Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

si possono inserire immagini 800x 600 ??come mqai me le avete tolte

volevo delle info prima di postare e venire sospeso, da regolamento leggo che è possibile postare foto a risoluzione max 800x600 allora come mai qualche mod mi ha cancellato dei poster che avevo postato nel thread il cavaliere oscuro il ritorno ?? A ME piace postare foto e trailer per ravvivare un po i thread, a volte sono un po noiosi...volevo sapere dai mod se posto immagini 800 x 600 posso o infrango il regolamento ?? MI piace aprire thread e renderli piu' belli postando foto, video ecc. di solito le foto le prendo da Bluray.com

Ad esempio mi avete cancellato questo poster :

ho usato il resize di imageshack e sarebbe a 600x 800 quindi perchè toglierlo ?
    graie.
    Ultima modifica di gio1981; 14-04-2013 alle 23:33

Forse mettendola in verticale l.altezza é diventata 800 e il massimo é 600.

per metterla a regolamento dovresti pubblicarla a 450 x 600 così da avere l.altezza fissa.

Immagini troppo lunghe rendono lenta la lettura del forum. Nella mia discussione della saletta mi sono state volte tutte le foto per lo stesso motivo!
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    Forse mettendola in verticale l.altezza é diventata 800 e il massimo é 600.

per metterla a regolamento dovresti pubblicarla a 450 x 600 così da avere l.altezza fissa.

Immagini troppo lunghe rendono lenta la lettura del forum. Nella mia discussione della saletta mi sono state volte tutte le foto per lo stesso motivo!
    cito il regolamento :

2p - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato

non specifica se la larghezza deve essere 800 o 600.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè leggo che per qualcuno 800x600 è la stessa cosa di 600x800 devo ritenere che la stessa persona a casa sua tenga il TV girato in verticale, tanto 1920x1080 è la stessa cosa di 1080x1920, ossia 16:9 è la stessa cosa di 9:16 (evviva la matematica!).

Sin dagli albori dell'informatica (e non solo) quando si indicano le dimensioni di uno schermo o di una immagine si intende sempre base x altezza.

Credo sia ovvio che se l'altezza massima è 600 pixel, inserire una immagine con altezza superiore, pur se larga solo 100 pixel, viola il regolamento.

D'altra parte basterebbe ragionare un attimo sulle motivazioni alla base della regola, che non è stata introdotta per puro sfizio o non sapendo come riempire uno spazio vuoto nella pagina, ma per un paio di motivi:

1 - evitare il proliferare di immagini di dimensioni mastodontiche che richiedono poi tempi elevati di caricamento, se poi se ne inseriscono molte in fila prima che si riesca a vedere una pagina completa passa una eternità (non tutti hanno la fibra ottica, molti neanche la ADSL).

2 - Evitare che per leggere il testo di un discussione si debba continuamente scrollare avanti e indietro, o di lato, la pagina.

Qualcuno ha fatto notare che ormai i monitor e relative risoluzioni sono aumentate, ma è anche vero che, contemporaneamente, sono aumentati gli iscritti che leggono il forum tramite tablet, notebook, cellulari, pertanto il problema rimane.

Ricordo anche (in particolare alle persone cui piace riempire le pagine di immagini, invece che di concetti) che è altamente consigliato, sempre nel regolamento, di utilizzare i thumbnail, in questo modo l'immagine può essere di dimensioni molto grandi, con grande soddisfazione dell'uploader che può sfogarsi, mentre sul forum rimane una piccola immagine che non disturba e i lettori possono decidere o meno di andare a vederla a dimensioni originali, senza essere obbligati a sorbirsela comunque.

Ultima cosa, questa è la Sezione Palestra, dedicata esclusivamente alle prove degli utenti, non è certo una Sezione in cui chiedere chiarimenti o cose simili, esistono le Sezioni apposite, sarebbe il caso di usare al meglio quanto offerto dal Forum, nonchè rispettare il regolamento (esiste un punto in cui si dice che le discussioni devono essere aperte nelle Sezioni pertinenti).

Spero di aver risolto i dubbi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

prova inserimento immagine 800x600
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •