Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Lettore ibrido Sharp in arrivo?

Salve. Saluto tutti i componenti del forum che ho iniziato a frequentare da circa 20 giorni divenendo un assiduo lettore.
    Da poco mi sono affacciato nel mondo dell'Alta definizione ed ho acquistato un Tv plasma Philips 42PF5331 a cui ho affiancato il decoder SKYHD (Amstrad) collegato via HDMI.
    Per il prossimo natale vorrei abbinare delle casse Eltax set Mercury 5.0, un subwoofer attivo JAMO S40, un aplificatore Sony STR-DG510.
    Per quanto riguarda il lettore DVD al momento possiedo un DVD recorder Samsung HR-737 collegato pure in HDMI al TV, ma ho intenzione di acquistare un lettore HDDVD o Blue Ray.
    Ho fatto un giro per i negozi del posto dove la maggio parte dei commessi ignora l'esistenza di HD-DVD, per loro esiste solo il Blueray, infatti l'unico lettore in commercio era il Samsung BDP-1000 a 349 euro da Euronics. Lo stesso comesso riferiva che comunque era in arrivo il nuovo lettore ibrido HD-DVD/Blueray prodotto dalla Sharp al fantastico prezzo di 390 euri, del quale perà non ha saputo indicare sigla o modello. Volevo appunto chiedervi se siete a conoscenza della cosa o se si tratta della solita sparata del commesso in difficolta', perche' se fosse vero avrei risolto in un sol colpo la diatriba tra formati concorrenti, anche se leggendovi, sarei più orientato al formato HDDVD, solo pero' che al momento nella mia zona nessuno sa cos'e' come suddetto e quei pochi film (una diecina) defilati in un angolo dei negozi erano solo Blue-ray.
    Vi ringrazio dell'ospitalita' e della pazienza nell'avermi letto (come primo post non c'e' male) ed aspetto vostri consigli, suggerimenti e quant'altro oltre ad un parere sugli acquisti preventivati.
    Mi scuso in anticipo con l'amministratore del forum se per qualche motivo sono andato O.T.

Se vuoi essere sicuro di non buttare soldi, aspetta uno o due mesi e prendi il Samsung BD-UP5000 che leggerà entrambi i formati.
    Per quanto riguarda le differenze di qualità, non preoccuparti, Blu-Ray e HD-DVD sono solo dei supporti; i codec utilizzati per i film ad alta definizione sono esattamente gli stessi per entrambi i formati.
    La diatriba sulla qualità è nata solo per alcuni motivi:

Primo: I primi HD-DVD contenevano film codificati in VC1 o in H-264, codec più efficiente del vetusto MPG2 che la Sony si è ostinata ad usare per i primi Blu-Ray.

Secondo: Le case di produzione trovano più vantagioso fare un unico master HD del film, da utilizzare per entrambi i supporti, cosa che svantaggia il Blu-Ray che in realtà è molto più capiente.

Quindi, a mio parere, per adesso la qualità (se il codec utilizzato è lo stesso ed il master è lo stesso) è identica, in futuro (se prevarrà il Blu-Ray) potrà anche migliorare.
    Vpr: Sanyo Z2000 - Ampli: Yamaha RXV 1.800 - Blu-Ray Player: Sony BDP-S300 - Dvd Recorder: Pioneer dvr 545 HX-S - Casse: front Mission M34, centre Mission M3c2, surround Mission m3ds, sub Indiana Line HC810, poi... si vedrà!

Se vabbeh...

!!

Citazione Originariamente scritto da TORO60
    ..... Lo stesso comesso riferiva che comunque era in arrivo il nuovo lettore ibrido HD-DVD/Blueray prodotto dalla Sharp al fantastico prezzo di 390 euri......
    Lettore ibrido SHARP !!
    Questa è una autentica novità mai sentita prima del resto possiamo essere sicuri solo di una cosa....avremo il MULTISTANDARD

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Stamattina sono stato nuovamente da Euronics e dopo aver chiesto notizie in merito al commesso, per verificare l'arrivo del lettore ibrido Sharp, mi ha confermato che è in arrivo. Alla mia richiesta di conoscere sigla del modello mi ha riferito di non saperlo al momento ma che hanno ricevuto comunicazione direttamente dalla Sharp ( pare abbia fatto un accordo di vendita con Euronics) al prezzo di 390 euro. Qualcuno può contattare l'Euronics delle proprie zone per verificare la veridicita' di quanto afferma il commesso o al limite se qualcuno può tramite la Sharp?
    Grazie a tutti per l'interessamento, atteso che sulla rete non ho reperito alcuna notizia in merito.

l'unico lettore in commercio era il Samsung BDP-1000 a 349 euro da Euronics.
    Sei sicuro di questo prezzo?
    Te lo chiedo perchè sul sito dello stesso venditore lo danno a 646 euro... per finire, in quale negozio di quale città ti sei recato?
    Martino

Stamattina sono stato nuovamente da Euronics e dopo aver chiesto notizie in merito al commesso, per verificare l'arrivo del lettore ibrido Sharp,
    Da Sharp in arrivo un lettore SOLO Blu-Ray, prezzo di listino salvo imprevisti 499,00 €

per KwisatzHaderach
    Ti ho mandato un m.p.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •