Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

NUOVO LETTORE MULTIFORMATO HD+BD !!

Ciao a tutti,

volevo aprire una nuova discussione (non ne ho trovata una uguale..) su questo nuovo lettore Multiformato di marca LG che legge :

DVD
    HD-DVD
    BLU-RAY

Dove l'ho visto (da Sa*** a Milano) costava sui 1100 € e diceva (anche se sul sito non ne parla) che leggeva anche i divx..

Ecco il link del costruttore..

http://it.lge.com/products/model/det...d_bh100.jhtml#

Qualcuno lo ha già provato ?? E' realmente una soluzione hai tanti problemi su eventuali scelte hd-dvd piuttosto che bd ??

1100 euro comunque sono troppi, a tutt'oggi spendi meno a prendere 2 lettori separati,se poi hai un poco di pazienza, con le nuove uscite dovresti spendere ancora meno
    La vera killer application dovrebbe essere un lettore multistandard a meno di 400 euro...
    Martino

Il lettore LG era praticamente già obsoleto ancora prima di uscire (per carenze sul fronte HD-DVD) e lo è ancora di più oggi, con i nuovi profili interattivi dei BD, coi quali il lettore LG non mi pare proprio sia compatibile (non credo si possa aggiornare, dovrebbero esserci dei limiti hardware insormontabili, come per tutti i lettori BD di prima generazione).

Lascia stare il multistandard, entro la fine dell'anno per meno di quella cifra ti potrai portare a casa un lettore per formato, oppure aspetta ancora un pò per un valido lettore multistandard (qualcosa di interessante sembra essere in arrivo).

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    I
    oppure aspetta ancora un pò per un valido lettore multistandard (qualcosa di interessante sembra essere in arrivo).
    Alludi per caso al Samsung BD-UP5000?

Grazie per le info..

volevo solo capire se effettivamente, un buon lettore bd (psp3 a 500€) e uno hd (oggi toshiba xe1 a 800 €) non siano comunque superiori come costi (sicuramente svolgono meglio il loro lavoro..)

Sento tanti in attesa di toshiba ep-30 e ep-35 ma mi chiedo, ammesso che i prezzi siano realmente di 499€ e 350€, come mai costino così poco rispetto al "vecchio" xe1 facendo più o meno le stesse cose..

Citazione Originariamente scritto da berlino89
    ...volevo solo capire se effettivamente, un buon lettore bd (psp3 a 500€) e uno hd (oggi toshiba xe1 a 800 €) non siano comunque superiori come costi...
    Al momento si (anche se in realtà acquistando fuori dall'Italia, ma in Europa, l'XE1 lo paghi molto meno), ma entro fine anno per circa 1000 euro potrai acquistare un lettore per formato con ottime caratteristiche ed entrambi dovrebbero (il condizionale è sempre d'obbligo, soprattutto per i BD) garantirti una compatibilità al 100% con tutti i titoli presenti, passati e futuri (tramite, al limite, un semplice aggiornamento firmware). Il grosso problema dei lettori delle prime 2 generazioni di BR è l'impossibiltà, causa limiti hardware, di essere pienamente compatibili con il nuovo profilo java (quindi pesanti limitazioni per i contenuti iterattivi dei dischi), mentre per gli HD-DVD è soprattutto l'incompatibilità con gli eventuali dischi HD-DVD a triplo strato (ma non si sa bene se usciranno o meno, comunque i lettori di terza generazione dovrebbero essere compatibilii al 100%).
    Citazione Originariamente scritto da berlino89
    ...Sento tanti in attesa di toshiba ep-30 e ep-35 ma mi chiedo...
    ...come mai costino così poco rispetto al "vecchio" xe1...
    Perché l'XE1 ha comunque caratteristiche hardware superiori (chip di scaling e deinterlacing di fascia superiore e componentistica di grande qualità, comunque sia la Toshiba deve pur tirar via qualcosa dai nuovi lettori per abbassare i prezzi). Non che sulla carta quelle dell'EP35 siano scarse, anzi, sembra un signor lettore, ma l'XE1 resta tecnicamente superiore, se non altro nella riproduzione dei DVD con relativo upscaling (anche se non è detto che il divario tra i chip video dei due lettori sia così ampio, le differenze potrebbero essere difficilmente percepibili, soprattutto su schermi non molto grandi, mentre su un VPR si dovrebbe comunque poter apprezzare un'eventuale gap qualitativo e poi eventuali differenze "sulla carta" dei chip video possono essere messe in discussione dalla loro implementazione software). Chiaramente tutto questo discorso ha senso soprattutto se uno è molto interessato ad una riproduzione "da riferimento" dei DVD a definizione standard. Per capirci, la qualità dell'XE1 in tale campo è paragonabile a quella dei lettori di fascia alta della Denon (che costano più di 1000 euro), che in fondo sono "solo" lettori DVD, mentre il Toshiba è anche un lettore di HD-DVD. Quindi in realtà si potrebbe quasi dire che, anche per 800 euro, l'XE1 "costa meno di quello che dovrebbe costare".

Riguardo al dual standard Samsung sembra interessante, ma mi sembra ancora prematuro pensarci troppo, non sono ancora state fatte recensioni tecniche approfondite su di un modello retail, vedremo quando usciranno, anche se IMHO è ancora presto per i dual-standard, io credo che scenderanno parecchio di prezzo solo nel corso del prossimo anno.

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Perché l'XE1 ha comunque caratteristiche hardware superiori (chip di scaling e deinterlacing di fascia superiore....
    Quindi, vista la mia esigenza di poter vedere al meglio tanti dvd pal ed essere "pronto" per i nuovi formati mi consigli di più (a parte il discorso costi) l'xe1 o i nuovi ep-30/35 (considerando che stiamo parlando di un prodotto non ancora testato..)

PS:Vedo il tutto su 42" pana 42px70e ad una distanza di 2,5 mt. (lo dico per capire se posso notare differenze sostanziali..)

Forse nel tuo caso sarebbe meglio puntare sull'EP35 (se dessero anche in omaggio i 5-7 HD-DVD come pare che sia, sarebbero altri 100-150 euro "presi"), ma non è cosa che si possa dire senza che prima siano stati fatti dei confronti. IMHO le differenze più sottili sono visibili solo su schermi davvero grandi (VPR), tutto sta a vedere se tra l'XE1 e le "nuove generazioni" l'elettronica darà risultati così diversi da poter cogliere la differenza anche su di un 42" ad una normale visione. Con il nuovo modello dovresti avere il 100% di compatibilità (anche futura, con eventuali HD-DVD triplo strato) e l'assenza di qualunque eventuale "collo di bottiglia" hardware (che non sia superabile via aggiornamento firmware). IMHO ti conviene aspettare l'uscita dei nuovi Toshiba, leggere le recensioni e vedere che ne pensano gli "early adopters".

ma si sa niente sulla data di uscita del p35?
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •