Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    54

    Info impostazioni audio PS3


    Salve a tutti,è da qualche settimana che sono entrato in possesso di una Ps3 che ho affiancato al mio Sharp 37 XD1E e al mio ampli (tramite cavo ottico)della Onkyo,modello R-340
    Premesso che ora come ora la uso solo come lettore blu ray(in attesa che qualcuno si decida a sfornare qualche bel gioco..)mi sono trovato un pò in dubbio su come devo impostare l'uscita audio della console.

    Ieri sera stavo visionando Deja vuu e ho fatto delle prove con l' audio.. Sono partito impostando la console con l'uscita audio in Betstream e l'ampli mi ha riconosciuto tranquillamente le varie traccie del film impostabili o in DD o il DTS.
    Successivamente ho impostato la console con uscita audio in PCM e a quel punto non apena il film è partito,nonostante impostassi dal menu del disco DD o DTS,l'ampli non mi rilevava più tali codifiche audio scelte da me,ma indicava PCM fs : 48 KHZ...
    Con un certo stupore mi sono accorto che l'audio era decisamnte migliore in questo modo sia a livello di volume che di spazialità..

    Da perfetto ignorante in materia la domanda a questo punto è:

    A che serve mettere una traccia audio in PCM nei vari film se poi quest'ultima è cmq ottenibile impostando la PS3 con uscita in PCM?

    Si ottiene un reale PCM impostando l'uscita della console in questo modo oppure è meglio impostarla in betstream e allor quando mi si presenta un film con traccia in PCM lasciare fare tutto all'ampli?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Lodi
    Messaggi
    618
    Premetto che probabilmente sarebbe stato meglio fare questa domanda della PS3...Comunque sia...
    Il pcm è qualitativamente migliore del DD e del DTS. Il problema è che tramite l'uscita ottica digitale può viaggiare solo il pcm stereo e non multicanale.
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Esiste il Thread Ufficiale pieno di notizie utili.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •