|
|
Risultati da 91 a 105 di 121
Discussione: XBOX prima versione e uscita HD
-
02-01-2007, 11:01 #91
Member
Mi aggiungo a questa interessante discussione, dopo che sono riuscito ad aggiudicarmi sulla baia elettronica al modico prezzo di 3,50 euro, l' HD AV PACK originale microsoft
.
Ho fatto una comparativa con la visione dei dvd utilizzando una Xbox360 collegata in VGA e la XBOX (con XBMC 2.01) collegata in component, tutto su un Sony 32S2000.
La qualità video è sorprendente... in 720p la resa dell'immagine è assolutamente paragonabile a quella della 360 che upscala ed esce in 1360x768, quindi mappata 1:1 con il pannello... la differenza davvero non si nota, mentre si fa apprezzare la silenziosità della vecchia X rispetto alla nuova.
Inoltre i numerosi settaggi permettono un tuning dell'immagine che la 360 si sogna.
Unico appunto è la visione dei dvd interlacciati... se si vuole deinterlacciarli e nel frattempo upscalarli, poverina non gliela fa, l'immagine scatta... fortuna che sono pochi e non meritano comunque di essere visti.
Ho già avuto tempo per potermi godere qualche film per intero e non ho notato nessun frame dropping, blocco audio o altre anomalie... i dvd scorrono fluidi.
Che dire, questa xbox sono anni che riesce solo a darmi soddisfazioni.
Ora rimane solo da configurare gentoox in modo che esca in 720p anche lui, e poi anche navigare in internet con firefox comodamente sul divano sarà un sogno che diventa realtà
-
02-01-2007, 11:21 #92
Originariamente scritto da Pinus
una domanda, ma sul PC in Win media connect dove si scelgono i "DEVICES" io non posso selezionare nulla è normale? a rigor di logica nn dovrei fare individuare la XBOX?? il prog. non mi consente di fare niente.....,
minchia... ci devo riuscire aiutatemi!nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....
-
02-01-2007, 15:41 #93
Senior Member
- La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
Originariamente scritto da powerboiz
-
02-01-2007, 21:06 #94
Member
volevo entrare anche io in questa discussione infatti ho da poco aquistato il cavo component per la vecchia xbox moddata non è un cavo HD AV PACK ma un normale cavo dove escono dalla xbox i cavi component con i vari colori non so se è effettivamente valido e non capisco perchè mi ha funzionato un giorno direi egregiamente anche se ogni tanto veniva fuori alcuni disturbi sul mio plasma panasonic px37" tipo sfarffallio bianco adesso aime non è più possibile godere di questo spettacolo sia con giochi che con DVD infatti i disturbi sul pana sono aumentati a dismisura ho provato a rifare i vari settaggi ma non va più vorrei un consiglio su quale evox usate sulle vostre xbox e se puo dipendere dal cavo che è difettoso cosa mi consigliate
-
04-01-2007, 08:39 #95
Originariamente scritto da Pinus
sul PC ho selezionato alune cartelle su dischi diversi, cartelle che ho provveduto a condividere in rete(non ho dato l'assenso per la modifica ai file, sarà importante?)nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....
-
04-01-2007, 10:17 #96
Senior Member
- La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
In devices vedi qualcosa solo quando questo qualcosa è connesso...
Al momento su 4 pc la x me ne vede solo uno (vabbè su uno degli altri mediaconnect manco si avvia) e non ne capisco il motivo. C'è da dire che in passato su tutti quanti ho pasticciato con i servizi, strumenti di amministrazione registro etc. e molto probabilmente il problema è dovuto a qualche smanettamento di questi. Prossimamente proverò con un altro pc "vergine", sempre con xp installato, per verificare se il mediaconnect funzia senza problemi, tanto per capire se il problema è lato pc o xbox.
