Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    24

    Consiglio su sorgente per videoproiettore HD-Ready


    Ciao,

    sono prossimo ad acquistare un proiettore HD-Ready (ho aperto un thread a riguardo qui). Il mio dubbio maggiore riguarda la sorgente video, poichè vorrei poter vedere, oltre che DVD e BLU-RAY, anche i tanti DivX che posseggo.

    Il primo quesito è il seguente: un amico mi ha sconsigliato in modo piuttosto categorico di impiegare il proiettore per visualizzare i DivX, perchè (anche con uso di upscaling) la qualità video sarebbe comunque molto insoddisfacente. Siete tutti di quest'avviso o lo ritenete un "disagio" tutto sommato accettabile? C'è da precisare che il mio amico è un "purista" del video...

    Il secondo quesito è: nel caso in cui decidessi (per motivi economici) di aspettare prima di acquistare una sorgente HD/Blu-Ray (dato che tali DVD non hanno ancora larga diffusione), può un iBook G4 essere una idonea sorgente per la proiezione di DivX? C'è un analogo per la funzione di upscaling in questo caso?

    Terzo e ultimo quesito: la PS3 supporta già DivX? Se sì, con upscaling? E infine, non esiste il rischio che non supporti tutti i codec DivX/XviD esistenti (che non sono pochi)?

    Grazie mille per le risposte!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    24
    Uhm... nessuno sa rispondermi...?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Il tuo amico ha abbastanza ragione. Più aumentano le dimensioni dello schermo, più ti serve risoluzione. Diciamo che su un proiettore HD-Ready, bisognerebbe non scendere mai almeno sotto i 720x576 del normale segnale PAL usato per i DVD, possibilmente ad ottimo bitrate, quindi sicuramente no i film da 2 ore scaricati da internet che stanno in 700 MB...

    La PS3 ora supporta i Divx e parzialmente gli Xvid, ma non è molto compatibile con tutte le versioni del formato.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    24

    Grazie mille per la risposta!

    Allora in definitiva, se per adesso (per motivi economici) volessi limitarmi ai DVD classici, secondo voi un portatile iBook G4 potrebbe essere una buona sorgente video?
    O è preferibile utilizzare un lettore da tavolo?

    Altra domanda: c'è un qualche lettore da tavolo che ha un buon supporto di tutti o quasi i codec DivX/Xvid esistenti?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •