• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Film AVI in alta definizione???!!!

vicius80

New member
Ragazzi vorrei che qualche anima gentile mi chiariscaun pò le idee.....un film per essere in alta definizione deve avere l'altezza del filmato a 720 o meglio ancora a 1080 (per essere full hd). un mio amico mi ha fatto vedere in un dvd un file .avi di 4gb circa con risoluzione 720. effettivamente si vedeva perfetto, ma a questo punto non capisco la differenza tra un blu ray o hddvd e un file .avi del genere....com'è possibile che un blu ray per dire occupa 15gb mentre sto film di 1 ora e mezza sia entrato in un dvd da 4,7gb??? non penso che menu ed extra occupino 10GB!!!??? Qualcuno mi sa dire? Grazie

apscal ha detto:
E' (quasi) la stessa differenza che c'è tra i dvd e i divx :)

quindi una schifezza in pratica.....i divx si vedono molto peggio di un dvd quindi la qualità non potrà mai essere identica a quella del blu ray dal quale è stato rippato giusto?

All'incirca direi di sì
io ne ho qualcuno, mi sembrano quasi come i dvd
mi sto attrezzando per fare qualche prova con un PC collegato al plasma, poi ne saprò di più..
ciao

ma scusa non li hai provati quindi in un lcd o plasma quindi è normale che attualmente ti si vedano come i dvd....provali in un lcd o plasma e mi dici....;)

Infatti...:D
ma mi mancava il player adatto, ora ho preso un Sony Vaio con HDMI e posso provare
tuttavia già sul monitor del PC qualcosa si vede..