Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/v...223/index.html

Il secondo week-end di Novembre, presso il punto vendita Videosell di Trezzano sul Naviglio (MI)), si è tenuta un interessante duello fra videoproiettori BenQ e JVC, rispettivamente con tecnologia DLP e D-ILA, accompagnati da un impianto audio Klipsch, Yamaha e Denon fuori dal comune

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ecco!!!

"dettaglio (nettamente a favore dei proiettori BenQ)"

Era quello che volevo sapere......
    E' vero che è questione di gusti ma quando i DLP diranno addio alla UHP allora pure il contrasto dinamico sarà ai vertici.

P.S.: è vero che le matrici DILA (in generale LCoS) si "consumano" velocemente????

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    E' vero che è questione di gusti ma quando i DLP diranno addio alla UHP allora pure il contrasto dinamico sarà ai vertici.
    Questa adesso me la spieghi per favore .....

è vero che le matrici DILA (in generale LCoS) si "consumano" velocemente????
    Sono pur sempre delle matrici LCD, ancorchè riflessive

Bella la foto degli shoot-out, con in quella grande Vittorio che parla ai presenti, con Stedel che dorme vicino alla sua Sig.ra ed il mitico Nordata che sovrintende le operazioni !

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Questa adesso me la spieghi per favore .....
    Ciao Aberto

Bhè..... Io mi riferivo al futuro utilizzo dei led e ancora meglio del laser: visto la loro estrema velocità di commutazione potrebbero anche spegnersi quando ci sono scene completamente buie (anche se in immagini in cui sono presenti forti contrasti non so come si comporterebbero )

Cmq sia si prevede un miglioramento di contrasto notevole......

E' questa l'idea che mi sono fatto io e mi piacerebbe tanto sapere le tue considerazioi in merito dato che sei sicuramente più esperto e competente di me.

Ciao

Ciao Rosario

Bhè..... Io mi riferivo al futuro utilizzo dei led e ancora meglio del laser
    I LED sono prossimi a venire per il DLP singola matrice, non è un mistero per nessuno credo. Le varie Case se la giocheranno con soluzioni e brevetti per portare questo tipo di tecnologia nelle case dei Clienti il più velocemente possibile (all'inizio saranno prodotti comunque non per tutte le tasche, come accade sempre in questi casi). Da considerare che vista la gioventù di questa soluzione, nel prossimi mesi si rincorreranno anche diverse soluzioni, anche diversamente performanti, cosa che sicuramente non agevolerà gli early adopers.

Rimanendo in tema di UHP, la Philips ha recentemente introdotto un brevetto per il controllo elettronico delle lampade Ultra High Pressure. Non si tratta di un "semplice" controllo del ballast (come già avviene), ma proprio della lampada stessa, essendo in grado di aggiustare "otticamente" il punto del bianco secondo le sacre coordinate cromatiche del "D65" (0,313x 0,329y), intervenendo a livello di produzione dell'arco voltaico.
    Sicuramente questo permette anche una gestione "dinamica" dell'illuminazione del quadro, che unito ad un controllo di IRIS molto performanti e veloci, può decisamente aumentare il parametro che ti stà tanto a cuore.

Anche con una "semplice" (per modo di dire) ... lampadina !

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Interessante il brevetto Philips.... Anche se forse sta arrivando tardi.....
    Secondo me i produttori faranno un uso sfrenato di marketing pubblicizzando i LED (che sono oggettivamente migliori) instillando ai più la convinzione che non potremo più farne a meno

Sicuramente la diffusione di massa e i prezzi da "battaglia" sono ancora lungi da venire , quindi la "lampadina" ce la terremo (purtroppo) ancora a lungo.

Ciao

Interessante il brevetto Philips.... Anche se forse sta arrivando tardi.....

..... cut .....

Sicuramente la diffusione di massa e i prezzi da "battaglia" sono ancora lungi da venire , quindi la "lampadina" ce la terremo (purtroppo) ancora a lungo.

Ti sei risposto da solo

Ciao

Alberto

Ti sei risposto da solo

Più che altro mi sono cotraddetto!!!!!! Roba da manicomio....

Ciao

Bella sala davvero..

Ma nella ultima foto quello seduto al centro non è Jupiterinmind?

E che ci faceva a Milano?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Magari chiederglielo in privato?

Fab

Bella la foto degli shoot-out, con in quella grande Vittorio che parla ai presenti, con Stedel che dorme vicino alla sua Sig.ra ed il mitico Nordata che sovrintende le operazioni !

Anche in queste occasioni...mi premuro sempre di essere...beato tra le donne...

ll problema è che ormai l'età avanza, e il divano coadiuvato dal calduccio sulla nuca emesso dal Benq...mi hanno procurato un dolce torpore...

In realtà c'era un buco nel divano e con la mano che non si vede tenevo stretta quella di Nordi...
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •