Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    padova
    Messaggi
    119

    Caro StarKnight invidio casa tua...hai un salotto enorme e con delle condizioni ambientali da paura...chissa quanti amici. Ma come si fa a dire che un TV tolto dall'imballo, appesso ad un muro, acceso e collegato in cascata ad altri "N" TV ad uno switch se dimostra delle qualita' e' un buon TV se no e' da buttare...meno male che ci sono persone serie che fanno le recensioni con tanti di strumentazioni, salette dedicate e una catena Video/Audio di qualita...ma queste sono considerazioni e fatti che solo chi ha un briciolo di cuore, passione e testa potra apprezzare, leggere e valutare... per tutti gli altri ... viva le catene dei sottocosto !!!

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Non so quali centri commerciali sei abituato a frequentare tu ma quelli che frequento abitualmente io mettono una ventina di TV in configurazione standard in salette dalla dimensione più o meno di un salotto casalingo con illuminazione costante di solito al neon...

    Alcuni di essi sono ovviamente collegati in cascata a degli switch ed ovviamente non uso quelli per fare paragoni... ma altri sono collegati via HDMI a player di DVD/BD o nel caso dei modelli 3D il filmato era direttamente su dispositivo di archiviazione... quindi non mi pare una situazione così terribile per fare una valutazione visiva della loro qualità.

    Se poi vogliamo parlare di test di laboratorio... beh... prova a cercare un pochino in rete... non ne troverai uno e dico uno che di un determinato modello ti darà la stessa opinione rispetto agli altri.

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.373
    Io ho visionato il suddetto tv da MW con su il bluray Monster&Co 3D e sono rimasto molto molto ben impressionato dalla resa che non pensavo assolutamente di tale livello.

    Per opinione personale il 3D (che a me piace molto) lo vedrei molto meglio su un proiettore che su una tv (per quanto grande), ma devo ammettere che la resa l'ho trovata davvero ottima.

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    574
    Giusto per evitare che qualcuno inizi a chiedere freneticamente "Monster & Co" in Blu Ray 3D? Dove? sbav sbav ...

    Il film che viene mostrato sui display 3D samsung a cui fai riferimento e' "Mostri contro alieni"

    Ciao!
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.373
    Ops !

    Sempre di mostri si tratta

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Savona
    Messaggi
    189

    Plasma 3D

    ...belin Viga, mi cadi sul software sorgente...

    Per i fans del plasma, segnalo al recensore "sui generis" StarKnight che anche la stessa Samsung ha già in commercio Plasma 3D, serie C8000 e C7000, taglia 50"...sempre che interessi...

    Bye
    Admiral Ackbar

  7. #22
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    77
    Domanda per Emidio Frattaroli:

    Ma i plasma erano esposti???

    Non c'è nessun riferimento nell'articolo!
    In caso fossero esposti, anche se con giudizio sommario dovuto all'ambiente illuminato, assenza di taratura ecc, la qualità 3D aveva lo stesso ghosting dei modelli led o inferiore? E la qualità 2D (luminosità, contrasto)??
    Va bene che Samsung punta quasi tutto sui led (65% del mercato rispetto al 35% dei plasma), però sono interessanti anche i plasma!

    Ciao
    Nicola

  8. #23
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    116
    Ghosting... non so come sia possibile avere del 3D su degli LCD senza avere ghosting, per la natura stessa dei pannelli LCD.

    Avrei voluto che spendeste anche due parole sull'audio: quanto bene si sente da degli altoparlanti contenuti in un telaio spesso 8 mm? Non diamo per scontato che ci sia sempre un impianto DD accanto ad ogni televisore.

  9. #24
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    116
    Oggi ho potuto provare di persona la visione di Mostri contro alieni 3D su di un C7000: le immagini in movimento erano piene di ghosting ma anche le inquadrature fisse flickeravano come matte, a causa probabilmente del basso refresh che questi televisori sono in grado di sostenenere. Insomma, dopo tre minuti di visione mi davan già fastidio gli occhi.

    Io passo: attendo i plasma che non avendo problemi di persistenza dovrebbero essere in grado di sostenere refresh più elevati.

  10. #25
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    61

    Un mio amico ad un centro commerciale ne ha provato uno, non so che modello con gli occhialini, non so quali e mi ha detto che vedere il 3d sul televisore di certo non è come vederlo al cinema, non è nenche paragonabile. Poi considerando il ghosting, presumo che il marketing sia l'unica opzione per venderli e gli stupidoni ci cascano.
    A volte il 3d delude al cinema pensare di rivederlo su di un tv per altro difettato.....
    assurdo


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •