|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio su sorgente per videoproiettore HD-Ready
-
18-12-2007, 00:14 #1
Junior Member
Consiglio su sorgente per videoproiettore HD-Ready
Ciao,
sono prossimo ad acquistare un proiettore HD-Ready (ho aperto un thread a riguardo qui). Il mio dubbio maggiore riguarda la sorgente video, poichè vorrei poter vedere, oltre che DVD e BLU-RAY, anche i tanti DivX che posseggo.
Il primo quesito è il seguente: un amico mi ha sconsigliato in modo piuttosto categorico di impiegare il proiettore per visualizzare i DivX, perchè (anche con uso di upscaling) la qualità video sarebbe comunque molto insoddisfacente. Siete tutti di quest'avviso o lo ritenete un "disagio" tutto sommato accettabile? C'è da precisare che il mio amico è un "purista" del video...
Il secondo quesito è: nel caso in cui decidessi (per motivi economici) di aspettare prima di acquistare una sorgente HD/Blu-Ray (dato che tali DVD non hanno ancora larga diffusione), può un iBook G4 essere una idonea sorgente per la proiezione di DivX? C'è un analogo per la funzione di upscaling in questo caso?
Terzo e ultimo quesito: la PS3 supporta già DivX? Se sì, con upscaling? E infine, non esiste il rischio che non supporti tutti i codec DivX/XviD esistenti (che non sono pochi)?
Grazie mille per le risposte!
-
19-12-2007, 13:20 #2
Junior Member
Uhm... nessuno sa rispondermi...?
-
19-12-2007, 13:40 #3
Advanced Member
Il tuo amico ha abbastanza ragione. Più aumentano le dimensioni dello schermo, più ti serve risoluzione. Diciamo che su un proiettore HD-Ready, bisognerebbe non scendere mai almeno sotto i 720x576 del normale segnale PAL usato per i DVD, possibilmente ad ottimo bitrate, quindi sicuramente no i film da 2 ore scaricati da internet che stanno in 700 MB...
La PS3 ora supporta i Divx e parzialmente gli Xvid, ma non è molto compatibile con tutte le versioni del formato.
-
19-12-2007, 22:03 #4
Junior Member
Grazie mille per la risposta!
Allora in definitiva, se per adesso (per motivi economici) volessi limitarmi ai DVD classici, secondo voi un portatile iBook G4 potrebbe essere una buona sorgente video?
O è preferibile utilizzare un lettore da tavolo?
Altra domanda: c'è un qualche lettore da tavolo che ha un buon supporto di tutti o quasi i codec DivX/Xvid esistenti?