Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 156

devo dirti che sono rimasto positivamente colpito soprattutto dall'audio piuttosto che dal video che comunque ormai non smascella più dopo HD DVD e SAT.

la dinamica ed i panning di Stealth sono spettacolari. decisamente meglio in 1080i verso il Vantage che 1080p, dove a volte diminuisce la fluidità

Per un confronto diretto, cosa preferesci.....Ps3 o Hd-dvd toshi??!!
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Micio ti rispondo io, avendole entrambe....
    Come lettore dvd intendi?
    Toshiba senza il minimissimo dubbio!!! C'è un abisso e non esagero.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Per un confronto diretto, cosa preferesci.....Ps3 o Hd-dvd toshi??!!
    non posso risponderti, io ho le due console HD

Scusami stazza, credevo avessi il toshi come lettore HD

Grazie 55Mag per il chiarimento.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Francamente Stealth mi é sembrato il più sfuocato tra tutti i blu-ray in mio possesso.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Francamente Stealth mi é sembrato il più sfuocato tra tutti i blu-ray in mio possesso.
    Ciao
    Luigi
    è il primo che ho visto non ho altri termini di paragone e dell'audio che mi dici?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    non posso risponderti, io ho le due console HD
    ma L'hddvd dell'xbox non dovrebbe essere uguale al toshiba?
    io dico che in hd è ottimo e in sd è notevole tanto che quasi quasi pensiono il 2900, l'unica cosa è che il rumore dell'xbox è notevole
    da quello che leggo non mi sembra il caso di prendere la ps3 per vedere i br o sbaglio???
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo

e dell'audio che mi dici?
    Niente: ho visto qualche spezzone in tarda serata a basso volume.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da mirco821
    non mi sembra il caso di prendere la ps3 per vedere i br o sbaglio???
    Se sei interessato ai blu-ray la ps3 é il lettore dal miglior rapporto qualità prezzo.
    Ciao
    Luigi

ma L'hddvd dell'xbox non dovrebbe essere uguale al toshiba?
    i
    Mirco, le tue considerazioni mi spiazzano sempre..........secondo te un drive in comune decreta l'ugualglianza di due macchine?

da quello che leggo non mi sembra il caso di prendere la ps3 per vedere i br o sbaglio???
    Sbagli in quanto sembra proprio che la PS3 come lettore BluRay sia meglio di Panasonic e Samsung.
    Diciamo che è "scarsina" come lettore dvd.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Mirco, le tue considerazioni mi spiazzano sempre..........secondo te un drive in comune decreta l'ugualglianza di due macchine?
    meno male che scrivo poco

ma credo che aldila' di possibilità operative superiori non è poco avere un drive in comune anche perchè i limiti intrinseci di questo ci sono per tutte e due le macchine o no???
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o

non è poco avere un drive in comune
    Diciamo che nel campo digitale l'influenza della meccanica di lettura sul risultato finale é piuttosto bassa.
    Considera che la xbox ha solo uscita component e non hdmi.
    Può uscire solo in dolby digital, senza alcun supporto per i nuovi formati audio.
    Se consideriamo lo Xe1 ha un ottimo processore video all'interno che scala in maniera egregia i dvd sd.
    Ciao

@55amg
    Del samsung funziona senz'altro meglio, del panasonic no.
    Certo e' che col prezzo che ha (molto meno della meta' del pana) puo' essere una valida e papabile alternativa.
    Resta il fatto che le prestazioni in blu ray evidenziano problemucci quando si lavora in progressivo.
    @luipic
    Sembra strano, ma in realta' la meccanica conta tantissimo anche in campo digitale. Vibrazioni, imprecisioni nella lettura, allineamenti non perfetti, sono tutti fattori che contribuiscono ad introdurre errori, jitter etc.
    La meccanica e' fondamentale. Una ennesima riprova l'ho avuta al top audio, dove un lettore top di gamma esoteric ha digerito senza colpo ferire un cd che, per stessa ammissione di chi lo aveva portato, aveva una traccia illeggibile.
    Ultima modifica di atarix; 27-03-2007 alle 20:04

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •