Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 121

Citazione Originariamente scritto da pablo73
    Ciao ragazzi, anche io sono ben ferrato in materia e vi porto la mia personale esperienza.
    Oltre ai giochi a 480p e 720p e 1080i, oltre ai dvd (per i quali non vi so dire perchè non li guardo con la X), esiste una possibilità ancora più carina (secondo me).
    Ho installato Windows Media Connect sul PC, ho aggiornato xbmc alla 2.01 e, collegandoli in rete, posso mandare musica foto e video in streaming dal PC alla x. Essendo in streaming spariscono i problemi legati al codec (ovvero è sufficiente che il codec sia sul pc) e, cosa più importante, riesco dalla dashboard a visualizzare anche filmati in HD, quindi filmati in XVid e DivX e Wmv a 720p o oltre, vengono tranquillamente visualizzati dalla X in streaming. Non so se qualcuno aveva già provato questa cosa, ma vi assicuri che la X in 1080i sul mio 37PF9830 è uno spettacolo!
    Sono operazioni fuori dalla mia portata..

E perchè scusa? Io ho un mac e non so esattamente come configurare il tutto, ma ti posso assicurare che in linea di principio è abbastanza semplice. Se hai già la X connessa al computer, sei a buon punto, credimi

Confermo...è molto più semplice di quanto non sembri...a patto di avere la X in rete!

Lo stesso mettere in rete la X non è impresa titanica, comunque

La X é in rete, ma penso che la mia difficoltà sarà nell'aggiornare l'xbmc.
    Cmq provo, sarebbe davvero una comodità assurda.

Semplicemente lanciando i file dal disco fisso della X posso vedere i filmati a 720p o oltre?

p.s. consigli sui cavi component (marche o altro) ne avete?

Citazione Originariamente scritto da pablo73
    Ciao ragazzi, anche io sono ben ferrato in materia e vi porto la mia personale esperienza.
    Oltre ai giochi a 480p e 720p e 1080i, oltre ai dvd (per i quali non vi so dire perchè non li guardo con la X), esiste una possibilità ancora più carina (secondo me).
    Ho installato Windows Media Connect sul PC, ho aggiornato xbmc alla 2.01 e, collegandoli in rete, posso mandare musica foto e video in streaming dal PC alla x. Essendo in streaming spariscono i problemi legati al codec (ovvero è sufficiente che il codec sia sul pc) e, cosa più importante, riesco dalla dashboard a visualizzare anche filmati in HD, quindi filmati in XVid e DivX e Wmv a 720p o oltre, vengono tranquillamente visualizzati dalla X in streaming. Non so se qualcuno aveva già provato questa cosa, ma vi assicuri che la X in 1080i sul mio 37PF9830 è uno spettacolo!

a rimumble !

riesci ad usare la xbox per vedere filmati in HD ?

mi confermi pero' che la decodifica la fa il pc ..

perchè io non riesco a vedere filmati hd con l'xbox va a scatti !!
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

Citazione Originariamente scritto da Orange buD
    La X é in rete, ma penso che la mia difficoltà sarà nell'aggiornare l'xbmc.
    Cmq provo, sarebbe davvero una comodità assurda.

Semplicemente lanciando i file dal disco fisso della X posso vedere i filmati a 720p o oltre?

p.s. consigli sui cavi component (marche o altro) ne avete?
    mi associo a orange .. io l'ultimo agg. dell xbmc ce l'ho fermo a quello che era inserito nel famoso wizard 3.0

se il buon Lorentz non fa uscire il 3.x con dentro la nuova xbmc io sono al palo
    Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da mikiresty
    .. cut
    Una cosa soltanto: a 720p il dvd viene riprodotto a schermo intero, mentre a 1080i le bande nere sopra e sotto.. è normale? .. cut
    sul normale non ti so rispondere ma visto che io ho un hd ready se riesco a farlo uscire a 720p sono a cavallo .. questa sera provo.
    Logitech Harmony 885

Lorenz ha fatto uscire un nuovo autoinstaller col nuovo xbmc.
    Filmati HD la xbox non riesce a riprodurli, alla fine è un Celeron a 733mhz, non dimentichiamolo. Riesce però a fare l'upscaling e riesce a riprodurre filmati HD presenti sull'hd del pc (credo), per maggiori informazioni leggere le FAQ presenti sul sito di xbmc.
    Orange: che tipo di consigli vuoi sui cavi component?

Lorenz ha fatto uscire un nuovo autoinstaller col nuovo xbmc.
    Filmati HD la xbox non riesce a riprodurli, alla fine è un Celeron a 733mhz, non dimentichiamolo. Riesce però a fare l'upscaling e riesce a riprodurre filmati HD presenti sull'hd del pc (credo), per maggiori informazioni leggere le FAQ presenti sul sito di xbmc.
    Orange: che tipo di consigli vuoi sui cavi component?
    la mia paura infatti era quel 733mhz..
    sui cavi..se magari ci sono marche migliori o peggiori o se le differenze di prezzo sono giustificate.

In linea di principio, una differenza di prezzo è SEMPRE giustificata :P
    Poi dipende da cosa intendi tu, se cavi component maschio-maschio, da collegare a un high definition pack, oppure i cavi component col connettore per la xbox già integrato...

In linea di principio, una differenza di prezzo è SEMPRE giustificata :P
    Poi dipende da cosa intendi tu, se cavi component maschio-maschio, da collegare a un high definition pack, oppure i cavi component col connettore per la xbox già integrato...
    maschio-maschio per l'high definition pack.

ah boh..non ti so dire..non son esperto in materia..so solo che il mio cavo maschio maschio mi è costato 20 euro e ho la stessa qualità che avevo con un rgb da 4 euro... cmq sono certo che la colpa sia del mio pack made in china..appena ho tempo metto mani alla console e saldo i connettori

... mi inserisco nella discussione dal basso delle mie conoscenze tecniche

ho una xbox con xbmc vecchio di qualche anno (aggiornerò a breve probabilmente) e volevo chiarirmi qualche dubbio......
    dovrebbe arrivarmi a giorni il cavo COMPONENT YPBPR - COMPATIBILE HDTV
    che volevo collegare al videoproiettore, i dubbi sono i seguenti:

collegando questo cavo al processore video tramite l'ingresso component (iscan ultra) ed uscendo obbligatoriamente a 576p (che in ogni caso è la risoluzione che mi interessa) avro' problemi di sync?

con Windows Media Connect è possibile vedere un dvd usando il lettore del pc o si possono solo vedere file presenti nell'hd?
    in questo caso è possibile portare sull'hd il contenuto del dvd e visionarlo?

ho sempre letto che l'xbox non eccelle come lettore dvd e proprio per questo volevo capire se era possibile usarla come tramite (un simil htpc...... ho detto 'na strunzata? )

grazie

Daniele
    Ultima modifica di Bryan_Pedemonte; 22-11-2006 alle 04:34

Ciao ragazzi, rieccomi quì.
    Dunque...no, materiale HD sulla X non viene riprodotto, ma materiale HD sul PC, riprodotto in streaming dalla X, si.
    Io ho scaricato il trailer a 720p dei pirati dei caraibi, in XVid HD, e non scatta per niente.
    Il mio PC è un Sempron 3600+ con 1Gb Ram.
    La rete è una 100Mb.
    Come detto sopra, Lorenz ha rilasciato 7 giorni fa la nuova, e ultima, versione dell'installer che è la 3.1plus.
    Scaricate questa, fatene il boot, scegliete installazione completa automatica, NON formattate (x non perdere i savegame) e poi installate xbmc. Se non ci riuscite, dovete prima cancellare la cartella xbmc presente sulla X perchè non ha abbastanza spazio per installare i nuovi file.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •