Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: decoder fastweb hd

decoder fastweb hd

ciao a tutti
    oggi mi é arrivato il nuovo decoder fastweb con uscita hdmi, ma neanche il tecnico che é venuto per l'installazione ha saputo attivare l'uscita......
    qualcuno è a conoscenza dei settaggi da fare per collegarlo in hdmi?

ciao!

purtroppo non c'è modo di attivare l'uscita HDMI.

quelli della Fastweb mi hanno detto che l'attiveranno solo quando inizieranno le trasmissioni in alta definizione

Scusate ....
    O ho capito male ... o state dicendo e vi hanno detto un sacco di c@zz@te, oppure l'hanno tolto !

Io ho visto il decoder settandolo a 720p collegandolo direttamente all'HDMI del mio vecchio TW500 a Maggio scorso
    Purtroppo, nonostante sul TV l'immagine sembrava buona, non posso dire altrettanto del 720p visto su 264cm di base .... non regge

Allora si settava così:
    Dopo l'Ok, entrate in MyFastTV e selezionate Impostazioni poi Video e mettere Uscita Video su Hdmi

Cmq.... vado a controllare appena possibile

Allora .... chiarito l'arcano
    Facevo parte, a mia insaputa, di un pacchetto di 2000 clienti sotto sperimentazione.

I test sono stati condotti al fine di verificare fattibilità, qualità e controindicazioni nel veicolare il segnale in digitale sulle linee con doppino classico e quindi fino a 6Mbit.
    La sperimentazione ora è conclusa e, essendo stata condotta da un gruppo esterno, il Caring di Fastweb non sa ne l'esito ne la decisione e la tempistica dell'eventuale proseguio dell'erogazione del servizio

A questo punto, ho anche allertato il Caring circa la mia intenzione a sospendere l'abbonamento nel caso in cui non venga ripristinato il servizio essendo stata la presenza dell'uscita digitale sul decoder il motivo che ha fatto scaturire l'adesione all'abbonamento da parte mia (anche se come già detto la qualità migliora ma non al punto da proiettarla su schermi decentemente grandi ).
    Ho fatto anche presente che a questo punto avrei più interesse a disdire e rivolgermi verso provider che già erogano il segnale in digitale

Ragazzi, penso che dipende anche da Noi !
    Fatevi sentire numerosi e assillate il 192192 opzione 4 chiedendo a gran voce il ripristino dell'uscita digitale Hdmi sulla VideoStation!

Sono d'accordo. Meglio ancora aprire la porta ai decoder aperti (DVB-C). Non sarebbe molto più facile per tutti, piuttosto di avere una batteria di decoder.... So che è retorica inutile ma perchè continuiamo ad avere questi Murdok, Fastweb e DVB-T ognuno con il suo apparecchio proprietario....

Frisia

Allora si settava così:
    Dopo l'Ok, entrate in MyFastTV e selezionate Impostazioni poi Video e mettere Uscita Video su Hdmi
    grazie ragazzi ma io riesco solo a vedere la schermata di caricamento a 576p collegato in hdmi poi quando passa ai canali si oscura tutto e per tornare a vedere l'immagine devi togliere tensione.
    mi sa tanto che dovrà passare moltoooo tempo prima di avere programmi hd con fastweb come del resto i 20 mega che di rinvio in rinvio siamo arrivati a dicembre"forse".

Ciao, uppo il topic per segnalare quanto segue:
    questa mattina mi sono messo un po a smanettare con l'impianto per cercare di capire come poter vedere al meglio le partite degli Europei con il vpr. Prima di tentare strani accrocchi ho fatto la prova di collegare il vpr via HDMI alla videostation di fastweb e incredibilmente ho constatato che viene veicolato il segnale (solo il video in realtà, per l'audio bisogna fare un secondo collegamento), quindi evidentemente hanno attivato l'uscita (occhio però che sul menù impostazioni non trovate nulla, io ho lasciato impostato su RGB).
    Bene così quindi...

Ora, se mi permettete di andare un po OT senza aprire un nuovo topic, vorrei chiedere due cose:
    - ho letto su forum e anche sul sito che è partito un pacchetto di canali in HD sulla fastweb TV. ne sapete niente? sono gli stessi canali di SkyHD oppure sono altri?

- secondo voi mi conviene attivare il digitale terrestre? visto che si deve collegare l'antenna avrei un miglioramento della qualità video rispetto alla (scadente) qualità via rete?
    inoltre secondo voi questa videostation sarà in grado di gestire i segnali in HD del digitale terrestre?
    se mi dite che la cosa funziona bene come con un decoder digitale terrestre classico allora procedo volentieri all'attivazione, eviterei con piacere un ulteriore apparecchio.

Grazie

Se abiliti il DDT i canali classici tipo RAI CAn 5 etc.. si vedono miglio ! Più brillanti e definiti

Grazie, è quello che speravo.
    Allora quasi quasi lo attivo così mi godo le partite degli europei in 16:9 (sperando di avere la copertura...sul sito del digitale terrestre dice di si ma non è che mi fidi molto ).

Comunque la videostation ho visto che gestisce sia MPEG2 che MPEG4/h.264 quindi dovrebbe essere compatibile con l'HD del DTT

Ciao

fastweb ne

sono interessato anche io all'attivazione del dtt e dei canali hd, ho solo il problema che non mi sostituiscono il vecchio decider con il nuovo. Trovano 1000 scuse poi mi dicono di richiamare più' avanti. Una palla.
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

avete aggiornamneti su questa tv hd di fastweb, come è la qualità? Ovviamente si tratta solo dei canali di Sky hd?

Citazione Originariamente scritto da luigi73
    avete aggiornamneti su questa tv hd di fastweb, come è la qualità? Ovviamente si tratta solo dei canali di Sky hd?
    no, sul canale 33 c'è ontv HD
    qualcuno abbonato sa se trasmette qualcosa ???

Si prendono tranquillamente i canali rai test hd e si vedono gli eventi quando vengono trasmessi.
    E devo dire che la qualità è veramente notevole.
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

Citazione Originariamente scritto da erpiega
    Si prendono tranquillamente i canali rai test hd e si vedono gli eventi quando vengono trasmessi.
    E devo dire che la qualità è veramente notevole.
    grazie
    ma ti riferivi al canale 33 ontv HD? nessun film in HD?
    tu sei servito dalla ADSL2+ o dalla fibra ottica?
    ciao

Si anche io sono interessato alla qualità di Fastweb HD essendo già abbonato per il resto dei servizi.

La qualità del segnale HD di fastweb è uguale a quella ottenuta tramite parabola e decoder Sky HD?

Visto che tramite Fastweb si possono acquistare tutti i pacchetti di sky HD visti però via fibra ottica quindi senza parabola la cosa sarebbe più comoda sostituendo solo la videostation con quella HD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •