decoder fastweb hd

radeon65

New member
ciao a tutti
oggi mi é arrivato il nuovo decoder fastweb con uscita hdmi, ma neanche il tecnico che é venuto per l'installazione ha saputo attivare l'uscita......
qualcuno è a conoscenza dei settaggi da fare per collegarlo in hdmi?
 
ciao!

purtroppo non c'è modo di attivare l'uscita HDMI.

quelli della Fastweb mi hanno detto che l'attiveranno solo quando inizieranno le trasmissioni in alta definizione
 
Scusate .... :rolleyes:
O ho capito male ... o state dicendo e vi hanno detto un sacco di c@zz@te, oppure l'hanno tolto ! :eek:

Io ho visto il decoder settandolo a 720p collegandolo direttamente all'HDMI del mio vecchio TW500 a Maggio scorso ;)
Purtroppo, nonostante sul TV l'immagine sembrava buona, non posso dire altrettanto del 720p visto su 264cm di base .... non regge :rolleyes:

Allora si settava così:
Dopo l'Ok, entrate in MyFastTV e selezionate Impostazioni poi Video e mettere Uscita Video su Hdmi

Cmq.... vado a controllare appena possibile ;)
 
Allora .... chiarito l'arcano :mad:
Facevo parte, a mia insaputa, di un pacchetto di 2000 clienti sotto sperimentazione.

I test sono stati condotti al fine di verificare fattibilità, qualità e controindicazioni nel veicolare il segnale in digitale sulle linee con doppino classico e quindi fino a 6Mbit.
La sperimentazione ora è conclusa e, essendo stata condotta da un gruppo esterno, il Caring di Fastweb non sa ne l'esito ne la decisione e la tempistica dell'eventuale proseguio dell'erogazione del servizio :mad:

A questo punto, ho anche allertato il Caring circa la mia intenzione a sospendere l'abbonamento nel caso in cui non venga ripristinato il servizio essendo stata la presenza dell'uscita digitale sul decoder il motivo che ha fatto scaturire l'adesione all'abbonamento da parte mia (anche se come già detto la qualità migliora ma non al punto da proiettarla su schermi decentemente grandi ).
Ho fatto anche presente che a questo punto avrei più interesse a disdire e rivolgermi verso provider che già erogano il segnale in digitale ;)

Ragazzi, penso che dipende anche da Noi !
Fatevi sentire numerosi e assillate il 192192 opzione 4 chiedendo a gran voce il ripristino dell'uscita digitale Hdmi sulla VideoStation! :O
 
Sono d'accordo. Meglio ancora aprire la porta ai decoder aperti (DVB-C). Non sarebbe molto più facile per tutti, piuttosto di avere una batteria di decoder.... So che è retorica inutile ma perchè continuiamo ad avere questi Murdok, Fastweb e DVB-T ognuno con il suo apparecchio proprietario....

Frisia
 
Allora si settava così:
Dopo l'Ok, entrate in MyFastTV e selezionate Impostazioni poi Video e mettere Uscita Video su Hdmi

grazie ragazzi ma io riesco solo a vedere la schermata di caricamento a 576p collegato in hdmi poi quando passa ai canali si oscura tutto e per tornare a vedere l'immagine devi togliere tensione.
mi sa tanto che dovrà passare moltoooo tempo prima di avere programmi hd con fastweb come del resto i 20 mega che di rinvio in rinvio siamo arrivati a dicembre"forse".
 
Ciao, uppo il topic per segnalare quanto segue:
questa mattina mi sono messo un po a smanettare con l'impianto per cercare di capire come poter vedere al meglio le partite degli Europei con il vpr. Prima di tentare strani accrocchi ho fatto la prova di collegare il vpr via HDMI alla videostation di fastweb e incredibilmente ho constatato che viene veicolato il segnale :eek: (solo il video in realtà, per l'audio bisogna fare un secondo collegamento), quindi evidentemente hanno attivato l'uscita (occhio però che sul menù impostazioni non trovate nulla, io ho lasciato impostato su RGB).
Bene così quindi...

Ora, se mi permettete di andare un po OT senza aprire un nuovo topic, vorrei chiedere due cose:
- ho letto su forum e anche sul sito che è partito un pacchetto di canali in HD sulla fastweb TV. ne sapete niente? sono gli stessi canali di SkyHD oppure sono altri?

