|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: EISA Awards 2008-2009
-
26-08-2008, 10:34 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/te...190/index.html
L'EISA, la più grande associazione di riviste di elettronica di consumo in Europa, assegna ogni anno i premi ai migliori prodotti di elettronica di consumo nelle caegorie audio, video, fotografia, mobile ed elettronica in auto. L'elenco dei premi assegnati susciterà come sempre qualche polemica
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
26-08-2008, 11:41 #2
Guest
JBL LS80
Già mi attraevano da quello che ho letto sul sito JBL e su un numero di un noto mensile, adesso DEVO assolutamente ascoltarle......! ;-) Magari saranno la mia scelta definitiva.
Ciao a tutti
Giovanni
-
27-08-2008, 15:09 #3
Member
Due piccole osservazioni
Come al solito Emidio fa una analisi corretta e perfettamente condivisibile (mi riferisco alle "critiche").
Mi permetto, come parte in causa in quanto rappresentante in seno all`EISA della rivista Digital Video (e come saprete successore di Emidio nello svolgere questa funzione) due piccole precisazioni.
- la green TV non viene scelta dai panel ma da una universita´
- la permanenza sul mercato dei prodotti premiati viene valutata attentamente, facendo anche affidamento alle dichiarazioni delle case. Il proiettore JVC dovrebbe restare sul mercato abbastanza da gistificarne il premio ricevuto.
Saluti,
Mario Mollo
-
29-08-2008, 10:52 #4
EISA AWARD 2008/2009 : BEST CHIOCES
Poche chiacchiere
I premi son tutti meritati o quasi.
Spiego: questo è un premio che vale più di un'etichetta, ed il paragone con gli oscar non è irriverente.
Quando mi son dovuto apprestare a scegliere un prodotto, optare per il prodotto di quella categoria che avesse il Bollino Eisa, mi ha sempre portato a fare la scelta giusta.
A parte forse qualche inutile doppione, le categorie di quest'anno son molto più logicamente distribuite.
Insomma, Brava EISA!!
(adesso Giardina si infuria...)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-08-2008, 16:41 #5
Pensavo che i premi fossero assegnati a prodotti testati e ben conosciuti altrimenti ha il brutto sapore della convenienza editoriale.
Vedi Sony STR-DA5400ES ecc.
-
29-08-2008, 17:37 #6
Originariamente scritto da Mario Mollo
Ti ringrazio per il feedback e le due precisazioni. In effetti, quello del "green TV" é l'unico award che non viene deciso dalle riviste EISA.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
29-08-2008, 17:41 #7
Originariamente scritto da dino2008
Tutti i modelli premiati sono testati da un congruo numero di riviste (tranne il green TV, come ha spiegato Mario Mollo, che viene testato da una prestigiosa universita').
Considerata l'elevata importanza dell'Award, le aziende mandano molto volentieri in anteprima i prodotti alle riviste EISA prima che siano effettivamente disponibili sul mercato.
Faccio un paio di esempi tornando sui videoproiettori: l'InFocus 5700 (il primo DLP 1024x576) e il Sony WW60 per il quale ci fu una fuga di notizie (della sua esistenza) a causa di un giornalista di una rivista EISA un po' imprudente.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
30-08-2008, 12:09 #8
Member
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
E come sai molte case presentano i nuovi modelli just in time per l´EISA, cosi´hanno il premio per modelli appena usciti. Per come la vedo io, premiare il miglior prodotto (e sul fatto che l´HD100 sia/fosse il migliore non credo ci siano dubbi), anche se non giovanissimo, significa non curarsi delle convenienze... Non la pensi anche tu cosi´?
-
30-08-2008, 18:02 #9
Il premio al VPR di quest'anno e' meno scandaloso (JVC HD 100) anche se, credo, il Sony VW200 sia superiore...
se non ricordo male fino al 2006 i premi per i VPR erano piu' d'uno e tutto sommato, come stanno le cose oggi, ritengo che sarebbe stato piu' giusto suddividere le categorie tra entry-level ed high-end (o quasi)
-
30-08-2008, 18:21 #10
-
30-08-2008, 18:22 #11
Originariamente scritto da blasel
Comunque ripeto: onore al merito al JVC HD100 e all´EISA Award che ha ricevuto. Anche se non abbiamo mai avuto la possibilita´di provarlo su AV Magazine ne ho apprezzato la grande qualita´
-
30-08-2008, 22:38 #12
Giampy
-
31-08-2008, 16:20 #13
Non condivido affatto il proliferare di premi, si perde terribilmente in attendibilità, quasi come a voler dare un contentino a tutti...
OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
31-08-2008, 18:00 #14
alcune sono delle inutili duplicazioni, alcune semplicemente inesplicabili, tanto per premiare un singolo prodotto....
Però per i tv 4 premi li vedo giusti: 2 per la fascia alta, 2 per quella bassa...(forse sarebbe meglio dimezzare: meglio in assoluto, e miglior rapporto q/p
)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
31-08-2008, 18:07 #15
Sospeso
anche perchè non ti dicono qual è che si vede meglio in assoluto......se lcd plasma oled vpr crt