|
|
Risultati da 7.651 a 7.665 di 7944
Discussione: [Sony] Playstation 3
-
25-12-2007, 11:42 #7651
Originariamente scritto da benegi
Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che a volte il mount automatico non riesce (è raro ma può capitare) e quindi si deve montare a mano l'unità assegnandole una lettera disponibile. My Computer -> pulsante destro -> Gestione -> Gestione dischi.
Mi sta venendo il dubbio che la discussione stia scivolando in OT: chiedo informazioni ai moderatori.
-
25-12-2007, 12:18 #7652
Pigrizia
Come ti dicevo bastava guardare nella discussione "Clarke Tech 5000"
In quella avresti trovato "FAT32FORMAT" che è il nome di un programma che serve a formattare facilmente dischi di grande capacità con FAT32 sotto Windows.
Ricordo che ce ne sono altri citati ma ci ho già messo un po' per trovarti questo, ora tocca a te.
Se ti fossi invece prodigato a cercare con un motore di ricerca avresti potuto trovare un "Aefdisk" o altri, basta un po' di buona volontà e di tempo e un paio di test per vedere se fanno quello che serve.
Tasto destro su "Risorse del computer" -> "Gestione" -> "Gestione disco"
Se ti va bene al momento di avviarsi ti viene chiesto in automatico di "attivare" anche il nuovo disco.
Se non te lo vede in automatico lo cerchi nell'elenco ci fai un tasto destro sopra e lo rendi attivo, in questo modo ti compare tra i dischi disponibili.
Forse, viste le tue capacità informatiche, sarebbe stato meglio comprarne uno già formattato in FAT32, ce ne sono varie marche e modelli.
CiaoPlayer HD: PlayStation 3 Player HD: TViX M 5100 SH DVD: Denon DVD 2900 CD: Rega Apollo HDD recorder: LG RH199HS PreAmplificatore: Onkyo PR-SC886 Finale 2ch: Sherwood AM 8500B Finale 5ch: Sherwood AM 9080 Front: B&W Nautilus 803S Surround: Castle Harlech Center: B&W HTM 4 TV: Panasonic TH-42PX70E Proiettore: Infocus X1 HD-DVD: HD-DVD XBox USB Remote: Logitech Harmony Remote 895
-
25-12-2007, 12:19 #7653
Junior Member
Salve sono a dir poco disperato.
Ho comprato a maggio 2007 un TV LCD LG 27" (27LC2R) con hdmi e hd ready è collegato alla PS3 con un cavo hdmi con pin d'oro (il meglio del meglio) però in pratica l'immagine risulta tipo "zommata" cio'è i lati vengono tagliati ad esempio su gt prologue demo i centesimi di secondi non si vedono per niente e la "P" di posizione viene tagliata a metà... ho provato molte impostazioni ma quando è in hdmi si può solo impostare 16:9 o 4:3... niente opzioni di zoom o roba varia.
C'è un opzione (nell'OSD della tv) che permette di spostare lo schermo verso destra o verso sinistra ma se si sposta da una parte poi si taglia di più dall'altra o viceversa.
Niente opzioni per rimpicciolimento dell'imagine o roba varia... ho provato anche a collegarla con la scart ma è sempre lo stesso risultato immagine tagliata (e qualità da far pena [presa scart]) avete dei consigli sapete quale sia il problema?
Molti mi hanno detto che il problema è dell'overscan ma non so come vedere se è attivo e eventualmente disattivarlo...
Altri mi hanno detto che il problema è del protoccolo HDMI cio'è la PS3 possiede l'1.3 ma il mio tv non so quale possieda...
Sono davvero disperato mi mangia letteralmente i lati dello schermo HELP!
-
25-12-2007, 14:54 #7654
Originariamente scritto da Cocoala
Provale una ad una e vedi se si comporta allo stesso modo.
Strano che non abbia nessuna modalità di zoom.
CiaoPlayer HD: PlayStation 3 Player HD: TViX M 5100 SH DVD: Denon DVD 2900 CD: Rega Apollo HDD recorder: LG RH199HS PreAmplificatore: Onkyo PR-SC886 Finale 2ch: Sherwood AM 8500B Finale 5ch: Sherwood AM 9080 Front: B&W Nautilus 803S Surround: Castle Harlech Center: B&W HTM 4 TV: Panasonic TH-42PX70E Proiettore: Infocus X1 HD-DVD: HD-DVD XBox USB Remote: Logitech Harmony Remote 895
-
25-12-2007, 16:03 #7655
Junior Member
Ho provato tutto quello che hai detto ma non cambia niente... se metto in 720p la parte tagliata diminusice di pochissimo ma rimane sempre un gran bel pezzo fuori...
Il problema potrebbe essere il cavo HDMI?
-
25-12-2007, 16:15 #7656
Senior Member
Ma non hai la funzione x eliminare l' overscan?
-
25-12-2007, 16:21 #7657
Tanto più che hai detto che la stessa cosa la fa con la scart, nella scart il segnale è analogico nell' HDMI è digitale, 2 cose completamente diverse.
Mi spiace dirlo ma sembra proprio il tv.
Dovresti trovare un'altra periferica HDMI da provare ad attaccare al tuo tv e vedere come si comporta.
Un altro test sarebbe connettere PS3 ad un altro monitor e controllare le proporzioni.
Dopo questi test se come penso io ti accorgi che è proprio il tv io scriverei o telefonerei in assistenza e gli racconterei il tutto, magari c'è un qualche aggiornamento firmware per il tv, non si sa mai.
-
25-12-2007, 16:23 #7658
Originariamente scritto da wasabi
Credo poi che di overscan si parli solo per le risoluzioni SD, credo proprio che non esista per le risoluzioni HD, ma non sono sicuro.
-
25-12-2007, 16:30 #7659
Junior Member
Ho mandato delle e-mail alla assistenza la loro risposta è stata questa...
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, Le consigliamo di controllare il protocollo HDMI della PlayStation se sia compatibile con il protocollo del nostro televisore. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
-
25-12-2007, 16:57 #7660
In pratica tutti rispondono sempre "arrangiati".
Comunque se provi PS3 e il tuo cavo su un altro display ti togli il pensiero, poi puoi tornare all'attacco e farti almeno rispondere decentemente, se poi il display su cui provi non è HDMI 1.3 ancora meglio e ti consiglio di specificarlo chiaramente a quegli scarsi la prossima volta così non si possono attaccare nemmeno a quello.
E comunque, per essere pignoli, non credo che siano in grado nemmeno loro di "controllare" il protocollo HDMI, ci vogliono apparecchiature molto ma molto toste, svariade decine, se non centinaia, di migliaia di €.
-Player HD: PlayStation 3 Player HD: TViX M 5100 SH DVD: Denon DVD 2900 CD: Rega Apollo HDD recorder: LG RH199HS PreAmplificatore: Onkyo PR-SC886 Finale 2ch: Sherwood AM 8500B Finale 5ch: Sherwood AM 9080 Front: B&W Nautilus 803S Surround: Castle Harlech Center: B&W HTM 4 TV: Panasonic TH-42PX70E Proiettore: Infocus X1 HD-DVD: HD-DVD XBox USB Remote: Logitech Harmony Remote 895
-
25-12-2007, 17:23 #7661
Advanced Member
Ragazzi buon natale per cominciare
Avete/sapete di notizie su future versioni della PS3 ???
Siamo partiti dalla 60 Giga per scendere a 40, il futuro cosa ci prospettera??
-
25-12-2007, 17:52 #7662
l'overscan esiste anche con i segnali hd e credo sia piu corretto chiamarlo cropping (non sono sicuro si scriva cosi).tra i televisori che ne soffrono ricordo anche un lg da 47 fullhd recensito un anno fa da afdigitale.Strano però che sia così marcato,tanto da togliere l'hub di gt5!!!prova con un lettore da tavolo e un dvd di test pattern.tra i vari test c'è quello per vedere quanta informazione il tv si "mangia". Quello di avmagazine va benissimo.
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
25-12-2007, 17:54 #7663
in attesa di conferma
Buon Natale a tutti!
il 28 comprerò finalmente la ps3 da 40 gb...già possiedo pes 2008 che per me vuol dire molto...una cosa vorrei chiedervi...in qualche post fa un utente gentilmente ha risposto a una domanda dicendomi che per quanto riguarda il cavo hdmi fino a un metro posso comprarne uno qualsiasi...siccome c'è chi mi dice che conviene sempre comprarne delle migliori marche ora ho un dubbio...posso comprarne davvero uno qualsiasi o devo andare a cercare quello con connettori dorati ecc ecc?grazie e ancora tanrti auguri!
-
25-12-2007, 17:59 #7664
in teoria dovrebbero essere tutti uguali (sempre che non ti servano misure tipo 15 mt...).inoltre molti pensano che ci siano cavi hdmi 1.1,1.2 e 1.3 ma il cavo è sempre uguale,è la sorgente che "fà" il segnale e non il cavo! c'è da dire però che molte persone che hanno avuto problemi con vari cavi hdmi abbiano poi risolto usando un cavo "certificato" hdmi.Ma credo che il problema fosse altrove...Comunque: un g&bl da 1mt da 20 euro va piu che bene.
Ciao e anuguriCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
25-12-2007, 18:12 #7665
Junior Member
Originariamente scritto da alelamore