- secondo voi mi conviene attivare il digitale terrestre? visto che si deve collegare l'antenna avrei un miglioramento della qualità video rispetto alla (scadente) qualità via rete?
inoltre secondo voi questa videostation sarà in grado di gestire i segnali in HD del digitale terrestre?
se mi dite che la cosa funziona bene come con un decoder digitale terrestre classico allora procedo volentieri all'attivazione, eviterei con piacere un ulteriore apparecchio.

Grazie :D
 
Grazie, è quello che speravo.
Allora quasi quasi lo attivo così mi godo le partite degli europei in 16:9:D (sperando di avere la copertura...sul sito del digitale terrestre dice di si ma non è che mi fidi molto:rolleyes: ).

Comunque la videostation ho visto che gestisce sia MPEG2 che MPEG4/h.264 quindi dovrebbe essere compatibile con l'HD del DTT

Ciao
 
fastweb ne

sono interessato anche io all'attivazione del dtt e dei canali hd, ho solo il problema che non mi sostituiscono il vecchio decider con il nuovo. Trovano 1000 scuse poi mi dicono di richiamare più' avanti. Una palla.
 
Si prendono tranquillamente i canali rai test hd e si vedono gli eventi quando vengono trasmessi.
E devo dire che la qualità è veramente notevole.
 
erpiega ha detto:
Si prendono tranquillamente i canali rai test hd e si vedono gli eventi quando vengono trasmessi.
E devo dire che la qualità è veramente notevole.
grazie
ma ti riferivi al canale 33 ontv HD? nessun film in HD?
tu sei servito dalla ADSL2+ o dalla fibra ottica?
ciao
 
Si anche io sono interessato alla qualità di Fastweb HD essendo già abbonato per il resto dei servizi.

La qualità del segnale HD di fastweb è uguale a quella ottenuta tramite parabola e decoder Sky HD?

Visto che tramite Fastweb si possono acquistare tutti i pacchetti di sky HD visti però via fibra ottica quindi senza parabola la cosa sarebbe più comoda sostituendo solo la videostation con quella HD
 
Gianluke ha detto:
...la cosa sarebbe più comoda sostituendo solo la videostation con quella HD

Il problema è che per sostituire la videostation, bisogna disdire il contratto TV e riattivarlo... quando me l'ha detto la gentile signorina, questa è stata molto perentoria...
Ma in questi casi conviene riprovare con un altro operatore...
A quanto ne so, sostituiscono la VS solo in caso di gravi problemi tecnici della VS già in possesso.

Inoltre, l'offerta HD dovrebbe essere tutta OnDemand a pagamento... a parte, a quanto pare, il DTT HD....
 
Giga in effetti io non avrei ancora nessun contratto TV...ho una videostation non a noleggio che comprai con un'offerta...quindi mia... ma non pago niente per i servizi video. Vedo solo i canali in chiaro...quindi penso non avrei problemi per questo. Mi chiedevo solo se il segnale HD via fibra è uguale a quello della parabola (che tra l'altro mi dicono non funzione bene col maltempo). A pari qualità sarebbi più comodo fastweb HD visto che dovrei solo collegare il decoder HD fastweb e stop.
 
Gianluke ha detto:
..... A pari qualità sarebbi più comodo fastweb HD visto che dovrei solo collegare il decoder HD fastweb e stop.
La qualità dovrebbe essere la stessa, meno le eventuali interferenze visto che il segnale è cablato.

Posso, confermartelo solo per la parte DDT, avendo visto le prove RAI sulle Olimpiadi, ma ignoro gli altri canali HD diffusi da FB e a cui NON sono abbonato.

Come drawback alla comodità dell'assenza della parabola, c'è da dire che mentre con Sky puoi avere 2 decoder indipendenti e quindi servire l'abitazione con più programmi diversi in più stanze su più monitor, con Fastweb sei limitato a 1 decoder ( max 2 se lo compri e comunque in SD ), causa banda.
Solo chi ha la fibra potrebbe sperare di vedere funzionare fluidamente 2 videostation in HD che fanno streaming video di 2 sorgenti HD .... ;)
 
Anche questo non è una limitazione per me Highlander, perchè ho una sola televisone...quindi mi interessava solo la qualità del segnale del decoder fastweb HD. Però se tu dici che sul DDT va benone allora rimango su Fastweb...
 
Io purtroppo, invece, ne sento l'esigenza, visto che mio figlio ne ha monopolizzato l'uso sui canali dei Cartoon e quindi difficilmente trovo la postazione libera ..... :rolleyes:
 
Top