|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scaler video...conviene?
-
28-12-2006, 17:50 #1
Scaler video...conviene?
Volendo a brevissimo comprare una tv full hd, conviene dotarsi di uno scaler video e di cosa per poter vedere al massimo dvd e quant'altro?
Anche i programmi di Sky Hd ne troverebbero beneficio?
Scusate la richiesta di aiuto ma sto cercando di farmi una cultura per non ciccare gli acquisti....
-
29-12-2006, 08:18 #2
Advanced Member
Se ci fosse una risposta univoca non esisterebbe questo forum.
Non indichi il prezzo massimo di acquisto e quindi indirizzarti su uno scaler da 3000 € potrebbe sembrarti eccessivo.
Allo stesso tempo proporti un prodotto da 500/600 € potrebbe portarti ad ottenere risultati pù scadenti dello scaler interno della tv ( si ma quale tv?).
Personalmente io acquisterei il televisore, lo collegherei a SkyHD ed al lettore dvd già in mio possesso per capire quanto l'immagine mi soddisfi e poi eventualmente partirei alla ricerca del prodotto migliorativo.
Hai provato a leggere se in questi treads trovi qualche aiuto in merito?
http://www.avmagazine.it/forum/searc...earchid=601511
-
29-12-2006, 15:44 #3
Per quanto riguarda il tv penserei o allo sharp 52 hd1e o al sonu x2500 a meno che al ces non spunri quache altra novità.
Io chiedevo il sistema più semplice per vedere al meglio tv sat, dvd etc...e ho un pò di confusione tra htcp, scaler etc...da quel che ho capito con uno scaler medio dovrei trovar beneficio con ogni fonte.
Come target di prezzo diciamo sui 2500 eurozzi
-
30-12-2006, 12:11 #4
con 2500 euro secondo me ti fai un super pc con scheda video da paura... io non avrei dubbi.... HTPC!!!!!!!
-
30-12-2006, 13:42 #5
Vado controcorrente, per 2500 euro un bello scaler esterno con tutti gli ingressi del caso, per 1000 euro al massimo un htpc che però non è proprio il massimo se vuoi usarlo per prendere segnali esterni e "lavorarli" per poi spedirli al TV (nel senso che così diventa, per me, troppo complicato).
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
31-12-2006, 14:08 #6
con 1000 euro ti fai appena la scheda video e forse forse anche mouse e tastiera....
-
31-12-2006, 16:25 #7
Originariamente scritto da davidewatt
Con un budget di 2500 euro, tenendo conto delle difficolta per un htpc di fare da input-scaler/filtri-output (pensiamo solo al fatto di dover far acquisire ad un htpc da HDMI/Component per poi scalare/etc. e risputare fuori il segnale su un'altra HDMI) mi sembra una scelta un po' forzata.
Se parliamo di lettore DVD che possa anche gestire qualche ingresso TV/SAT/SVIDEO (ma per TV/SAT/DTT non da sorgenti esterne ma da schede interne) allora può essere un'idea, ma tutti quei soldi mi sembrano tantini.
Non prenderla come un attacco nei tuoi confronti davidewatt (si fa per parlare) ma che con 1000 euro ci fai appena scheda video e tastiera mi sembra un'affermazione un po' avventata
Per le richieste di lampadario mi sembra piu' azzeccato uno scaler esterno (a meno che non sia un appassionato di PC per cui si voglia divertire con quello) ma non so dire quale perchè ho l'htpc
Dimenticavo: io comunque aspetterei a prendere lo scaler; una volta preso il tv e visto come si comporta se qualche segnale non è all'altezza delle aspettative allora si può cercare il prodotto ad-hoc, ma prendere uno scaler senza sapere se se ne ha realmente l'esigenza forse non è il caso.Ultima modifica di Riker; 31-12-2006 alle 16:39
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII