|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
Discussione: Treviso - pre-decoder o integrato con uscite pre 6.1
-
21-03-2004, 21:29 #1
[CERCO] [TV] pre-decoder o integrato con uscite preamplificate 6.1
Come da titolo, cerco un pre-decoder 6.1 o anche un ampli integrato, da usare come decoder, e quindi che sia in possesso delle uscite preamplificate 6.1
Specifico subito che il budget è ridottissimo, non mi interessano pre esoterici da migliaia di euro, l'ideale sarebbe un Aeron usato oppure un integrato Marantz 4400 o simili.
Grazie.
-
21-03-2004, 21:44 #2
Forse potrà interessarti il mio YHamaha A1
Patrizio
-
22-03-2004, 08:36 #3
Ti ringrazio per la segnalazione, il DSP A1 è stato senz'altro una pietra miliare nella storia dell'HT, tuttavia è un po' datato (classe 1998) e soprattutto non è un 6.1.
Utilizza invece la speciale configurazione Yamaha 7.1, dove i 7 canali sono: Left/Right Main, Center, Left/Right Rear Effects, and Left/Right Front Effects.
E' un sistema interessante, ma non è quello che cerco io, per non parlare del fatto che si tratta appunto di uno di quei pre o integrati "esoterici" da migliaia di euro, non compatibili con il mio "ridottissimo budget"
Ripeto che l'ideale sarebbe un Marantz 4300 o 4400:
http://www.avland.co.uk/marantz/sr4400/sr-4400.htm
Questi ottimi integrati avevano (o hanno) un prezzo di poche centinaia di euro (ad esempio sul sito citato il 4400 viene venduto nuovo di palla a 400 euro...). L'ideale sarebbe trovarne uno usato per 200, 250 euro.
Oppure l'Aeron AV1003, che nuovo costa 650/700 euro:
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1456
Al limite se entro fine anno non trovo nulla, me ne prendo uno nuovo, magari esce un modello senza il display a mezzaluna, che francamente è abbastanza brutto!
byez
-
26-03-2004, 10:50 #4
UP
-
30-03-2004, 10:01 #5
Senior Member
Ciao Valebon, piacere di rivederti nel forum.
Che dici di uno Yamaha RX-V 730?
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
30-03-2004, 10:37 #6
Ciao, ti ringrazio per l'apprezzamento, fa sempre piacere!
Tornando a noi, lo Yamaha sarebbe veramente ottimo, e dovrebbe presentare le 6.1 uscite pre, come si evince dalla foto in allegato: http://www.avland.co.uk/yamaha/rxv730/rearlrg.jpg
Mi confermi che l'esemplare in tuo possesso è fatto così? (Sai a volte possono esserci differenze anche nello stesos modello, mi ricordo di un pre Denon che nella versione USA aveva gli ingressi/uscite video, nella versione europea no!)
Tra l'altro il suono Yamaha mi piace e non lo ritengo affatto freddo, piuttosto direi brillante e analitico.
L'unico problema, te lo dico con estrema franchezza, è il prezzo che dobrebbe essere ** ESTREMAMENTE ** competitivo: mi hanno appena fatto un preventivo per un Marantz 4400 nuovo di pacca (caratteristiche del tutto analoghe ma migliori prestazioni in stereofonia ed estetica decisamente più elegante), di 530 euro, che probabilmente scenderebbero a 500 per pagamento "cash".
Fammi quindi sapere quale potrebbe essere la tua richiesta, in ogni caso ti ringrazio per aver risposto al thread.
byezz
-
30-03-2004, 18:28 #7
Senior Member
Dunque, non so cosa tu intenda per estremamente competitivo; diciamo che la storia di questo ampli sta in questo thread che ho aperto da poco:
http://www.avforum.it/showthread.php...690#post130690
Ti confermo che il mio 730 è identico a quello che hai trovato nelle foto di avland.com, ma non mi pare che (estetica a parte, s'intende....anche se il mio è argento non nero) le caratteristiche siano identiche al Marantz 4400, che tanto per fare un esempio non ha le Component. In ogni caso, a te la scelta e, se lo Yamaha non ti interessa, ci risentiamo presto,
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
30-03-2004, 23:45 #8
Ti chiedo davvero scusa, non avevo letto il thread citato, la mia richiesta di un prezzo competitivo era assolutamente in buona fede
Sulle prese component hai pienamente ragione, d'altra parte il mio interesse per le prese videeo sugli ampli A/V è prossima allo zero assoluto, infatti ritengo che il segnale video debba arrivare senza alcun passaggio ulteriore, direttamente dal player al display (non che io abbia fatto una gran scoperta, s'intende)
Purtroppo però la mancanza del telecomando per me è assolutamente bloccante, non posso alzarmi ogni volta che c'è da regolare il volume o qualche parametro (cosa che a me capita abbastanza spesso).
Ritieniti quindi libero di venderlo senza alcun problema (anzi ti faccio i migliori auguri), per me ritornerebbe d'interesse se arrivasse il telecomando e se tu potessi limare ulteriormente il prezzo, ma vedo che hai già un'offerta di Striker
Ci sentiamo!!
byez
-
05-04-2004, 14:51 #9
UP !
Forza ragazzi vendetemi un pre o un integrato con uscite 6.1 ... ho il centrale SM Video che freme per entrare in azione sul fronte posteriore
byez
-
20-05-2004, 10:18 #10
UP !!!!!!!!!
-
21-05-2004, 20:23 #11
Operatore
Ti propongo un SONY TA-E9000ES che, dalla versione di firmware 2.1 (io l'ho aggiornato alla 2.5), diventa a tutti gli effetti un pre (di gran qualità) 6.1.
Il prezzo, definitivo, è di 600 Euro.
Ciao!
Marco.
-
21-05-2004, 23:26 #12
Intanto ti ringrazio per la cortese risposta.
IL Sony è sicuramente un gran pre, tuttavia oltre ad essere un po' datato, se non ricordo ha anche un paio di problemini, il consumo eccessivo delle pile del telecomando, e un fastidioso rumore "digitale" utilizzando il controllo del volume.
Ad ogni buon conto lo terrò in considerazione, anche se la cifra è decisamente sopra il budget che mi ero prefissato.
Grazie ancora, in caso ti farò sapere.
ciao
-
22-05-2004, 10:44 #13
Operatore
Il famoso problema del rumore digitale sul controllo di volume è stato eliminato già a partire dalla versione di firmware 1.18c; ora è quasi inavvertibile e comunque, già in origine, era stato ampiamente sopravvalutato: ma chi è che durante l'ascolto abbassa o alza di continuo il volume? (in questo caso l'effetto che si ottiene è assai più deleterio di un modesto "rumore digitale").
Vai a questo link per vedere cosa può fare questo "datato" apparecchio: http://home.online.no/~espen-b/ta-e9000es/
Ciao!
Marco.
-
22-05-2004, 23:18 #14
Ciao Marco, dicendo "datato" non volevo essere offensivo, ho poi scritto che si trratta di un gran preampli.
Tuttavia è innegabile che la macchina abbia cinque anni di permanenza sul mercato, e nonstante gli aggiornamenti del firmware, l'hardware non può che essere rimasto quello di allora (per quanto ottimo, ripeto).
Lo tengo presente, ma purtroppo sono molto al di sopra del budget.
grazie ancora
ciao
Valerio
-
15-06-2004, 10:02 #15
UP !!!!!!!!!