-
06-01-2007, 12:44 #97
Senior Member
xbox360 2.0 con uscita hdmi e hd 160
http://xbox-scene.com/Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3
Visit :http://www.maxmargheri.com/
-
07-01-2007, 20:15 #98
Member
qualcuno sa spiegarmi perchè la mia xbox funziona bene per un po e poi iniziano dei disturbi sul mio pana px37 devo spengere e ripetere le operazioni di settaggio poi stessi problemi forse dipende dal cavo ?sapreste dirmi dove tovare HD AV PACK originale ho installato autoinstaller v3.1 con successo esiste forse una guida dettagliata di come settare la xbox per l'alta definizione
-
07-01-2007, 20:24 #99
Senior Member
Originariamente scritto da supermario2
http://www.xbox360-tribe.org/tutoria...utoswitch.html
Per il cavo, non è necessario usare quello originale, io ne ho preso uno da bitpower a 15 euro e va benissimo
ciao
bebe
-
11-01-2007, 09:38 #100
ciao sono ancora alla ricerca del problema per cui non riesco a far funzionare lo sharing dei file da pc a XB, il problema credo sia nel pc, e precisamente nei servizi non è presente lòa voce UPnP, ho windows xp con media center, ma è possubile scaricare qualche driver o qualche operazione per abilitare tale servizio? grazie
nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....
-
24-01-2007, 07:36 #101
Senior Member
Originariamente scritto da parallel666killer
Come sono andate queste prove?
Ciao e grazie
-
20-09-2007, 13:50 #102
Senior Member
Tversity e trasconding on the fly
Originariamente scritto da granen
C'è gente che riesce a fare di tutto perfettamente in Streaming.
Persino il materiale HD.
Io vorrei cercare di fare un pò di chiarezza.
E' da qualche mese che utilizzo regolarmente lo streaming da PC a XBMC.
Funziona tutto perfettamente Divx,DVD,Foto,Audio.
Per quel che riguarda il video si tratta di materiale a definizione standard.
Il mio attuale problema è cercare di visualizzare il materiale HD in qualsiasi modo si presenti codificato. Lo vorrei fare anche al volo.
E dà qualche giorno che tento la cosa con totale fallimento.
Ho utilizzato i più famosi software per lo streaming per vedere se ci fossero differenze di prestazioni.Niente sono tutti simili.
Ho provato CCXGUI,Condivisione standard,Win mediaconnect,Twonkyvision,Tvesity....
Avevo molta fiducia in TVersity per via del trasconding on the fly dei formati video sfruttando la maggiore potenza del PC(Che fà da server).
Non funziona neppure questo.
Perdo dei frames....non c'è nulla di fluido.
Credo che non vada la funzione di trascoding on the fly.
In pratica funziona da streamer....e basta come gli altri.
Ora Porverò con Nero media Home che dovrebbe avere la stessa funzione on the fly....
C'è qualcuno di voi che ha risolto la faccenda in qualche modo?
Qualcuno è riuscito a configuare Tversity in modo corretto per XBMC?
Grazie, ciaoSchermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE
-
21-09-2007, 08:53 #103
Senior Member
nero Media Home
Ho provato anche Nero Media Home.
Nessun Risulato utile.
Funziona in streaming ma non fà trascoding on the fly....
Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo o avete buttato la vostra Xbox?
SalutiSchermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE
-
22-09-2007, 14:50 #104
Junior Member
Pure io sono molto interessato al problema ,ed ho fatto diverse prove quasi tutte quelle che hai fatto anche tu...ho persino provato con videolan ,facendo un file strm.Ma per l HD nulla da fare...
Quello che mi fa ********* è sentire qualcuno dire che c'è riuscito ,ma poi non spiega in che modo.
Cmq non mi rassegno ,tempo e voglia permettendo farò altre prove...e ti aggiornerò.
ciao
-
22-09-2007, 22:32 #105
Senior Member
Filmati HD su Xbox
Pienamente d'acordo con te.
Io ho già rinuciato perchè credo che sia impossibile risolvere la cosa.
C'è poco interesse e ormai la Xbox vecchia è in fase di abbandono da parte di tutti.
Io credo che chi c'è riuscito ha avuto solo la fortuna di esegure files a 720P molto compressi o gestiti da codec che vanno bene anche su Xbox1.
Io vorrei poter visualizzare la maggior parte dei filmati senza preoccuparmi di compressioni e codec. VOrrei fare sgobbare il pc...per la conversione.
CIò non sembra possibile.
Spero che chi ce l'ha fatta si faccia sentire.
Teniamoci informati....
Più avanti credo però che passero a un hardware diverso o qualche console per risolvere...
CiaoSchermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE