|
|
Risultati da 6.736 a 6.750 di 7944
Discussione: [Sony] Playstation 3
-
21-11-2007, 12:36 #6736
Bruno, anche io avevo perso lo scontrino ma all'assistenza mi hanno controllato il codice della console e non mi hanno fatto problemi (dopotutto la PS3 è uscita in Italia 8 mesi fa... è impossibile che a qualcuno sia scaduta la garanzia)
Prova a contattare il centro dove la devi portare e vedi se fanno come il centro dove l'ho portata ioOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
21-11-2007, 13:04 #6737
Originariamente scritto da brunomar
VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
21-11-2007, 13:10 #6738
Originariamente scritto da fl@sh
Per cui o si parte di avvocato e carta bollata, altrimenti ...
-
21-11-2007, 13:18 #6739
Originariamente scritto da fabris66
Ultima modifica di sharpaquos; 21-11-2007 alle 13:24
Sharp Aquos
-
21-11-2007, 13:20 #6740
Comunque secondo me alla Sony se l'hai regolarmente comprata o rubata, non frega assolutamente un cippa.
-
21-11-2007, 13:22 #6741
Originariamente scritto da Marlenio
Sharp Aquos
-
21-11-2007, 13:26 #6742
Originariamente scritto da sharpaquos
-
21-11-2007, 13:28 #6743
Originariamente scritto da sharpaquos
-
21-11-2007, 13:40 #6744
Originariamente scritto da MesserWolf
-
21-11-2007, 13:50 #6745
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 409
Originariamente scritto da sanosuke
La scatola della 60G era immaccolata.Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices
-
21-11-2007, 13:54 #6746
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 348
Originariamente scritto da fl@sh
Mi hai fatto tornare il sorriso.
GraziePlasma NEC 50XM3, Decoder PACE SKY HD, DVD SAMSUNG 950HD, XBOX 360 con HD DVD, Play Station 2, HARAMN KARDON AVR 2000, Bose Acustimass 10. PlayStation 3
-
21-11-2007, 14:24 #6747
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Italy, Monza-Brianza
- Messaggi
- 1.826
Originariamente scritto da fl@sh
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
21-11-2007, 14:45 #6748
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 2.347
Originariamente scritto da fabris66
24 mesi di garanzia NON spettano alla Sony. La Sony dà solo la garanzia commerciale, che può essere lunga quanto si vuole, ma minimo un anno. Quella di 24 mesi è la garanzia *legale*, e solo al RIVENDITORE. Per cui, nel primo anno un apparecchio è coperto da ENTRAMBE le garanzie, mentre nel secondo lo è solo da quella legale, cioè del venditore.
Per cui, se TU porti personalmente qualcosa ad un centro assistenza Sony dopo il primo anno, loro possono legalmente risponderti che la garanzia che a loro compete, è scaduta. Dopo il primo anno, quindi, devi rivolgerti al venditore, sarà poi lui che dovrà gestire la cosa, scegliere quali centri assistenza usare, spedire ai centri assistenza, etc.
Anche soprassedendo sul fatto che, comunque, entrambe le garanzie riguardano solo i difetti di *fabbricazione*, e quindi c'è il discorso che nei primi 6 mesi si presuppone che un difetto sia di fabbricazione (e il rivenditore, se non è d'accordo, deve provarlo a suo carico), mentre nei successivi 18, è l'acquirente che, se pensa che il difetto sia di fabbricazione, deve poterlo provare, ma questo è un altro discorso...
-
21-11-2007, 15:10 #6749
Perdonami gattapuffina, ma io le leggi le conosco benissimo.
Probabilmente però vivi su Marte o sull'Isola che non c'è, oppure, e te lo auguro, non ti si è mai rotto niente e mai hai avuto bisogno di un centro assistenza.
Sei mai andato con un articolo rotto acquistato in un grosso centro per chiedere assistenza agli stessi?
Ti rimandano al centro assistenza di marca, e poco importa se sei al quindicesimo mese e quindi dovrai pagarti la riparazione.
Loro non ci sentono proprio da questo punto di vista, e ti assicuro che l'unico metodo per avere giustizia e andare di carta bollata.
Che poi (io per primo) nessuno lo faccia, vuoi per le cifre in gioco, vuoi per la lungaggine burocratica, è un altro discorso.
Si sa, il nostro paese ha forse le leggi migliori al mondo, il problema è che poco vengono applicate.
-
21-11-2007, 15:27 #6750
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 2.347
Originariamente scritto da fabris66
Ti rimandano al centro assistenza di marca, e poco importa se sei al quindicesimo mese e quindi dovrai pagarti la riparazione.
Loro non ci sentono proprio da questo punto di vista, e ti assicuro che l'unico metodo per avere giustizia e andare di carta bollata.
Gli avvocati, se vuoi, li mandi al negozio e NON, come inizialmente avevi detto:
"chiedendo (provate) a qualsiasi centro assistenza Sony vi diranno che la garanzia fornita per la consolle è di solo 1 anno, in barba ai 24 mesi che tutti conosciamo"
come se il centro assistenza, dicendo questo, facesse qualcosa di strano o illegale. Capita la differenza ?
Il negozio, dopo il primo anno, può anche mandare a riparare la console da un'altra parte, oppure può mandarti all'assistenza Sony, questo non importa, ma se non hanno ricevuto dal negozio l'assicurazione che la riparazione verrà pagata da loro, tu NON puoi pretenderla comunque dal centro Sony a garanzia commerciale scaduta: te ne torni dal negozio e, eventualmente, tiri fuori gli avvocati e la carta bollata.Ultima modifica di gattapuffina; 21-11-2007 alle 15:31