Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    24

    Consiglio su sorgente per videoproiettore HD-Ready


    Ciao,

    sono prossimo ad acquistare un proiettore HD-Ready (ho aperto un thread a riguardo qui). Il mio dubbio maggiore riguarda la sorgente video, poichè vorrei poter vedere, oltre che DVD e BLU-RAY, anche i tanti DivX che posseggo.

    Il primo quesito è il seguente: un amico mi ha sconsigliato in modo piuttosto categorico di impiegare il proiettore per visualizzare i DivX, perchè (anche con uso di upscaling) la qualità video sarebbe comunque molto insoddisfacente. Siete tutti di quest'avviso o lo ritenete un "disagio" tutto sommato accettabile? C'è da precisare che il mio amico è un "purista" del video...

    Il secondo quesito è: nel caso in cui decidessi (per motivi economici) di aspettare prima di acquistare una sorgente HD/Blu-Ray (dato che tali DVD non hanno ancora larga diffusione), può un iBook G4 essere una idonea sorgente per la proiezione di DivX? C'è un analogo per la funzione di upscaling in questo caso?

    Terzo e ultimo quesito: la PS3 supporta già DivX? Se sì, con upscaling? E infine, non esiste il rischio che non supporti tutti i codec DivX/XviD esistenti (che non sono pochi)?

    Grazie mille per le risposte!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    24
    Uhm... nessuno sa rispondermi...?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Il tuo amico ha abbastanza ragione. Più aumentano le dimensioni dello schermo, più ti serve risoluzione. Diciamo che su un proiettore HD-Ready, bisognerebbe non scendere mai almeno sotto i 720x576 del normale segnale PAL usato per i DVD, possibilmente ad ottimo bitrate, quindi sicuramente no i film da 2 ore scaricati da internet che stanno in 700 MB...

    La PS3 ora supporta i Divx e parzialmente gli Xvid, ma non è molto compatibile con tutte le versioni del formato.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    24

    Grazie mille per la risposta!

    Allora in definitiva, se per adesso (per motivi economici) volessi limitarmi ai DVD classici, secondo voi un portatile iBook G4 potrebbe essere una buona sorgente video?
    O è preferibile utilizzare un lettore da tavolo?

    Altra domanda: c'è un qualche lettore da tavolo che ha un buon supporto di tutti o quasi i codec DivX/Xvid esistenti?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •