Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    10

    Grazie per tutti gli utili interventi...! Un'ultima domanda: con il decoder SkyHd c'è un miglioramento della qualità anche per quanto riguarda i canali Sd di Sky??

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Sto per cambiare casa e tv e anch'io mi sono posto l'interrogativo se fare o no sky Hd, ma dopo un anno di sky Sd, credo che non farò neppure quello normale! Intanto per avere Hd devi essere abbonato almeno a due pacchetti (es. mondo e cinema) quindi siamo già a 36 euri poi ci aggiungi 7 del decoder hd e andiamo a 43, che non son pochi. Tutto ciò per avere pochissimi canali decenti, visto che guardare i film girati in widescreen, trasmessi in 4:3 su una tv a 16:9 è quanto di più frustrante possa accadere nella visione di un film (sembra di spiarlo dal buco della serratura!) e va bene se non ci propinano un bel Pan & Scan che deturpa completamente il prodotto, come ad esempio l'ultima serie di Star Trek Enterprise, girata in 16:9 e orribilmente mutilata dai 4:3, così che vedi personaggi senza orecchie ed enormi bande laterali! Se a ciò aggiungiamo anche la qualità di quello che si vede, sia di immagine che di contenuto è davvero bassa (e ripetitiva...), credo che con quei soldi ti noleggi quasi 16 blue ray al mese (2,70x16=43,2), cioè 1 ogni due giorni e sei molto più libero su orari, contenuti e qualità. Per finire da quel che ho capito con il decoder di sky hd collegato in hdmi, la già bassa qualità delle trasmissioni SD peggiora, figurati!
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    38
    Che convenga o meno abbonarsi a Sky HD è una considerazione personale e soggettiva. Non ci offrono gran che quanto a varietà di programmi, è vero, ma le immagini in HD sono spettacolari. Se poi le vedi con un decoder all'altezza...Ci sono diverse pecche a cui Sky potrebbe porre rimedio, ad esempio l'attuale impossibilità di selezionare i sottotitoli, l'uscita audio nevolmente più bassa rispetto agli altri canali SD, la mancanza dei palinsesti HD sul giornalino di Sky, tutte pecche rimediabili da parte di Sky senza costi aggiuntivi. Poi c'è l'eseguità dei canali HD ma questo è un discorso commerciale per cui se non aumentano gli abbonati è difficile che Sky aumenti i canali. Certo, almeno un secondo canale di cinema, come incentivo e segno di buona volontà, visto che i negozi di elettronica sono pieni zeppi di schermi Full HD!!!

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    10

    Mi sembra un po un controsenso che l'immagine peggiori su un HDready dal decoder SkySD a quello HD...come si spiega tecnicamente la cosa?
    Qualcuno sa magari tramite call center o a qualche SkyCenter se sono almeno in previsione nuovi canali HD e quando li metteranno??
    Io li ho chiamati, ma sanno solo dire che l'offerta attuale e' la più vantaggiosa dell'anno (in quanto io non sono ancora abbonato a SKY)...ma di risposte alle mie domande nenche l'ombra, tergiversano dicendo che non e' di loro competenza e che bisogna chiamare il servizio tecnico.........


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •