione digitale.

    Ripeto, IMHO oggi un paragone tra 35mm (reale, non teorico) e 2K non è proponibile. Per le rassegne in qualche occasione ci hanno mandato DVD che alla giusta distanza di visione erano migliori di una pellicola di cineteca media.

  4. #64
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da Aidoru
    Ripeto, IMHO oggi un paragone tra 35mm (reale, non teorico) e 2K non è proponibile.
    Allo stato attuale è assolutamente vero. Ieri sera ho visto Inception (STUPENDO), ma i limiti della pellicola si vedevano tutti. Definizione scarsa (e non certo per colpa del girato) e leggermente sfocata a causa dello scorrimento. E poi per uno schermo di 25m di base il 35mm di stampa attuale è veramente superato. E dire che la pubblicità e qualche trailers prima del film lo hanno proiettato in digitale. Tutt'altra cosa

  5. #65
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.932
    Totalmente concorde, proiezione davvero orrenda e nel cinema dove ero io si sentiva pure in modo schifoso.

  6. #66
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Nel mio caso non era assolutamente colpa del cinema ma della qualità della stampa.

  7. #67
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.932
    Stessa cosa, era bello sfocato.

  8. #68
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Parlando di Inception stiamo andando OT però spero che si veda decentemente dove andrò io (Raffaello Modena)

    Ora cerco se qualcuno l'ha visto in Energia col nuovo telo

  9. #69
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Se la stampa è scarsa puoi andarlo a vederlo dove vuoi. Il problema resta

  10. #70
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Confermo le sfocature di cui avete già parlato

    Pare che però non tutte le copie distribuite soffrano di questo problema

  11. #71
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759
    Anche io, appena tornato dal cinema. Film bellissimo e pellicola sfocata. All'uscita mi sono ricordato di un altro film bello che avevo visto sempre in quel cinema e sempre sfocato per la stampa in pellicola: Shutter Island, sarà Di Caprio che fa questo effetto alle stampe?

  12. #72
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.077
    Sul sito dei proiezionisti sembra che anche chi l'ha visto in 2K all'estero abbia più o meno avuto questa sensazione.

  13. #73
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759
    Io ho visto il trailer 4K italiano (su proiettore 2K) ed è fantastico; i proiezionisti si riferiscono forse al 2K nel senso che lo hanno visto su proiettore 2K, ma il DCP dovrebbe essere 4K.
    Ultima modifica di Edoardo Ercoli; 27-09-2010 alle 09:55

  14. #74
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Aggiornamento: per la serie "l'importante è essere convinti", Sony comunica che "The social network" (12 Novembre) sarà effettivamente disponibile in Digitale. Non so se il DCP sarà 2K o 4K.

  15. #75
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759

    Bene, grazie della news. invece Salt ? Si sa nulla?


Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •