|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: La sindrome di Stendhal
-
02-04-2009, 10:28 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/269/index.html
Il thriller del famoso regista Dario Argento che trae ispirazione da quella che è una presunta affezione psicosomatica, arriva in una ottima edizione Blu-ray Disc region-free di Blue-Underground, con audio in italiano e due codifiche audio in inglese, in Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
02-04-2009, 10:30 #2
Si comincia ad entrare nel periodo Imho "inutile" di Argento,da meta' anni 90 in poi altro che capolavori...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
02-04-2009, 10:51 #3
Senior Member
Peccato che tanta cura nei dettagli di questo BD non sia stata rivolta a primi film di Argento di ben altra levatura....Questa infatti credo che assieme alla "Terza Madre"sia una delle opere meno riuscite (in questa mia affermazione sono stato molto, ma molto gentile...).
Ultima modifica di fabry20023; 08-05-2009 alle 16:20
-
03-04-2009, 09:59 #4
Originariamente scritto da fabry20023
Come sia possibile che Asia Argento continui a essere scritturata è per me un assoluto mistero.
-
03-04-2009, 10:09 #5
Quoto.E' ce anche chi la reputa una bella figliola...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
03-04-2009, 10:38 #6
sui gusti non si discute, sulle capacità professionali sì, e nella persona in questione sono del tutto assenti.
-
04-04-2009, 20:36 #7
Scusa Edoardo ... non ho capito una cosa ...
Ti riferisci all'edizione Import da tempo disponibile in USA con audio ita, o è stata annunciata un'edizione nostrana ???
-
04-04-2009, 20:57 #8
Sarà, ma io preferisco attendere le uscite dei nostri distributori, almeno ci scappa la traccia audio HD ITA.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
04-04-2009, 21:09 #9
Trail ......
Originariamente scritto da Redazione
-
05-04-2009, 09:11 #10
Ma è in DD Ex 6.1, non TrueHD o DTS HD MA come le tracce in inglese.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
05-04-2009, 14:53 #11
Fastidiosissimo il rumore video, in molti frangenti con un'intermittenza che limita fortemente la visione del br sin dai titoli di testa, neppure il settaggio cinema del mio tv (che in qualche modo ne limita gli effetti, senza pregiudicarne la definizione come invece potrebbe accadere con l'uso di filtri di riduzione rumore) riesce ad essere risolutivo al riguardo.
Non credo si tratti assolutamente di un fattore necessario, vista la riuscita del doppio dvd Medusa (contenente le versioni italiana e d'oltralpe) che mi pare preservi (tra l'altro) meglio la brillantezza dei colori: credo l'authoring , di questo primo Argento in alta definizione, dovesse fare qualcosina in più (in certi momenti ho persino dubitato, nonostante le indicazioni del retro cover, si trattasse di un br 50 anziché 25 come mi era parso) perché proprio nell'equilibrio tra riduzione rumore video e mantenimento qualità elevata d'immagine credo si giochino gran parte delle chance di diffusione del nuovo formato anche per il cinema di genere e d'autore.
-
05-04-2009, 22:19 #12
La STESSA grana presente nel BD era presente nella pellicola,ho fatto un confronto con la suddetta posseduta da un mio amico.Quindi il BD riproduce alla perfezione la pellicola originale,Smettiamola con questa assurda storia della riduzione rumore,una volta per tutte.Non me ne frega niente degli utenti meno esperti citati nell'articolo. Se in un film e' utilizzata pellicola ad alta sensibilita',la grana c'e',punto. E deve essere trasposta paro paro nel BD.La fedelta' assoluta prima di tutto,se volete la pulizia a tutti i costi guardatevi in loop Cars o Ultraviolet per 6 mesi di fila...
-
05-04-2009, 22:32 #13
Non so se tu hai visto il brd in oggetto che ha qualcosa di diverso da grana, per intenderci, come ne "il Padrino parte II" insita nella pellicola: qui si tratta di rumore video che, in numerosi frangenti purtroppo, crea dei disturbi intermittrenti intensi e fastidiosi per la visione in parti del quadro visivo.
Il film l'ho visto al cinema in prima visione, rivisto varie volte, del dvd ti ho detto: non ha nulla, ma proprio nulla, di quel rumore elettronico che oggi vediamo ti assicuro."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
14-04-2009, 14:08 #14
concordo! Il rumore video è fastidiosissimo ed inoltre non noto un particolare incremento del dettaglio rispetto all' edizione in doppio DVD. Molto, ma molto meglio il blu-ray de La Terza Madre, con una buona pulizia del quadro (ma il film è recentissimo) ed un dettaglio sconosciuto alla controparte in DVD. Ottimo anche l'audio.
-
14-04-2009, 22:16 #15
Mater ha detto, in ogni sua virgola, cose esattissime: decremento qualitativo ingente (anche nei colori) rispetto al doppio dvd Medusa, la terza madre già è bello in dvd (non sapevo ci fosse in bd), rumore video estenuante ed imbattibile.
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax